Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   quanto può valere un 1200 gs 08 3000km full optional (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=197331)

lucar 27-11-2008 10:37

Quote:

Originariamente inviata da vulpius (Messaggio 3286984)
azz... mi aumenta il bollore in testa...il conto dell'iva l'avrei fatto anch'io, ma partendo da una base un pò più alta (ha tutto, ma proprio tutto) e dalle mie parti gli ulyimi contatti con i conce non mi davano più di un 8% di sconto sul listino....in pratica partiamo da ca 18.500, nuovo ....

a me han fatto il 9 a giugno, ora come minimo devono farti il 10! cerca in giro altri conce

Cow Boy 27-11-2008 10:43

...calabronegigante, te ghet rasün!

c'è la garanzia ufficiale, pero' io la farei vedere da uno bravino onde evitare sorprese...

e a sto' punto prendi sta moto e facci sapere ;)

:eek: R 1200 GS MY'08 :eek:

vulpius 27-11-2008 11:12

io la proposta gliel'ho fatta...., e attendo.
Cmq. ragazzi, gran cosa questa community, forse farò una stupidata, forse no, ma sentirmi ...nella mandria... mi fa star bene. Grazie

esse6 27-11-2008 12:18

...assolutamente!! è troppo alto il prezzo richiesto!
Credo che il prezzo giusto non debba superare i 14.000/14500.

Hedonism 27-11-2008 12:30

io l'ho presa nuova a 17.600 (meno la permuta) full optional mancano solo i cerchi a raggi, metti 1700 euro di tris alu ed attacchi, arrivi a 19300, togliendo un 30% rappresentato da 20% iva e 10% svalutazione del primo anno arrivi a 14.800, considera che le valige se le prendi usate dovrebbero essere quotate intorno al 50/60% e non al 70% come risulta dal calcolo.

a questo punto valuta qualche optional in meno e compra il nuovo, recuperi la garanzia BMW per due anni che schifo non fa.

il navigatore oggi lo porti via uguale (zumo 550) con circa 400 euro forse meno.

63roger63 27-11-2008 12:55

Quote:

Originariamente inviata da THE BEAK (Messaggio 3286526)
...anche se dell'antipattinamento non saprei che farmene...

Serve, serve dai retta ;) .
In questi giorni di freddo e umido è un grande aiuto e non ti preoccupi più di tanto ad aprire il gas. Nelle rotonde almeno un paio di volte mi ha evitato una scivolata.

Quindi ASC:notworth: ben venga :)

vulpius 27-11-2008 13:15

Hedonism, sei grande!:!: :!: oltre al supporto morale, anche un pò di numeri ci stanno benissimo...Mi sembra che il conto non faccia una grinza, se riesco a portarmi a casa l'animalessa, ti prometto una foto in anteprima...in desabillè:-p
Vulpius

vulpius 27-11-2008 13:16

...ovviamente intendo dell'animalessa....

cervinia 27-11-2008 13:39

Perchè non comprarlo nuovo? Visti i prezzi.

vulpius 27-11-2008 14:22

bhe in effetti questo era (e in parte è ancora...) il dilemma iniziale, ma se considero tutto quello che c'è sopra, il fatto che è già lì, che la garanzia ufficiale mi coprirebbe ancora per un anno e mezzo, che il colore è quello che avrei scelto da nuovo, e che , infine per averla così potreio risparmiare (seguendo Hedonism, se acettano), circa 4500 euretti, (+o- 8 mio "vecchio taglio...), allora forse ha senso. Ma siccome sono (sarei...) completamente nuovo al mondo "bovino", sono alla disperata ricerca di pareri e consigli, quindi anche il tuo è assolutamente benvenuto!
Vulpius

lucar 27-11-2008 15:19

scusa vulpius, ma sul configuratore ful optional con i pacchetti 2 e 3, l'antifurto ed i raggi viene 17288, aggiungi il tri alu che hedonism dice costare 1700 vai a 19000 euro di LISTINO.
fai minimo un 10 che a fine anno ti devono fare te la porti via a 17000.....
dove sono i 4500 euro di risparmio che dici di avere??????
al costo non ho messo i paramotore che nel configuratore non c'è ma so che costa 300 di listino, e non so se l'usato lo monta.

