Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Per chi ha preso la giacca da moto della Lidl (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=195166)

alterplato 11-11-2008 21:02

non lesinare sulla sicurezza, questo ho imparato andando in moto

guidopiano 11-11-2008 21:13

giaccone alla LIDL ???? :rolleyes:

robe da mat :(

Supermukkard 11-11-2008 21:23

Ragazzi io ho comprato i goldoni alla Lidl :lol:

Unknown 11-11-2008 22:04

Sicuramente gli schienali bretellati e fasciati aderenti al corpo sono i migliori.
Ma anche quelli nelle tasche meglio con che senza.

paolo b 11-11-2008 22:14

Quote:

Originariamente inviata da guidopiano
giaccone alla LIDL ? robe da mat :(

Non è diverso da quelli -senza fronzoli e senza "marchio"- che puoi trovare alla Hein Gerike, per esempio.
Ma sono sicuro che se lo prendessi in mano e vedessi come è fatto... e ci fosse sopra un bel marchietto "conosciuto", lo pagheresti tranquillamente il doppio di quanto costava.. e saresti pure convinto di aver fatto un affare.
Quanto alla "sicurezza", ha tutte le protezioni omologate.

Il Maiale 11-11-2008 22:16

Quote:

Originariamente inviata da UMUM (Messaggio 3248280)

io le tolgo quelle delle giacche, per mettere questo o simile e ben STRETTO!

Weiss 11-11-2008 22:28

Giaccone della Lidl??? :rolleyes: :(

Un pò come chi acquista il casco da 49 euro all'ipercoop giustificandosi che tanto è omologato come gli altri... :-o

Quando si acquista abbigliamento da moto (dal casco agli stivali) non si può certo acquistare materiale di bassa qualità. Ciò che acquistiamo può far la differenza tra una seggiola a rotelle ed il continuare a camminare sulle nostre gambe, e talvolta tra la vita e la morte....

Una giacca non salva la vita, è vero... ma può proteggere da urti ed abrasioni...
Non dico di spendere migliaia di euro nè di comprare per forza roba di marca; ma nemmeno di comprare certe cose ai discount o presso gli ipermercati!
L'abbigliamento tecnico è una cosa seria! ;)

Weiss 11-11-2008 22:29

io uso questo

http://indysuperbike.com/img/Spidi/warrior.jpg

paolo b 11-11-2008 22:34

Quote:

Originariamente inviata da Weiss
(..) L'abbigliamento tecnico è una cosa seria! ;)

10 a 1 che se togli i marchi e confronti senza sapere qual'è la giacca Lidl con una simile più blasonata non riconosci quella più "seria".

Tommone 11-11-2008 22:51

Quote:

Originariamente inviata da feather (Messaggio 3249984)
ho pensato un po' la stessa cosa.... Però che ne sai... magari funziona... ;)

Cmq, se posso dire la mia, paraschiena come quello di Mumu. Non riesco quasi a farne più a meno ;)

MUMU cosa fai alle donne, che non riescono a più a fare a meno ...

Zec 11-11-2008 23:01

Quote:

Originariamente inviata da Animal (Messaggio 3248958)
Chiedere è lecito...e rispondere è cortesia.....Vai alla Lidl e chiedi se c'era e/o se c'era qualche cosa di compatibile.....non penso che ti mangino!!:)

Sempre che tù riesca a trovare un italiano a cui chiederlo, quì sono quasi tutti stranieri.

varamukk 11-11-2008 23:02

Quote:

Originariamente inviata da paolo b (Messaggio 3250363)
10 a 1 che se togli i marchi e confronti senza sapere qual'è la giacca Lidl con una simile più blasonata non riconosci quella più "seria".

Credo che valga anche per il paraschiena...

bugiardo 11-11-2008 23:11

Bello constatare che mentre in alcuni sezioni del forum parliamo di protezioni e omologazioni , con il Wotan che si sbatte per la sicurezza , ci stanno cmq alcuni di noi che nn è che nn si rendono conto se hanno protezioni omologate o meno , ma manco se ce l'hanno.

NN ho la necessaria confidenza per dirti cosa fare e dandoti del Lei nn viene bene.

ivanuccio 11-11-2008 23:14

Quote:

Originariamente inviata da Supermukkard (Messaggio 3250180)
Ragazzi io ho comprato i goldoni alla Lidl :lol:

Diventerai presto papa".

ivanuccio 11-11-2008 23:16

Quote:

Originariamente inviata da paolo b (Messaggio 3250363)

Magari lo scopri alla prima scivolata sull asfalto.

maxcsbbiagi 11-11-2008 23:20

Mi risulta che quella venduta presso i centri pennimarchett abbia già il paraschiena inserito. (In Magnesio Titanio)

paolo b 11-11-2008 23:39

Quote:

Originariamente inviata da ivanuccio (Messaggio 3250477)
Magari lo scopri alla prima scivolata sull asfalto.

Che classe di omologazione hanno le protezioni della tua giacca?

Dogwalker 11-11-2008 23:39

Quote:

Un pò come chi acquista il casco da 49 euro all'ipercoop giustificandosi che tanto è omologato come gli altri...

E poi, magari, scopre che nei crash-test va pure meglio di altri.

Quote:

Una giacca non salva la vita, è vero... ma può proteggere da urti ed abrasioni...

La giacca in questione ha protezioni omologate su spalle e gomiti, è fatta di Cordura 500, con riporti in Cordura 1000 e imbottiture supplementari nei punti più esposti. Come resistenza agli urti e alle abrasioni, dovendo giudicare dai materiali, direi che è al livello, se non superiore (non tutte hanno i riporti in Cordura 1000), di qualsiasi giacca turistica in sintetico di marca nota.

DogW

Hellon2wheels 12-11-2008 08:30

Quote:

Giaccone della Lidl???
Un pò come chi acquista il casco da 49 euro all'ipercoop giustificandosi che tanto è omologato come gli altri...
Credo sarebbe bene tu vedessi come è fatta quella giacca prima di dare un giudizio. Indipendentemente dal fattore prezzo favorevole(che non guasta), la giacca è fatta veramente bene, sicuramente meglio di un'altra della Axo che posseggo e che è costata 3-4 volte tanto.

aspes 12-11-2008 13:56

non posso che associarmi ai commenti positivi.Peraltro discussi piu' volte, io l'ho comprato come completo "alternativo" e sono molto contento dell'oggetto (giacca +pantaloni). Non sono sprovveduto e posseggo un altro "blasonato completo spidi ergo 365 per fare i debiti paragoni. Non vale certamente 4-5 volte di piu'.
Chi disprezza dovrebbe provare e prendere in mano e giudicare oggettivamente un oggetto. Per fare un paragone , una suzuki v-strom 650 si trova nuova anche a 5800 euro, chi conosce un po' l'oggetto, non pensa certo che valga un terzo di un gs.....
Sempre per i barboni come me faccio una piccola segnalazione:
Ho preso qualche settimana fa da bennet (che essendo francese ha una bella convenzione con total e elf) 4 chili di olio semisintetico elf 10w40 a 19 euro, ieri li ho rivisti ribassati 30%, 4 litri 13.90 euro. E ora sotto alle repliche degli "esperti"che in un motore raffreddato ad aria da 7000 giri come il gs mette solo olio racing da 25 euro al chilo....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:52.