Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   fino a 10 anni fa... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=196011)

Themau 17-11-2008 20:30

Ciao Carlo! dai, che se va tutto come deve andare, presto ci si becca da vicino!!! :D:D:D

Devilman83 17-11-2008 20:31

Mi spiace per quelli che lavorano nel settore, ma forse una sgrassata alla classe "Motociclisti" non può far solo che bene a chi continuerà con questa passione.

Alvit 17-11-2008 20:35

Ma, comprare l'usato, si fa presto a dire, io ho mai comprato usato, salvo una sola volta in cui l'occasione NON si poteva rifiutare, ma spesso e volentieri il prezzo dell'usato e troppo vicino a quello del nuovo e allora tanto vale

pezzata 17-11-2008 20:39

se non ci fosse...bisognerebbe inventarlo.
parlo di barbasma.
riesce sempre ad inventarsi qualcosa per accendere il forum!
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Mandrogno 17-11-2008 20:39

The big bubble!

http://www.architettisenzatetto.net/...s/bigbabol.jpg

La bolla speculativa motociclistica...
In recessione son kezzi comunque, per moto e non!

cpelle 17-11-2008 20:47

Ciao MAurizio,penso bene per S.Lucia? Speriamo perchè sono incasinatissimo col lavoro :mad::mad:

N1CO 17-11-2008 20:51

Quote:

Originariamente inviata da Devilman83 (Messaggio 3263776)
Mi spiace per quelli che lavorano nel settore, ma forse una sgrassata alla classe "Motociclisti" non può far solo che bene a chi continuerà con questa passione.

scusa ma cosa vuol dire passione,

passione= comprare la moto (anche a rate) per girare in lungo e largo

passione= comprare l'ultimo modello modaiolo(senza rate) per venderlo con 2000 km a fine estate.

kosmo 17-11-2008 20:52

Quoto Pedro!!!! :!:

Ho comprato il GS della concessionaria di zona quando è uscito il My2008, quindi usato (ma solo 2800 km) e ho fatto rateizzando la differenza con l' ST che davo indietro (niente maxi rata però!) E quindi?????

Amo la mia Mukka :eek:, e 24 rate non sono una follia! :-o

kosmo 17-11-2008 20:55

"passione= comprare la moto (anche a rate) per girare in lungo e largo"

Quoto!!!....questa è passione! SI!

:lol:

calabronegigante 17-11-2008 20:57

Quote:

Originariamente inviata da TAG (Messaggio 3263635)
io
io :D

sono "uno da hornet" che per qualche anno al sabato sera è rimasto a guardare la TV, e poi ha comprato una biemmevu usata..... e senza rate :arrow::lol:

e il sabato continuo a guardare la TV :-o

uguale,uguale!
a differenza che:
-il GS l'ho preso nuovo (cash)
-riparandolo 2 volte,praticamente ne ho comprato un altro (cash)
-Hornet comprate fieramente 2 (cash).....una me l'hanno ripagata!
-non ho famiglia,non ho auto (fieramente)
.....e continuo a guardare la TV il sabato sera!;)
se dovessi scremare,non parto certo dalla moto!!!(fieramente)

MrStanleySmith 17-11-2008 20:59

scusate, ma io ho 27 anni.
i soldi per il gs ce li avevo.
ho fatto finanziamento.
mi costa 140 euro al mese x tre anni... e in 4 mesi usata solo i we c'ho sparato 9000 km.
a conti sono 27000 all'anno. 80000 e rotti in tre anni... fra tre anni vedo...
ma sinceramente mi sembrava idiota spendere sti soldi in un coso che 1 cm fuori la concessionaria perde il 20 % di valore.
e poi mi dicono perchè la moto? perchè non la casa etc etc e i giovani...
e un c...o. scusate. ho aspetto anni per averla. dovrei continuare a non fare nulla perchè solo se hai i soldi contanti. per un 27 "normale" (con il lavoro da quadro che faccio NON lo sono) è impossibile fare TUTTO. ANCHE SPENDERE I SOLDI DELLA PIZZA. lo dico e lo ripeto.
l'ho presa a rate così se si rompe la riparo. così tengo soldi da parte per pararmi in grossi guai.
e se mi scazza... pazienza. intanto ce l'ho. è li e mi soddisfa... che dire allora dei 3000 euro per la bici da corsa che NON riesco a usare (quest'anno anche colpa della moto) perchè prima del cambio lavoro facevo 60/65 ore alla settimana di lavoro e 305 di lavoro all'anno???????quello è normale??? smazzarsi e non fare nulla.
mi sembra mia madre insegnante che si lamenta: io le due settimane di ferie che mi faccio le devo pagare anche alla mia morosa. che non guadagna abbastanza. scelte scelte... sempre semplici....
volevo la moto e ce l'ho. ho soldi da parte e via.... la vita fa abbastanza cagare anche senza ste storie...

