![]() |
La scimmia va ammazzata, sempre e a tutti i costi....Anche perchè la moto usata solo per diletto è scimmia pura sempre ed in ogni caso...:lol::lol::lol:
|
beh . .In ho appena firmato x un rt 1200 nuovo di trinca! La scimmia e stata uccisa alla grandissima.si vive una volta sola
|
Quote:
|
se si hanno i soldi da spendere non c'è problema !
però non capisco e non capirò mai perchè andare a prendere una moto di fascia alta e cambiarla dopo 2 anni come fosse una Hornet qualsiasi. Per prendere poi la stessa moto con qualche pezzo di plastica in meno e qualche tubo in più. |
si fa quel che si vuole, l'unica giustificazione ASSURDA e' quella di pensare che cambiare frequentemente "prima che perda troppo valore" sia conveniente economicamente.
E' una follia cui credono solo i gonzi, pensa dopo 20 anni aver cambiato una moto ogni 2 anni oppure una ogni 5 anni o una ogni 10, vuol dire un totale di 10, contro 4 , contro 2. Chi pensi che alla fine abbia speso di piu'? lo sanno tutti che la svalutazione piu' forte e' proprio nei primi 2 anni..... |
Se hai questa :arrow: e puoi (economicamente) permetterti il cambio, vai tranquillo....
Non trovare giustificazioni che faticano a stare in piedi IMHO. :cool: |
beh, questa è la terza stagione e non si può dire che non l'abbia usata con 48.000 km. Ne vedo di peggio....moto vendute con 10-12000 km di un anno o due di vita oppure comprate a maggio e vendute a novembre con 4000 km si e no.
|
Quote:
molto spannometricamente spese in 20 anni per semplicità usiamo sempre 10.000€ come valore del nuovo una moto ogni 2 anni 10 moto x 10k€ = 100.000€ - valore usato 7.000x10= 70.000 spesa totale in 20 anni = 30.000 una moto ogni 5 anni 4 moto x 10k€ = 40.000 - valore usato 4.000 x 4 = 16.000 spesa totale = 24.000 una moto ogni 10 anni 2 moto x 10k€ = 20.000 - valore usato 500€ x 2 = 1.000 spesa = 19.000 e questo senza contare le spese per mantenere in efficienza una moto di oltre 3/4 anni (frizione, dischi freni ammo ecc ecc) quindi la differenza tra cambiarla ogni 2 o ogni 10 anni sono nella peggiore delle ipotesi 1000€ all'anno poi ognuno valuta quanto vale questa passione |
beh...se compri moto da 10000€ forse. ma se ne spendi 16000 per un gs che dopo 2 anni ne vale 10.000 ne hai persi il doppio...e non so quanto il tuo calcolo sia valido a quel punto
|
sono calcoli un pò empirici però 4 moto in dieci anni con una differenza media di 6000 euro e tre moto con una diff. media di 8000, fanno pari e patta
|
Io la mia la tengo per vent'anni e ho risolto il problema. Costo 20 milioni nel '96 e a posto così. Per ora 12 anni e nessun intervento :D
Però la scimmia è ciò che ti tiene vivo, per cui come già detto non cercare giustificazioni e fallo. anche perché probabilmente l'anno prossimo la stessa scimmia si sarà fatta insopportabile... |
X Tino
48.000 Km cominciano a essere "tantini" soprattutto con la garanzia scaduta....piuttosto che tipo di utilizzo fai della moto ? Perchè se ci viaggi sempre in due e ti piace fare giri lunghi con autostrada annessa, bè allora comprati un'altra RT nuova, se invece il tuo uso è diverso, allora potresti pensare a qualcosa tipo Adventure....... L'RT è una gran moto, è difficile saperci rinunciare, lei ti abitua troppo bene, ti coccola, ti vizia, e non ti fa mai rimpiangere nessuna altra moto.......... |
Quote:
|
Quote:
Dire con nonchalance che il risparmio e' 1000 euro anno significa minimizzare, in vent'anni sono 20.000 euro risparmiati equivalenti a un paio di utilitarie o a 2 ulteriori moto nuove, detto cosi' fa un'altra impressione......:) poi e' ovvio che ognuno fa quel che crede, si intende |
48000km... è già quasi invendibile adesso... quindi tienila...
se vuoi valutarla decentemente la devi cambiare ben prima dei 30000... anche prima... prima di dover revisionare le sospensioni...;) |
Perfettamente d'accordo con Aspes e Barbasma.......
Poi se invece i dindi ce li hai fregatene e godi ! Un consiglio............io non la comprerei a rate..............poi vedi te. |
A mio parere non esistono regole di matematica finanziaria che prevedano la convenienza del cambiamento del mezzo.
1° Non è possibile prevedere la svalutazione del mezzo. 2° E' altrettanto impossibile prevedere quali spese si dovranno sostenere per tenere in buono stato di manutenzione il mezzo che eventualmente si "decide di tenere". La moto è uno sfizio e come tale costa. Non farti 1000 domande su "mi conviene / non mi conviene ". Chiedi dei preventivi sulla permuta che hai in animo di fare. Se i soldi che devi in conguaglio ti paiono congrui alla soddisfazione che provi per l'acquisto del mezzo nuovo, procedi, altrimenti lascia perdere. Comprare moto non è mai un affare. Men che meno se lo si fa a rate, Dpelago KTM 990 SMT |
Quote:
era solo per dimostrare empiricamente che 1.000€ all'anno non sono poi una cifra pazzesca per una passione/hobby anche volendo cambiare una moto ogni 2 anni (cosa che cmq anch'io non faccio, mi attesto sui 3/4 anni di media) c'è gente che spende molto di più in psichiatri :mad: mentre noi ce la caviamo con un bel giretto tra i monti :lol::lol: |
io la mia scimmia lo ammazzata la settimana scorsa, sabato ritiro gs adv 1200,
dato in permuta il mio gs 1200 con 50000 km era da un po che mi saltava addosso e poi scappava ma ora lo ammazzata. |
io la cambierei, adesso è forse ancora rivendibile, a 60000 km ed oltre diventa veramente dura... o la cambi subito oppure la tieni finchè va...
sono moto che fanno tranquillamente anche 150.000 km , di solito ci stanchiamo prima noi di loro. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:42. |