Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Deflettori Cupolino R1200GS Adventure (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=196792)

Flute 24-11-2008 09:04

Quote:

Originariamente inviata da romargi (Messaggio 3278233)
Nel misto stretto come ti trovi? E' tanto più dura ed impacciata nella discesa in piega? Oppure è simile come maneggevolezza al nostro vecchio STD?

Ciao Roby...

mah guarda, un pò di differenza c'è... del resto i 25Kg in più da qualche parte dovranno pur sentirsi, o no? o magari sono ingrassato io ? ;)

comunque niente di che, quel poco che facevo con il caro vecchio STD lo faccio pari pari col nuovo ADV :eek: ma non posso fare paragoni precisi per via delle gomme... me l'hanno consegnata con le nuove Metz Tourance EXP con cui non mi ci trovo proprio :mad: ; buona la tenuta anche con fondi viscidi (per farle perdere aderenza devo veramente esagerare col gas) ma bruttissima sensazione di "cadere" dentro la curva appena accenni ad una "piega".

prossimo treno di gomme, Anakee o Trail Attack (credo Anakee così potrò veramente fare un confronto, visto che sulla vecchia ne ho avuti 4 treni).

lamps :D

mauro1709 24-11-2008 09:14

Quote:

Originariamente inviata da vadocomeundiavolo (Messaggio 3277978)
fumé non esistono originali.

comprati da pochi giorni,vengono completi di rondelle e bulloncini,circa 40 euro tutto.

devi poi comperare i dadi autobloccanti in feramente e farti un telaietto in alluminio per sorregere il tutto.

io il telaio l'ho incollato allinterno del becco con una colla bicomponente che usano in carrozzeria per unire i lamierati.

nessuno sa se esiste un modo per "affumicarli" :)

X-MAN 24-11-2008 09:47

Quote:

Originariamente inviata da mauro1709 (Messaggio 3278675)
nessuno sa se esiste un modo per "affumicarli" :)

se guardi su forum bmw uk o uk gs user mi pare, ci sono vari tipi che l'hanno fatto, basta colorare un solo lato con bomboletta apposita.....

arespa 24-11-2008 11:58

Non sporcare la perfezione. Lapms :mad:

Themau 24-11-2008 12:39

colorarli fumè a bomboletta spray (ne esistono di specifiche) equivale a fare un porcaio

se proprio dovete, provate le pellicole per oscurare i vetri delle auto

ma anche in quel caso i lavoro viene molto "posticcio" :(

mauro1709 24-11-2008 13:13

lo so ..... ma come ci ha fatto vedere Flute... i deflettori trasp. con il cupolino fumè fanno proprio cagà !!!!

X-MAN 24-11-2008 13:23

Quote:

Originariamente inviata da Themau (Messaggio 3279207)
colorarli fumè a bomboletta spray (ne esistono di specifiche) equivale a fare un porcaio

se proprio dovete, provate le pellicole per oscurare i vetri delle auto

ma anche in quel caso i lavoro viene molto "posticcio" :(

se uno è capavce sembrano usciti di fabbrica....non trovo il post su uk gs user ma erano PERFETTI....

mauro1709 24-11-2008 18:37

Quote:

Originariamente inviata da X-MAN (Messaggio 3279305)
se uno è capavce sembrano usciti di fabbrica....non trovo il post su uk gs user ma erano PERFETTI....

l'ho trovato pure io il forum che dici tu ma non c'è un tasto cerca.... e poi con il mio inglese e proprio un'impresa.

help us....!!

e questo? http://www.ukgser.com/forums/

motovizio2 24-11-2008 18:43

Io ho montato il cupolino della ADV sulla mia STD 08 compresi i deflettori laterali.Mi è costato un botto 520 euro compreso il montaggio,ma ne è valsa
la pena sei praticamente protetto per tutto il busto.Testati a 130km perfetti.Non vedo l'ora di testarli a maggior velocità

X-MAN 24-11-2008 19:16

Quote:

Originariamente inviata da mauro1709 (Messaggio 3280246)
l'ho trovato pure io il forum che dici tu ma non c'è un tasto cerca.... e poi con il mio inglese e proprio un'impresa.

help us....!!

e questo? http://www.ukgser.com/forums/

sì, il forum è quello....forse il tasto cerca è solo per gli utenti, provo a dare un'occhiata ma se il treahd è vaecchio ci vorrà tempo, fermo restando che devi essere buono, o trovare qualcuno, che faccia un bel lavoro lì a Roma......

mauro1709 24-11-2008 19:25

e che non lo trovo? :)
e poi anche io non mi lamento quanto a manualità....

skasikura 24-11-2008 20:50

per ora ho ordinato il telaietto costa un botto e lo faccio nero opaco poi per natale mi regalo il cupo fumè e i deflettori che portero a mettere la pellicola scura come nei vetri auto ho già chiesto e non c'è problema.... e le scimmie mi assaltano sempre più

X-MAN 24-11-2008 21:10

Quote:

Originariamente inviata da mauro1709 (Messaggio 3280449)
e che non lo trovo? :)
e poi anche io non mi lamento quanto a manualità....

valuta anche il discorso pellicola come dice skasikura......

Flute 24-11-2008 22:29

Quote:

Originariamente inviata da skasikura (Messaggio 3280661)
per ora ho ordinato il telaietto costa un botto e lo faccio nero opaco poi per natale mi regalo il cupo fumè e i deflettori che portero a mettere la pellicola scura come nei vetri auto ho già chiesto e non c'è problema.... e le scimmie mi assaltano sempre più

fammi sapere dove, visto che siamo tutti e due di PD potremmo fare il lavoretto insieme... ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:56.