:)

si parla eh.

Devilman83 17-11-2008 21:04

Quote:

Originariamente inviata da N1CO (Messaggio 3263822)
scusa ma cosa vuol dire passione

Scusa ma cosa centra??? A me di come prendono la moto e quanto la tengono gli altri non me ne frega niente, affari loro. Io mi riferisco a chi prendere la moto solo per adeguarsi alle mode o per apparire, la generazione di Valentino Rossi e i cazzari che dispensano massime a destra e sinistra. Se la crisi dovesse togliere questi personaggi dal mondo Moto ne sarei solo contento...

MrStanleySmith 17-11-2008 21:06

Quote:

Originariamente inviata da Devilman83 (Messaggio 3263865)
Scusa ma cosa centra??? A me di come prendono la moto e quanto la tengono gli altri non me ne frega niente, affari loro. Io mi riferisco a chi prendere la moto solo per adeguarsi alle mode o per apparire, la generazione di Valentino Rossi e i cazzari che dispensano massime a destra e sinistra. Se la crisi dovesse togliere questi personaggi dal mondo Moto ne sarei solo contento...

quoto.

e mi scuso per i toni di prima

madagascaaar 17-11-2008 21:12

Quote:

Originariamente inviata da barbasma (Messaggio 3263516)
io non credo che le vendite di bmw siano solo a gente che può permettersi la moto a tutti i costi...

secondo me potevano permettersi solo la hornet... ma hanno fatto rate per comprare il GS...

avete rotto le balle con questa storia delle rate!
ma a voi che vi frega di come la gente paga la moto?
io sono uno di quelli che l'ha comprata a rate e allora?
devo dimostrare qualcosa a qualcuno?
non vi sembra un pò presuntuoso il fatto di fare i conti in tasca agli altri?
Ci guadagnate a dare certi giudizi, a trarre certe conclusioni o a stabilire in che modo chi compra una moto poi la paga?
Io sono uno stipendiato statale e all'epoca pur di non dover andare ad infoltire la schiera di cloni col colletto bianco ho scelto un lavoro malvisto, sacrificato e anche se utile e soddisfacente MALPAGATO.
A questo si aggiunga che non ho avuto il PAPI che m'ha comprato la macchina, per cui la mia prima auto l'ho acquistata con il mio primo stipendio e 4 anni di rate.
E così anche la prima moto (che mi sono pagato da solo e guarda caso era una Hornet) ho potuto permettermela solo dopo aver finito di pagare l'auto.
Alla Honda son seguite altre moto sino al GS e TUTTE PAGATE A RATE.
DEVO VERGOGNARMENE?
Io faccio tante rinunce per potermi assecondare la passione della moto; faccio un viaggio in meno, ho una macchina del 2001 invece che l'ultima novità del Motorshow, vado una volta in meno a mangiar fuori e mi rifiuto di acquistare indumenti (non tecnici) che costino più di 50€.
Alla mia famiglia (cui non manca niente) sottraggo solo un pò di tempo che dedico appunto alle uscite in moto, e ho una moglie fantastica che mi comprende e mi consente di ritagliarmi questi spazi.
PAGO LA MOTO A RATE, e a differenza di tanti che staccano l'assegnino di 20.000€ per il gs + tutina in tinta e poi la usano per l'"APE", ci faccio 25000 km l'anno.
La uso al posto della macchina, così consumo e inquino (pure) meno e mi stresso di meno nel traffico o per trovare un parcheggio e anche se altri impegni mi impedissero di usarla come faccio, sarebbero solo affaracci miei.
Detto questo a me non frega niente di quanto e come il mio prossimo spende il suo denaro.
Sono affari che non mi riguardano.
Non sta a me E A NESSUN ALTRO decidere se uno è un motociclista serio da come paga la moto.
Anzi, a dirla tutta è molto poco motociclistico questo modo snob di additare gli altri.
Ricordatevi che nessuno vi obbliga a condividere uno spazio come QDE, perchè quando sparate a zero su quello che compra il gs a rate la domenica dopo potreste ritrovarvelo al giro randagio!
Nel migliore dei casi come commensale in trattoria, nel peggiore a sverniciarvi su un tornante, nel peggiorissimo a sputarvi in un occhio perchè non ha digerito i vostri commenti altezzosi.

