![]() |
Aspetto con ansia anche io... nell' attesa spero di non perdere l' uso del polso destro... che gia' va male di suo :lol:
|
Pazienza, ormai e' in dirittura d'arrivo. :wink:
|
Quote:
|
Per il 1150 adventure andrebbe bene?
|
Quello che posso dire, l'ho detto (non ho nessun coinvolgimento con l'azienda che lo sta realizzando)... anch'io non vedo l'ora, ma dobbiamo pazientare ancora un po'. :dontknow:
Ho pensato di dare questa informazione perché chi lo sta cercando sappia che c'è qualcosa di nuovo in arrivo. :wink: |
Quote:
Io ci provo ad informarmi autonomamente,ma forse ,anzi senza forse le mie capacità informatiche sono quelle che sono e vedendo la conoscenza di altre persone cerco di apprendere da chi ne sà decisamente più di mè. Non volendo essere insistente,se lo sono stato chiedo venia.:!: SEE YOU ON THE ROAD! |
:thumbup: Nessun problema. :wink:
|
Quote:
... fai presto ! :lol: |
il comando gas del 1200 è a mono cavo che si arrotola su una carrucola
http://www.moto.it/provemoto/5539/06-g.jpg bisognerebbe vedere quanto profonda è la gola dove scorre il cavo, nel caso ci fosse del margine si potrebbe aumentare lo spessore del centro della carrucola (il primo modo che mi viene in mente è avvolgendoci del filo da pesca o mettendoci un OR). Così facendo aumenta la circonferenza e quindi i cm di cavo arrotolati a parità di rotazione del gas. Se poi il comando gas è separato dal blocchetto elettrico si può sempre sostituirlo in blocco con uno rapido eccentrico. |
Quote:
Buongiorno, 1) meglio un meccanico 2) molto simile ma non identica 3) 16,50 euro Cordiali saluti Gli ho scritto subito spiegazione riguardo al prezzo della spediz.. x 16euro, se fosse vero son davvero dei ladri! |
E' in problema che aveva anche il mio KR...dovevo mettermi in una posizione assurda.....corsa troppo lunga. Il CBR ha una corsa cortissima....molto meglio.
|
Quote:
In questi giorni il particolare viene testato. :arrow::arrow::arrow: E' compatibile con le manopole riscaldate :D:D:D (che altri "gas rapidi" costringono a smontare :(). |
Io condivido..
condivido le considerazioni di Aspes....se è qualcosa di progressivo, migliora la situazione altrimenti migliora la smanettata, ma perde modularità.
Sono quasi certo che in uscita dalle curve e in mezzo altraffico perggiora l'originale. |
se non erro vanno sostituiti anche i cavi del gas che risulterebbero troppo corti.
per le moto da pista un comando gas rapido e cavi costa 200 euro http://www.euro-racing.it/Item.aspx?id=26 piu' montaggio |
Quote:
|
Se ho capito bene dovrebbe essere proporzionale, esattamente come l'originale.
A breve i contatti per avere tutte le informazioni. :wink: Io non vedo l'ora... :arrow::arrow::arrow: |
Quote:
|
perche' i cavi gas devono essere corti? se li fai avvolgere su un diametro piu' elevato ottieni appunto la corsa corta del comando gas . Io sono favorevole perche' quando dai la manata son stufo di attorcigliarmi attorno al comando.Ma ricordiamo sempre che se la casa ha fatto quella scelta c'e' un motivo,e' appunto la modulabilita' alle apperture parziali. Ricordiamoci che fare un corsa rapida industrialmente sarebbe stato a costo zero, quindi con un comando del genere nella zona bassa, in citta' e in percorrenza curva bisognera' essere millimetrici. Come ci ha confermato chi ha la doppia mappatura col drive by wire della dorsoduro, che in pratica nella configurazione hard ti trasforma il comando in un gas rapido (cosa facilissima variando la risposta del motorino elettrico.)
|
BMW conosce bene i propri clienti, quindi ha fatto un comando del gas con una corsa doppia rispetto a tutte le altre moto in commercio.
Puoi dare gas solo slogandoti il polso, quindi sentendo del male fisico... che ti avvisera' della garanzia decaduta per un uso non consono del mezzo... Questo per quel 2% di BMWisti che danno gas :lol: |
Quote:
e' come cambiare il pignone o la corona alla moto, se aumenti le dimensioni la ctena risulta corta, se hai presente il cambio delle bici per esempio, c'e' una lunghezza di catena ben superiore e questa sta in tensione con i due ingranaggi mobili |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:05. |