![]() |
Daccordissimo.......in Francia ed in Inghilterrra già lo fanno....
|
postate postate per mail. nickmarsilio@tin.it
|
Credo sia la stessa mail che mi è arrivata in settimana in ufficio.
Pesante veramente, tanto che spesso mi ritornaalla mente... |
Quote:
kamala7@tin.it grazie. |
Quote:
|
c'e' una nazione (o forse piu') che sopra i pacchetti di sigarette mettono foto di persone malformate,con asportazioni,infezioni......della bocca,della trachea a causa del fumo!
il tutto per sensibilizzare (poi si usano i portasigarette) il fumatore e dissuaderlo! e' campagna anche questa!(?) |
Non credo che sia necessario mettere in evidenza una sequenza shock per ricordarci che una caduta in moto può essere davvero grave, lo sappiamo benissimo, assistere ad un incidente in moto per un motociclista è una cosa terribile, non puoi non pensare che potevi essere tu al suo posto.
Secondo me la strada del "terrorismo mediatico" non è quella giusta, sfido chiunque di voi a dichiarare che non ha mai preso in considerazione le conseguenze di una cazzata in moto. Viaggiare in Francia (ad esempio) mi fa sentire cento volte più sicuro che in Italia, io sono sempre lo stesso ma "forse" i guidatori francesi (di moto, auto o camion) sono più attenti ed educati. Io investirei i soldi di queste campagne a favore di spot che insegnano il rispetto degli altri per le strade, esami più rigidi per gli anziani, pene severe per chi guida senza patente e controlli a tappeto per gli extracomunitari (abbiate pazienza, ma avere dietro una Tempra con 4 senegalesi non è il massimo della serenità). Le immagini di motociclisti per terra accanto ad una moto sembrano fatte per chi non ha mai avuto una moto e si compiace di come ci si prenda cura della nostra incolumità ("Così vedono cosa può succedere con le moto"). Ma per me se le possono risparmiare. |
L'efficacia di immagini 'forti' dipende ovviamente dalle persone ed al mercato (se si parla di pubblicità) a cui sono indirizzate.
Un esperto di comunicazione mi faceva notare che ad esempio negli USA per la raccolta di fondi per la ricerca sul cancro utilizzano immagini molto dirette, malati terminali, bambini malati, le stesse immagini sono invece evitate nelle campagne di raccolta fatte in Italia. Mi diceva che gli italiani vedendo immagini forti tendono a 'rimuovere' l'immagine e di conseguenza così il problema, mi sono chiesto il perchè, forse può dipendere anche dalla sensibilità personale... non saprei. Venendo alla foto del 3ad anche a me le hanno girate e mi hanno molto colpito, anche perchè mi hanno colto di sorpresa... ho aperto la mail e così ho iniziato guardare senza nessun tipo di preavviso. |
Io credo che chi ha la curiosità o comunque ricerca simili immagini è chi non ha mai visto, buon per lui, la morte in faccia!!!!!!!!!
Vedere e vivere certe cose quanto meno ti porta a rispettare la morte e soprattutto la dignità di chi muore!!!! A me non piace l'idea che le mie foto possa essere oggetto di simili 3D!!!! rispetto ..... ci vuole rispetto!! |
rudygs@vodafone.it please......
|
Quote:
|
Io non vorrei fare polemica ma chi è incuriosito da queste immagini è alla pari di tutti coloro che quando succede qualche incidente sulla corsia opposta si fermano a guardare...
|
sono in linea con skorpio,stuka e paci....anche se ha una caponord.
|
appunto!
volete una immagine veramente "forte" che vi levera' il sonno? Fatevi mandare una foto della Caponord color cappuccino del Paci ah ah ah |
|
Quote:
|
Quote:
|
il link al video lo posto io http://www.metacafe.com/watch/888126...line_saburido/
la ragazza, si chiama Jacqueline Saburido, e del sensazionalismo non me ne sbatte niente... http://tk.files.storage.msn.com/x1pc...WeGdtVt5w9SKPs poi mi spiegate perchè si possono postare le foto ginecologiche dell'EICMA con i primi piani dei genitali di quella banda di mignotte semianalfabete per vedere una banda di adulti arraparsi ridicolmente come dei ragazzini spermasaturi, e non le immagini di una ragazza rovinata da un testa di caxxo (ripeto che del sensazionalismo non me ne frega niente, la mia è semplice polemica)...detto questo potete fare quel che meglio credete, anche bannarmi... |
Arrivata mail...conoscevo il fatto...visto credo in tv (sky forse)....non aggiungo altro...
|
.....è da qualche anno che questa storia viene fatta girare nelle interminabili catene di mail........non è la prima e non sarà l'ultima purtroppo...:mad::mad:
.....la vita riserva sempre delle sorprese dietro gli angoli.....una maggiore attenzione e senso di responsabilità porterebbe a limitare questi atroci episodi......ma questo si ottiene solo educando le persone.....a 360°........... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:41. |