Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   quelli con un faro spento (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=197487)

pezzata 28-11-2008 07:49

le luci di posizione le ritengo inutili e pericolose:
se prima vedi il mezzo e poi le luci accese..beh,cessa l'utilita' delle medesime!

Principino 28-11-2008 07:54

Quoto pezzata, ecco perchè odio profondamente quelli che mettono le luci di posizione al posto degli anabbaglianti!!

Dovrebbero multarli a nastro 'sti fenomeni che vogliono risparmiare le lampadine!!! Barboni e incoscienti!!!

pezzata 28-11-2008 08:07

spendo anche una parola per quei signori che,in meravigliose serate estive,con visibilita' di svariati km innanzi,tengono accesi i fendinebbia,rigorosamente mal calibrati,disturbando la visuale di coloro che incrociano.

The Lock 28-11-2008 08:37

Le sanzioni per i "dispositivi di illuminazione" mal funzionanti o guasti esistono...certo che se poi non ci sono i controlli (l'ultima volta che mi han fermato i CC, in auto, è stato 3 o 4 anni fa e si sono limitati al controllo dei documenti -da giovincello invece fermato e han fatto il giro dell'auto, controllando che frecce, stop e fari funzionassero bene) o si preferisce batter cassa...siamo da capo.

Anch' io come Fox cerco di rendermi visibile col rischio di una bella multa per i faretti supplementari sul GS e mi incavolo al pensiero che invece a passarla liscia siano questi "conducenti" al volante di un auto con..un faro guasto, fari spenti in autostrada con pioggia o visibiltà scarsa (e magari auto scura), fendinebbia posteriore acceso perennemente (abbaglio assicurato) ....

calabronegigante 28-11-2008 09:14

tutto vero!
aggiungerei anche che l'impianto xenon rompe i maroni,a me abbaglia!
anche se sono anabbaglianti!
......e non credo che sia un problema di regolazioni,ma d'intensita'!

le mie conclusioni sono:
-che siamo un popolo d'incapaci al volante
-superficiali e cialtroni
-perennemente distratti e strafottenti......e prepotenti!
almeno l'80% dell'utenza.....
in quel venti che si "sbatte",c'e' (forse) tutto il QdE!:lol:
cmq,ha davvero ragione Geba,i centauri sono una "specie" a parte!
oseri eletta!......prevalentemente!

bugiardo 28-11-2008 09:23

Girare con fari rotti o posizionati verso l'alto ( MOTO IN PRIMIS ) è un fatto che nn si commenta e nn aggiungo altor , ma

Quote:

cosi' ho pensato:e' un due ruote,quando mi vedra' affrontare il sorpasso,mi lasciera' ancor piu' strada!
invece no!

..........

vero che non ho invaso piu' di tanto....

ma con lo spunto dell'SH......!!!!!
A calabrone, ovviamente in amicizia : MA COME CAZZO SORPASSI !? :(:(

Un comportamento da vero sputerista ....:lol:

Dave 28-11-2008 09:29

Quote:

Originariamente inviata da cocmas (Messaggio 3289510)
che bisogno c'è di sorpassare quando arriva incontro un altro faro, due o quattro ruote che siano, ma siete matti?!!

in effetti:confused::confused::confused::confused:

pur maledicendo chi viaggia a fari/faro spenti:enforcer::enforcer:............che poi anche lì...poverino...magari non se n'è accorto:lol::lol::lol:

calabronegigante 28-11-2008 09:35

no,allora,raga,chiariamo!
non sono uno sprovveduto,il sorpasso e' riuscito benissimo.
la tempistica era ottima!
ribadisco,l'inganno che il faro ha creato,e' quello di aver percepito un veicolo per un altro!.....nessuna situazione di pericolo.

sigh!
vero!
....sono "anche" sputerista!:enforcer:
:lol:

ps
aggiungo che le mie ruote erano sulla linea di mezzaria!.....non nell'altra corsia!
.....e chiaro?:confused:

Bruno62 28-11-2008 16:08

Purtroppo, capita anche troppo spesso, di notte, di incrociare il collllione di turno che gira con un faro solo, l'unica è fare ancora più attenzione soprattutto agli altri.
.... considerate che in macchina, proprio per non incorrere nelle mie stesse insolenze, tengo 4 lampadine h4 di scorta. .....vuoi mai....

Ultimo 28-11-2008 17:20

Questi tipi che vanno a fari spenti nella nebbia sono gli stessi che quando piove vanno con gli gli anabaglianti e i fendinebbia.... che riflettono sull'asfalto bagnato e non ti fanno vedere un tubo.... MALEDETTI! Quando troppo e quando niente.

sailmore 28-11-2008 17:43

sarebbe facile da risolvere se ci pensate:
dispotivi di accensione automatica ad una certa soglia di luminosità o in caso di pioggia. sono cose vendute come accessori per il momento ma assolutamente diffondibilli come dotazione standard.
i sensori pioggia per fare partire il tergicristallo e l'accensione automatica dei fari è per esempio di serie sulla mia auto e non credo costi un patrimonio.

in più sarebbe elementare che ci fosse un dispositivo che inibisca in qualchew maniera l'uso regolare dell'auto in presenza di luci fulminate.
per esempio (la prima cosa che mi viene in mente) dopo 48 ore che hai le luci fulminate la macchina non parte più. chi se ne fotte della manutenzione sarebbe costretto a provvedere per tempo alla sostituzione delle lampadine.
oppure un limite sulla centralina che impedisce di superare i 40kmh con le luci spente che ti consente di arrivare da un benzinaio o un elettrauto (che potrebbero essere segnalati automaticamente sul navigatore) per la sostituzione.