ps: o nuova od usata pigliala, ma tira sul prezzo

vulpius 27-11-2008 15:29

hai ragione, ma c'e anche il Navigator (quello grosso) , la marmitta Akrapovich e qualche altro fiorellino qua e là (para cilindri etc,.)

lucar 27-11-2008 15:35

ok, non sapevo di come fosse allestito l'usato.
accoppa la scimmia, l'importante è che tu sia contento e che ad ogni modo il prezzo dell'usato ti porterà ad avere un risparmio più o meno grande, ma comunque un risparmio...
considera poi che o la vende a te o molto probabilmente dovrà aspettare questa primavera e quei soldi poi se li sogna, vedrai che verra a miti consigli

Themau 27-11-2008 15:37

vulpius, le cose di cui parli nella valutazione del prezzo NON HANNO ALCUN VALORE

ti possono alimentare e fomentare la :arrow: lo capisco, ma devi rifletterci un pò meno infoiato di quello che sei :lol:

prendi il prezzo del valore della moto nuova SENZA ACCESSORI, togli il 20% e vedi dove arrivi

quello è il punto di riferimento

filippo51 27-11-2008 15:38

Io ho preso l'Adventure a gennaio 2008 full opt. con anche parabrezza fumè e borse interne per le valigie tutto a 18500 eu. Considera che era una delle prime e c'era la fila per averla.

vulpius 27-11-2008 15:41

Grazie Lucar,alla scimmia vorrei proprio farlo il servizietto...e mi sei stato MOLTO utile. Se si decidono a rispondere (sperando che non abbiano letto il tread), ho già il colpo in canna, e lo scimmione lo secco al volo!!:arrow::arrow::arrow:
Passo successivo, posto le foto NUDE della bella mukkina....:-p
Ciao

vulpius 27-11-2008 15:50

Themau, intanto un saluto speciale, da un figlio del Granducato in esilio a Roma....
Poi credo che tu abbia ragione, in linea di principio, anche se da una parte la "roba" comunque c'è, e se io fossi il venditore, non me me scorderei....e dall'altra , di fondo, quello di cui parliamo è l'eterno conflitto tra pancia e cervello, e più o meno, qui dentro ma non solo, abbiamo perso tutti....la testa!
Grazie comunque, la tua posizione mi aiuta se no a superare almeno a controllare l'infoiamento....(si vede così tanto?).
Se va in porto, un giro dalle tue parti sarà d'obbligo, e sarà uno dei primi! Magari mi fai da guida.
Ciao

vulpius 27-11-2008 15:53

bhe la mia(o meglio quella che sto puntando) non è un adv, ma è molto "carica". Secondo te 14.500 , considerando che è di giugno, sarebbe congruo?

Themau 27-11-2008 15:59

Quote:

Originariamente inviata da vulpius (Messaggio 3288084)
Themau, intanto un saluto speciale, da un figlio del Granducato in esilio a Roma....
Poi credo che tu abbia ragione, in linea di principio, anche se da una parte la "roba" comunque c'è, e se io fossi il venditore, non me me scorderei....e dall'altra , di fondo, quello di cui parliamo è l'eterno conflitto tra pancia e cervello, e più o meno, qui dentro ma non solo, abbiamo perso tutti....la testa!
Grazie comunque, la tua posizione mi aiuta se no a superare almeno a controllare l'infoiamento....(si vede così tanto?).
Se va in porto, un giro dalle tue parti sarà d'obbligo, e sarà uno dei primi! Magari mi fai da guida.
Ciao

ciao "cugino" :cool::lol:

una cosa è certa: un conto è la "ragione", e allora valgono le varie formule e formulette, un conto è, come giustamente la chiami tu, la "pancia".... e allora lì non stare neanche a pensarci..... :cool: se senti che quella è LA TUA MOTO.... stai certo che quello sarà IL MIGLIOR ACQUISTO TU POSSA FARE :D:D:D indipendentemente da percentuali, iva, formule e quant'altro :)

ergo, questo è quello che devi fare.... :arrow::snipe:

:D:D:D

Patologo 27-11-2008 16:11

compara compra cazzo !...ci fai venire l'ansia a tutti...dagli 14 in mano e senza il guanto !

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:03.