La morale del discorso è che chi si fa i cacchi suoi campa cent'anni!
Chi ciula di più è meno acido e ne campa 200!
Stateve bbuon...

p.s.
cretini!

alterplato 17-11-2008 21:22

La mia è un'esperienza probabilmente simile ad altre; ho sempre comprato nuovo sia moto che auto, la prima BMW una R1200RT l'ho comprata con il finanziamento in quanto non volevo correre il rischio di comprare un mezzo e poi magari rischiare di non piacermi, quindi volevo la certezza di poterla dare dentro senza problemi. La seconda, ovvero l'attuale, l'ho comprata cash, perchè potevo farlo, ma nel momento in cui avrei dovuto fare rate o altro per comprare un bene superfluo, avrei decisamente desistito. Son fatto così, non mi sento a mio agio sapere che un "piacere" sia figlio delle rate, quest'ultime penso siano doverose per beni primari se non se ne può fare a meno.

calabronegigante 17-11-2008 21:25

Madagascaaar,...ecciai anche ragione!
ma e' pur parle'!;)
non penso si facciano i conti....c'e' chi la preferisce cotta e chi cruda!
non mi vanto certo di averla pagata cash,ma mi vanto di non comprare abiti firmati o lcd o home teatre o altri dispendiosi ammenicoli....e' una mia scelta,com'e' scelta quella di fare rate!......anche per gli ammenicoli vari!;)

brontolo 17-11-2008 21:25

.....a forza di dirla 'sta storia, prima o poi c'azzecchi......non capisco dove vuoi arrivare.......boh, contento tu! Io la moto, nuova, lo so che ci rimetto dei soldi ma dell'auto me ne frega 'na mazza e infatti ho un'auto da extracomunitario, l'ho comprata in contanti e penso che 'ste minchiate vadano pagate se i soldi uno ce li ha, i debiti si fanno per la casa e cose più importanti......poi ognuno fa quel che gli pare, se non ce la fa con le rate, cazzi suoi!

Fedefer 17-11-2008 21:25

Madagascaaar, mi sento di quotarti al 100%:lol:.......

Fedefer 17-11-2008 21:32

Quote:

Io la moto, nuova, l'ho comprata in contanti e penso che 'ste minchiate vadano pagate se i soldi uno ce li ha, i debiti si fanno per la casa e cose più importanti.
Scusa Brontolo, ma le cose importanti per te, potrebbero esserlo molto meno per altri e viceversa! Non credo esista una "libretta" delle priorità, ognuno se le decide in base a valutazioni estremamente e assolutamente personali e/o familiari....

madagascaaar 17-11-2008 21:37

Quote:

Originariamente inviata da calabronegigante (Messaggio 3263922)
Madagascaaar,...ecciai anche ragione!
ma e' pur parle'!;)

calabrone mi voglio arrogare una presunzione.
di essere capace di capire lo spirito con cui certe cose vengono dette.
se è pur parlè ci sono mille argomenti da affrontare.
Questo è particolarmente ricorrente e ad accomunare chi lo tira fuori c'è sempre quel modo di giudicare che IO ma è una mia modesta opinione reputo antipatico.

Però come tu mi insegni e come mia nonna usa dire:
ognuno è fesso a modo suo...l'importante è non ripetere sempre le stesse cose perchè tutto si sopporta ma dopo un pò basta!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:54.