Alting 28-11-2008 17:55

Quote:

Originariamente inviata da calabronegigante (Messaggio 3289848)
aggiungerei anche che l'impianto xenon rompe i maroni,a me abbaglia!
anche se sono anabbaglianti!
......e non credo che sia un problema di regolazioni,ma d'intensità

E' solo un problema dovuto al fatto che con un po' di euro su e-bay chiunque ficca xenon anche sulle carrozzine dei bambini. E con i colori più tamarri che si può. Il faro che esce di fabbrica ha l'autolivellante di serie (certo che se è rotto pure quello...)

Tricheco 28-11-2008 18:04

porca pupazza........

smile50 28-11-2008 19:04

Sia come sia, dietro ai fari, accesi o spenti, ci deve essere un cervello (acceso).
Senza quello, i fari servono, ma molto meno, a sè e al prossimo.

In ogni caso, mancano i controlli e, quindi, c'è la quasi certezza dell'impunità. Questo è il vero problema.

geba 28-11-2008 19:10

e SMILE 50 ha ragione:

MA E' COSI' DIFFICILE ATTUARE I CONTROLLI?
Il problema è SEMPLICEMENTE che l'ORDINE "NON PARTE" DALL'ALTO.
Perché? Perché in ALTO "NON CAPISCONO UN CAZZO" - Chiaro? :mad::mad::mad:
Hanno imparato che si fan soldi SEMPLICI con i controlli VELOCITA' e BASTA!!!

smile50 28-11-2008 19:33

Per la verità, qualcosa fanno: i cosiddetti "giri di vite", inasprendo le norme, già esistenti e, nella quasi generalità dei casi, più che sufficienti, qualora fatte rispettare quotidianamente.

Ma rimane il fatto che tutti gli "editti" che si sono succeduti nel tempo sono rimasti ostentazione di attenzione al problema di turno, ma, in sostanza, parole vuote come le "grida" di manzoniana memoria.

Ma un po' di responsabilità ce l'abbiamo tutti nel tentativo molto diffuso di eludere le norme, nel cercare cavilli e appigli quando trovati a infrangere le suddette e nel pretendere modalità sempre più oggettive per il rilevamento delle infrazioni, mettendo ogni volta in discussione la correttezza e la capacità di chi, quando lo fa, tenta di far rispettare le regole.

pezzata 28-11-2008 19:35

Quote:

Originariamente inviata da smile50 (Messaggio 3291745)
Sia come sia, dietro ai fari, accesi o spenti, ci deve essere un cervello (acceso).
Senza quello, i fari servono, ma molto meno, a sè e al prossimo.

In ogni caso, mancano i controlli e, quindi, c'è la quasi certezza dell'impunità. Questo è il vero problema.

quotissimo.
per geba(quotissimo anche per te):
ricordi quando,anni fa,avevano messo fuorilegge le moto con luci accese di giorno????
che acume!!che lungimiranza dai nostri gran politici.

THE BEAK 28-11-2008 20:46

Quote:

Originariamente inviata da calabronegigante (Messaggio 3289524)
:lol::lol:
intese come "scatole di sardine"!
tranqui,The Beak!:lol:

tutto ok;)

mukka64 28-11-2008 22:06

se i notiziari dicessero un pò meno cazzate e più cose utili... Es. cari video dipendenti se vi fermano con le luci spente o fulminate vi danno 500 euro di multa... Le luci sarebbero quasi tutte accese. (ci vorrebbe anche qualcuno che poi ti ferma ;))

Animal 28-11-2008 22:25

e ti riquoto mukka.......:lol::lol::lol:

ma....caro sailmore....
Quote:

sarebbe facile da risolvere se ci pensate:
dispotivi di accensione automatica ad una certa soglia di luminosità o in caso di pioggia. sono cose vendute come accessori per il momento ma assolutamente diffondibilli come dotazione standard.
i sensori pioggia per fare partire il tergicristallo e l'accensione automatica dei fari è per esempio di serie sulla mia auto e non credo costi un patrimonio.

in più sarebbe elementare che ci fosse un dispositivo che inibisca in qualchew maniera l'uso regolare dell'auto in presenza di luci fulminate.
per esempio (la prima cosa che mi viene in mente) dopo 48 ore che hai le luci fulminate la macchina non parte più. chi se ne fotte della manutenzione sarebbe costretto a provvedere per tempo alla sostituzione delle lampadine.
oppure un limite sulla centralina che impedisce di superare i 40kmh con le luci spente che ti consente di arrivare da un benzinaio o un elettrauto (che potrebbero essere segnalati automaticamente sul navigatore) per la sostituzione
perchè dobbiamo complicarci la vita con mille cazzi di accessori elettronici....già la gente si è ricoglionita con tutte le varie cazzate che riempiono le auto/moto che poi nessuno conosce o studia e poi rimangono a piedi per un fusibile..........ci sono delle regole???......cakkio rispettiamole!!:mad::mad::mad::mad:......ti si fulmina la lampadina???...è previsto che tu ne abbia di scorta!!....ti fermi e la cambi!!......non sei capace??...ti sporchi le manine???....ti si rovinano le unghiette appena smaltate????.........cazzi tuoi:rolleyes::rolleyes:......vai a piedi se non sei capace di gestire un veicolo!!:(:(

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:44.