Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Travolge anziana, poi va al motoraduno (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=195002)

anto_gs 10-11-2008 13:06

io mi fermo..

Deleted user 10-11-2008 13:07

Solitamente e' buona norma pubblicare un link o quantomeno l'estratto integrale dell'articolo e la provenienza dello stesso.

LuigiFiorillo 10-11-2008 13:08

Non ci sono parole........

Bierhoff 10-11-2008 13:12

che me*da ...

guidopiano 10-11-2008 13:17

io credo che queste cose succedono sempre più spesso perchè intanto è risaputo che poi ne usciranno con delle pene ridicole se paragonate alla gravita del gesto di non fermarsi e prestare soccorso

se venissero applicate veramente pene esemplari , e non la solita giustizia non giustizia ............ sono convinto che a chi succede , prima di darsela a gambe elevate ( come si dice ) ci pensa due forse tre volte.

poi credo che dipenda dal tipo di coscienza di cui uno è dotato ........... io se dovessi fare un gesto del genere ........:mad: non saprei più come vivere dal rimorso che avrei.

invece certi continuano a vivere la quotidianità come se nulla fosse successo :mad:

bim 10-11-2008 13:21

l'ho letto anchio su corriere.it pagine vivimilano
bisognerebbe comuque sapere bene come e' andata, mi sembra un articolo molto superficiale

Isabella 10-11-2008 13:22

Quote:

Originariamente inviata da Wotan (Messaggio 3246336)
Curiosità: quanti di voi si fermano quando sulle strisce c'è un pedone che attraversa o si accinge ad attraversare?

io sempre, macchina o moto che stia guidando.

in effetti, rischio spessissimo di venire tamponata.

Flying*D 10-11-2008 13:28

Quote:

Curiosità: quanti di voi si fermano quando sulle strisce c'è un pedone che attraversa o si accinge ad attraversare?

In Olanda e Germania sempre...

A Roma evito per la mia incolumita' personale in auto/scooter e per quella della persona che deve attraversare che puntualmente rischia di essere falciata nell'altra corsia...:-o

X-MAN 10-11-2008 13:28

Quote:

al 99% sempre

paolo b 10-11-2008 13:30

Quote:

Originariamente inviata da bim
(..) bisognerebbe comuque sapere bene come e' andata (..)

Infatti... come del resto bisognerebbe cercare di fare sempre; ma non credo sia questo lo scopo di 3ad siffatti. L'importante è infilare una serie di insulti generici. Bruciamoli! Impicchiamoli! Brutte merde!

Più il solito "buonista" per chi non si unisce al coro.

guidopiano 10-11-2008 13:38

io ho espresso un concetto generico e non del caso specifico

e non sono ne giustiziere ne buonista

quando sto in giro nel traffico vorrei tanto essere più bastardo e merda .... ma non ci riesco.

cidi 10-11-2008 13:41

Quote:

sempre, moto o macchina.

in macchina mi e' capitato, piu' di una volta, di aver dovuto aprire lo sportello per far frenare lo scuterista che non aveva capito che ero fermo per i pedoni: fra un pedone arrotato e un biruotista idiota sfracellato, preferisco il secondo scenario. (capitato piu' di una volta e non solo con biruotisti)

in moto mi e' capitato di fermarmi per far attraversare, sulle strisce, una mamma con bimbo e biciclettina, che per fortuna s'e' accorta che un imbecille in auto mi stava sorpassando a destra (ero in mezzo ma c'era spazio). l'ho raggiunto e alla mia richesta di fermarsi perche' volevo spaccargli una gambina*, e' fuggito ma mi aveva preso la targa e ha fatto una visura al pra. (non vi racconto come e' andata a finire)
*si giustifico' dicendo che mi aveva passato a destra perche' io volevo girare a sinistra. in pratica non si era reso conto delle strisce ne' del bambino, il che provoco' la mia reazione.

orsowow 10-11-2008 13:41

Il motociclista NON deve essere condannato a priori per l'aver investito la signora 85enne.
Ci sono persone che attraversano la strada a cazzo di cane, parlando al telefono, leggendo il giornale o guardando dalla parte sbagliata.
Il motociclista dovrebbe essere sbattuto in galera per 20 anni per non essersi fermato. E' la cosa più lurida e vigliacca che si può fare.
A volte fermarsi per prestare sccorso significa guadagnare quei 2 o 3 minuti che potrebbero salvare al vita alla persona investita.
E poi, dopo aver lasciato la donna a terra è andato al motoraduno ...

Kika 10-11-2008 13:45

Questo è il collegamento all'articolo del giornale:
http://www.corriere.it/vivimilano/cr...otociclo.shtml

Chissà che cosa gli è passato per la testa, paura o che...

Però non tornerei al medioevo.

orsowow 10-11-2008 13:46

Quote:

Sempre !
E' una delle 2 o 3 regole che rispetto sempre.
Assieme a quella di non sorpassare mai i bus a destra e, se li sorpasso a sinistra, guardo sempre lo spazio fra il sotto del muso del bus e la strada: spesso ci sono dei cazzoni che scendono dal bus e attraversano la strada passando davanti ...

BurtBaccara 10-11-2008 13:47

Ma come si fa a scappare ?

steu369 10-11-2008 13:52

spero che il colpevole coglionazzo non sia magari uno di quei sboroni che scrivono anche qui....
comunque io penso al marito,figli,nipoti della poveretta, che magari ''rincoglionita e con il cappello in testa''si è permessa di scendere dal marciapiede al passaggio del rambo vigliacco di turno.
e ce ne sono purtroppo tanti di vigliacchi......
non c'è giustificazione che tenga......
nessuna
nessuna
nessuna

Muttley 10-11-2008 14:38

Quote:

Originariamente inviata da Animal (Messaggio 3246370)
Wotan...quì il discorso è ampio.....Il pedone ha la precedenza e tu lo devi far passare ma come sempre ci sono casi che non è possibile farlo....es. sono a 2mt dalle strisce a 40/50/60 Km/h....con dietro altri mezzi...di certo non inchiodo per creare un disastro stradale....anche il pedone ha delle regole da rispettare in funzione del traffico....nessuno può "buttarsi" dal marciapiede magari da dietro una macchina o peggio un furgone e pretendere che io in 1 mt. arresti il veicolo!!.....di contro...se uno guida con attenzione, spesso si capisce l'intenzione del pedone ed allora rallenti già a distanza e dai la possibilità di transito......il dramma è che c'è sempre l'idiota che ti sorpassa anche a Dx e succede il danno!!......La prudenza non è mai abbastanza ma una maggior attenzione da parte di tutti aiuterebbe a ridurre certi incidenti!!

Quoto + l'ambulanza chiamata per il pedone centrato dal furgone che invece di fermarsi o investirmi mi ha schivato...

enricogs 10-11-2008 14:42

non c'è giustificazione.
e non è una questione di regole ma di senso del limite e rispetto x la vita altrui.
ma oggi viene prima la "fretta" che ciascuno di noi si porta dentro ogni giorno.

Lester 10-11-2008 14:59

Quote:

Io,sia in moto che in macchina.
Non mi fermo e li mando a fanculo se dicono qualcosa quando attraversano a pochi metri dalle strisce.
Sbagliato.

I pedoni hanno precedenza quando attraversano sulle strisce ed in prossimità di esse.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:48.