![]() |
io mi fermo..
|
Solitamente e' buona norma pubblicare un link o quantomeno l'estratto integrale dell'articolo e la provenienza dello stesso.
|
Non ci sono parole........
|
che me*da ...
|
io credo che queste cose succedono sempre più spesso perchè intanto è risaputo che poi ne usciranno con delle pene ridicole se paragonate alla gravita del gesto di non fermarsi e prestare soccorso
se venissero applicate veramente pene esemplari , e non la solita giustizia non giustizia ............ sono convinto che a chi succede , prima di darsela a gambe elevate ( come si dice ) ci pensa due forse tre volte. poi credo che dipenda dal tipo di coscienza di cui uno è dotato ........... io se dovessi fare un gesto del genere ........:mad: non saprei più come vivere dal rimorso che avrei. invece certi continuano a vivere la quotidianità come se nulla fosse successo :mad: |
l'ho letto anchio su corriere.it pagine vivimilano
bisognerebbe comuque sapere bene come e' andata, mi sembra un articolo molto superficiale |
Quote:
in effetti, rischio spessissimo di venire tamponata. |
Quote:
A Roma evito per la mia incolumita' personale in auto/scooter e per quella della persona che deve attraversare che puntualmente rischia di essere falciata nell'altra corsia...:-o |
Quote:
|
Quote:
Più il solito "buonista" per chi non si unisce al coro. |
io ho espresso un concetto generico e non del caso specifico
e non sono ne giustiziere ne buonista quando sto in giro nel traffico vorrei tanto essere più bastardo e merda .... ma non ci riesco. |
Quote:
in macchina mi e' capitato, piu' di una volta, di aver dovuto aprire lo sportello per far frenare lo scuterista che non aveva capito che ero fermo per i pedoni: fra un pedone arrotato e un biruotista idiota sfracellato, preferisco il secondo scenario. (capitato piu' di una volta e non solo con biruotisti) in moto mi e' capitato di fermarmi per far attraversare, sulle strisce, una mamma con bimbo e biciclettina, che per fortuna s'e' accorta che un imbecille in auto mi stava sorpassando a destra (ero in mezzo ma c'era spazio). l'ho raggiunto e alla mia richesta di fermarsi perche' volevo spaccargli una gambina*, e' fuggito ma mi aveva preso la targa e ha fatto una visura al pra. (non vi racconto come e' andata a finire) *si giustifico' dicendo che mi aveva passato a destra perche' io volevo girare a sinistra. in pratica non si era reso conto delle strisce ne' del bambino, il che provoco' la mia reazione. |
Il motociclista NON deve essere condannato a priori per l'aver investito la signora 85enne.
Ci sono persone che attraversano la strada a cazzo di cane, parlando al telefono, leggendo il giornale o guardando dalla parte sbagliata. Il motociclista dovrebbe essere sbattuto in galera per 20 anni per non essersi fermato. E' la cosa più lurida e vigliacca che si può fare. A volte fermarsi per prestare sccorso significa guadagnare quei 2 o 3 minuti che potrebbero salvare al vita alla persona investita. E poi, dopo aver lasciato la donna a terra è andato al motoraduno ... |
Questo è il collegamento all'articolo del giornale:
http://www.corriere.it/vivimilano/cr...otociclo.shtml Chissà che cosa gli è passato per la testa, paura o che... Però non tornerei al medioevo. |
Quote:
E' una delle 2 o 3 regole che rispetto sempre. Assieme a quella di non sorpassare mai i bus a destra e, se li sorpasso a sinistra, guardo sempre lo spazio fra il sotto del muso del bus e la strada: spesso ci sono dei cazzoni che scendono dal bus e attraversano la strada passando davanti ... |
Ma come si fa a scappare ?
|
spero che il colpevole coglionazzo non sia magari uno di quei sboroni che scrivono anche qui....
comunque io penso al marito,figli,nipoti della poveretta, che magari ''rincoglionita e con il cappello in testa''si è permessa di scendere dal marciapiede al passaggio del rambo vigliacco di turno. e ce ne sono purtroppo tanti di vigliacchi...... non c'è giustificazione che tenga...... nessuna nessuna nessuna |
Quote:
|
non c'è giustificazione.
e non è una questione di regole ma di senso del limite e rispetto x la vita altrui. ma oggi viene prima la "fretta" che ciascuno di noi si porta dentro ogni giorno. |
Quote:
I pedoni hanno precedenza quando attraversano sulle strisce ed in prossimità di esse. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:48. |