![]() |
per certo sò che ad un altro hanno cambiato il motore (Surio f800riders),il mio è stato aperto ai 1000 per sostituire camme,ruote dentate,tendicatena e varie inerenti.........
Devo dire che sono ora a 45 mila e da allora oltre gli aggiornamenti prima serie che ora non si fanno più continua a girare tranquillamente....... Unico consiglio ,se F deve acquistare che sia una 2009 model year,sò di una modifica sull'albero ruota posteriore perchè alcune hanno dato dei problemi(io rientro tra quelli) |
Mi par di capire che anche le serie F hanno qualche difettuccio di gioventù! :confused:
Mamma BMW continua a farci fare da collaudatori!! :mad::( |
Quote:
Tutte le moto che ho avuto dopo il Ducati non hanno avuto alcun problema. Dal GSX/R 750 al CBR 900 passando per il VFR/VTEC, il Varadero, il KTM 990 e il GS 1200. Potrei citarti tutte le moto di mio fratello che non sono meno, o quelle di amici che conosco bene. I problemi meccanici non devono esistere. Un motore moderno non solo non si deve rompere, non deve neppure avere rumori meccanici "molesti". Perdonami, ma il resto son balle. E non mi si venga a dire "che bravi sono intervenuti subito". Ci macherebbe altro.... Dpelago KTM 990 SMT |
porca pupazza
|
Quote:
|
riprendo il thread perche' avevo promesso di aggiornare sugli sviluppi.
Ebbene, la moto va, il conce dice che ha sostituito la guarnizione del coperchio perche' trafilava, ma il rumore dal basamento all'avvio (succede anche sui k1200r) pare dipenda dal tendicatena della distribuzione che deve andare in pressione. La spia che al minimo tende ad accendersi parrebbe dovuta alle specifiche dell'olio sintetico che la bmw fa mettere dopo i 10.000 km e che e' particolarmente fluido. Quindi come e' giusto segnalare i difetti e' giusto anche rettificare i falsi allarmi. |
di tendicatena me ne hanno sostituiti due.....uno in fase del "lavorone" e l'altro dopo 10 gg perchè sebbene fosse nuovo era peggio di quello montato alla nascita.......
Resto perplesso sull'olio.......si prescrive un multigrado 10/40.......a me hanno messo sempre un minerale e problemi di spie non ne ho mai avuti...... |
Aspes, non vorrei sentenziare a vuoto, ma se il rumore proviene dal tendicatena, deve durare pochi istanti, per zittirsi subito dopo.
Succedeva sui CBR / Hornet 600 primissima serie, e si ovviava al problema montando un tendicatena meccanico, al posto del precedente idraulico. Detto questo vista la tua giusta preoccupazione, mi farei rilasciare un documento dal conce che asserisca: "va tutto bene". Siam sempre amici sino a che le cose funzionano, le rogne si vedono quando la magagna non è piu' riparabile, magari a garanzia scaduta. Dpelago 990 SMT |
Hahahah non slo sugli Hornet, il mio ks suona che sembra un concerto di percursionisti alternativi.
Ma mi piace da morire. Ops il mio ks ha quasi centomila km e va come un treno. Infatti al doic gli passo sulle orecchie! |
il rumore "raccapricciante" dura pochi secondi, e l'ho sentito uguale su una k1200s tra i risolini dei presenti possessori di jap....anche sul gs nel primo secondo la maeccanica e' rumorosa, ma non cosi' in maniera evidente e "brutta".
Devo dire che poi anche al minimo come meccanica il rotax della f800 e' un po' rumoroso, ma mi dicono che anche quelli della aprilia rsv (indistruttibili) non siano molto silenziosi meccanicamente. |
Mi sembra piu che giusto che Aspes ci tenga aggiornati sulla questione.
|
giusto perche' non voglio passare per quello delle critiche a oltranza, cerco di essere oggettivo per quanto ne son capace
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:36. |