![]() |
ma koro, oggi sei andato in giro con i cani sotto la pioggia?
riguardati che devi ritirare la moto nuova, hai una certa età ahahahah |
per magna ...ha ragione super calif..
il regime di giri e la velocità sono legate matematicamente dai rapporti al cambio, e quelli della trasmissione (corona e pignone). Se vai in due con un materasso di traverso per aumentare la resistenza :rolleyes: e vuoi andare a 130 ..in 6°, sempre 5000 giri avrai (il consumo invece:!:) Anche la velocità max nella prova è di circa 210 con un regime di poco superiore agli 8000...matematicamente corretta.. bye |
Ciao koro, ti ho mandato un mp . Visto che abitiamo vicini possiamo vederci per scambio pareri sulla nostra stupenda moto o per qualsiasi problema/aiuto. Anche io la ritiro i primi di gennaio. A proposito dove l'hai comprata tu ? Io la mia a Bassano. Ciao Andrea;)
|
Quote:
F800GS koro Occhio all'inversione a U |
Quote:
F800GS koro ROBERTO |
che si dice qua... serve quacche cosa? posso essere d'aiuto ad ammazzare quacche scimmia?
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ciao Ale a prest. |
carrello parcheggio moto
Ho prospettato un problema ad alcuni amici riguardo il mio garage per parcheggiare la f800, nel senzo che e lungo m.11 e largo m.2,50 con una rampa che arriva propio al portone del garage. Quindi quando avrò la mia f800 troverò molta difficoltà a girarmi, mi dicono nessun problema esiste un carrello o pedana parcheggia moto.Se c'è qualcuno che ne sa di più o che usa questo carrello: parcheggia moto mi faccia sapere visto che dovrò comprarlo.:mad::mad:
|
Quote:
Ci sono due soluzioni, una quando arrivi in garage e non sei stanco: arrivi sopra la rampa: 1) togli l'ABS 2) apri la porta del garage (meglio se automatica!) 3) scendi in seconda 4) a 3 metri dall'Ingresso stacca il piede sx dalla pedana 5) inclina la moto verso sx e contemporaneamente premi il freno con il piede dx e tira la frizione 6) poggia il piede sx nel momento in cui la ruota scivola in frenata portando la moto a 45° 7) nel momento in cui la moto si trova ad aver fatto una rotazione di 180° riporta la moto in verticale. 8) Metti la prima, gira la chiave con il bloccasterzo, metti il cavalletto centrale (va bene anche il laterale) e scendi dalla moto. Parcheggio in 2,5 metri effettuato. Tale manovra può essere effettuata a partire sempre da tre metri dal punto in cui si intende parcheggiare la moto sulla lunghezza del garage. Altrimenti l'altra soluzione per quando sei arrivato stanco e la lasci li per la lunghezza ed e valida per il giorno dopo che riprendi la moto: 1) accendi la moto 2) inserisci la prima 3) poggi il piede sx a terra lateralmente ad almeno 50 cm 4) pieghi la moto verso sx di almeno 60° 5) dai gas... Vedrai la moto girarsi di 180° in men che non si dica... e dopo aver aperto la porta del garage potrai affrontare sia la rampa che la giornata!!! se vuoi posso preparati un videodelle due proposte... ma a queso punto costa... |
REMO, la nostra moto è lunga 2 metri e 32, col cavolo che la giri come dici tu in 2 metri e mezzo!!! :mad:
Koro, dai un'occhiata a sti cosi QUA, tanto per fartene un'idea di cosa si sta parlando, poi li trovi in vendita un po' ovunque minkia Remo, due fuscelli come me e te in 2 metri e mezzo si e no che riescono a salirci e scenderci dalla moto :lol::lol::lol: |
Quote:
|
:!::!: La GS 800 ABS..e una Moto che va Mooolto bene ......:D:D.
http://pompone.eu/viewtopic.php?f=6&...34548586d4c2cb |
@ Magna... è una questione di manico! :lol::lol::lol:
E comunque intanto manderei a cagare il progettista di un garage 11x2,5... ci metti le macchine ma ci dormi dentro però! o esci dal portellone! :rolleyes: @Koro in seconda analisi un pò più seria darei questa soluzione.: Se il posto dove metti la moto è sempre lo stesso farei così: Al centro del soffitto installerei un piccolo arganello a catena, http://www.kazimages.com/images/deboscio/tralift.jpg con quattro cinghie a gancio o a velcro. Parcheggi la moto sotto l'argano, fissi velocemente le cinghie al manubrio ed al portapacchi posteriore, sollevi la moto di 2 cm... e la giri in posizione di ripartenza... L'argano da un buon ferramenta la paghi poco. Eviti il rischio che la moto si ribalti mettendola sul carrellino, ed è meno complicato il tutto. se poi metti lo fai elettrico... è uno sballo. puoi anche usare un piccolo verricello fissato sulla parete http://www.kazimages.com/images/debo...tofrenanti.jpg e con un cavo in acciaio che viaggi su due carrucole... Più facile a farsi che a dirsi... |
quando le spari così ben documentate se uno non ti conosce c'è caso che ti prenda anche sul serio :D;)
ovviamente per stare tranquilli l'arganello a soffitto lo fisseresti con un tappo a espansione come questo immagino |
Quote:
Tra l'altro è un sistema che ho già usato nel mio garage ma solo per fare i cambi ruota o comunque per tenere diritta la moto... se il soffitto non è troppo basso è una valida soluzione... |
Secondo me è serio davvero :lol:
Remo, ma sei tu che carichi la moto sul furgone in questo modo ? http://it.youtube.com/watch?v=iltCFM...eature=related |
pare che Remo si sia ordinato un mezzo come QUESTO per le sue prossime uscite, giusto per non avere problemi nei guadi ;):lol:
|
Quote:
|
Quote:
La resistenza e le altre variabili incidono solo sulla velocità, non certo sul regime di rotazione del motore, che per ogni marcia è strettamente e proporzionalmente legato alla velocità. A meno che uno non vada in giro con il multitronic audi oppure... col ciao :lol: |
Quote:
quella tra le BMW che è ignorante!! che se legge ste pippe mentali che state a scrive voi due se comincia a pensà di esse un'HP2 e poi si che so cazzi!!! su bravini... incontratevi davanti al BAR e vi fate i disegnini... :D |
Remo la tua spiegazione e stata eccellente ma e il manico quello che conta e facile a dirsi ma l'atto pratico poi..........mi piacerebbe vederti parcheggiarla mi sa che a ragione MagnAole.:!::!:
___________________________ koro f800gs Roberto |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:18. |