Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   [R 1150 GS] Montaggio griglia radiatore touratech. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=197869)

maurodami 05-12-2008 15:13

Vero!!!!!!!!!!!!! Infatti non lo voglio comprare ma realizzarlo con qualche spezzone di rete metallica, per poi buttarlo via dopo qualche giorno.
Ma intanto qualcuno di buona volontà che possa postare misure e sagoma???

Fedefer 05-12-2008 15:38

Quote:

Originariamente inviata da guidopiano (Messaggio 3307706)
scusate il mio solito "fare il bastian cuntrari" ........ mi spiegate al di la del lato estetico dell'accessorio qual' è l'utilità ??

non mi direte di certo per riparare la massa radiante del radiatore da eventuali corpi estranei che gli cozzano contro ( es . sassi ) perchè non ci credo

non mi direte di certo che evita che gli insetti si infilino nella massa radiante

per me è uno degli accessori più inutili e nella sua inutilità crea pure un'ulteriore impedimento all'aria che vede raffreddare il radiatore.

praticamente !!!!! na cagata :lol:

Io pensavo a un discorso protettivo per le alette del radiatore, che si piegano con una facilità estrema. Mi riferivo alla griglia Wunderlich per il GS1200 che è un tantino più elaborata rispetto a quella del 1150:).

Renton 05-12-2008 18:08

Quote:

scusate il mio solito "fare il bastian cuntrari" ........ mi spiegate al di la del lato estetico dell'accessorio qual' è l'utilità ??

non mi direte di certo per riparare la massa radiante del radiatore da eventuali corpi estranei che gli cozzano contro ( es . sassi ) perchè non ci credo

non mi direte di certo che evita che gli insetti si infilino nella massa radiante

per me è uno degli accessori più inutili e nella sua inutilità crea pure un'ulteriore impedimento all'aria che vede raffreddare il radiatore.

Il mio radiatore non la pensa come te........ha varie piccole ammaccature, con la griglia sicuramente venivano evitate....hai mai preso un calabrone sulla zucca a 190 km/h?Il radiatore spesso. Per l'aria xò forse hai ragione, è sempre un impedimento ulteriore al flusso.

cit 05-12-2008 18:43

Quote:

Io l'ho messo dopo aver trovato una ammaccatura molto profonda sulle alette del radiatore.
Se provocata da un sasso o da un calabrone, non ti so dire perchè non c'era appiccicato niente.
Per quanto riguarda il raffreddamento, la mia moto ha fatto 60000 km e non ho mai riscontrato surriscaldamenti di sorta.
E' talmente inutile e "na cagata" che appena mi arriva la moto nuova sarà la prima cosa che installo.

Animal 06-12-2008 00:29

......Appunto............

lucar 06-12-2008 09:28

Quote:

partiamo dal presupposto che può piacere o meno, ma io ho visto qui su qde una foto di un forumista con il radiatore bucato da un sasso, la moto completamente inzaccherata di olio, appiedato ..... dunque a arte gli insetti, secondo me è utile ed anch'io sono indeciso tra wunder e tt.

cit 07-12-2008 22:09

Ho letto da qualche parte che il Wund è sottile come carta velina, quindi sono contento di aver preso il TT. Ad onor del vero devo dire che l'avevo scelto solo per una questione estetica, e senza volerlo ho indovinato. :)

Renton 12-12-2008 14:26

Non è che sia poi tanto facile allentare i dadi delle frecce.............sono in un posticino niente male..........................certo che come praticità fare i lavori su un GS non è facile èh!?

pippoiole87 21-07-2018 11:42

Salve ragazzi e buon fine settimana...stamattina mi sono messo di pasienza e ho voluto prendere un pezzo di rete metallica dal ferramenta..ritagliata a misura e messa sulla ghisona...con 2 euro me ne sono uscito..��

cit 21-07-2018 13:21

è bello rileggere post di 10 anni fa

:)

pippoiole87 21-07-2018 21:04

Per come ha detto Renton si è vero è una camurria come diciamo a catania...alla fine ho tolto solo cupolino il pezzo di plastica che copre il faro e la ghiera nera del faro...la rete lo infilata da sotto lato frizione..con un Po di pasienza alla fine e passata..nemmeno si muove e infine due belle fascette ...nella parte di sopra invece non ho messo nulla perché già la ghiera del faro la tiene....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:33.