![]() |
lasciate stare le catene, le uniche sono quelle della wunderlich, ma costano un botto.
niente tassellate, è altissima la probabilità che gran parte del viaggio sia su asfalto bagnato e non tengono un cazzo, gomma consigliata anakee bella nuova, ruspa bene sulla neve, testate personalmente. buttate via i stivali da moto, usate scarpe da montagna in gore.tex di una o due misure più grandi, dopo anni di stivali e sofferenze con queste ho risolto. per non sembrare l'omino michelin una pettorina elettrica della klan vi permetterà di rimanere liberi nei movimenti, più comodi e caldi. sigillate tutte le prese d'aria del casco con nastro, il minimo spiffero vi gelerà la testa e son cazzi acidi. un buon completo in gore-tex, l'anipioggia solo in casi estremi per fermare il vento, no tutto il viaggio, fà condensa. le moffole sono obbligatorie, se vi ferma la polizei vi sequestra la moto e vi mettono a pecora sulla neve se non le avete. le manopole riscaldate se ci sono non fanno schifo. nella buca un buon sacco pelo, ma quando dico buon significa buono non una mezza roba. molto utile una coperta bella grossa e spessa da usare come pavimento e per metterla sopra la testa, vi farà respirare aria calda quando dormite, altrimenti mal di gola. pesa è scomoda da portare, ma ne vale la pena. abbondate con la paglia che vendono all'ingresso, più ne prendi meglio è, fà da materasso, da isolante, costruite le panchine di neve e la mettete sopra, fà ambient, un asso di briscola. durante il viaggio molto alcool, guidate ubriachi come delle zampogne, stuzzicate dolci, borracce di grappa, bevete fino al vomito, vi farà pensare che vi state divertendo. se nevica in autostrada fermatevi, è pieno di camion che vanno forte e non vedono l'ora di stirarvi. se poi fà il tempo dell'anno scorso portatevi il costume. io ci sarò. |
e si ...
e' ora di dare il via alla diatriba buca-albergo |
...e le paffole? Servono o no? O meglio le moffole? E la moto? Unta o nature?
|
1 allegato(i)
Oltre al posto particolarmente accogliente, io non ci sono mai stato, ma mi dicevano che si trovano uomini particolarmente distinti nei modi ed raffinati nelle abitudini.... :drunken:
Io l'elefantentreffen lo farei qui! Allegato 47473 |
calcas aggiunto alla lista!!!;)
|
Quote:
Ciao |
tanta tanta tanta roba ...
:!::!::!::!::!: ricordi del 2003 con la mia prima moto, una TA ... :cool::cool: http://picasaweb.google.com/simone.g...fantenTreffen# avevo montato delle tassellate ma non è stata una grande scelta, non ho avuto alcun vantaggio. Discorso diverso sarebbe forse stato per le catene, ma con la neve, ho imparato, basta andare "a due" e tenere giù i piedi, evitando di piegare anche pochissimi gradi ... la vestizione è la parte senz'altro più importante. quoto orsowow. memorie di azzardi mimetici (sono stato nei reparti alpini) mi hanno insegnato (ed in moto non cambia, c'è solo più vento e quindi freddo + intenso) che la temperatura la perdi in modo particolare dai piedi, dalle caviglie, dai polsi e dal collo. Consiglio i paramani tipo da spooterone. Poi li togli e te ne freghi ... E ti verrà da ridere quando vedrai gli spooteristi con le moffolone ad aprile ... ehehehe Vestizione senz'altro a strati, passamontagna direi più che opportuno, almeno due paia di calze, ma è importante stare asciutti, non vestirti troppo perchè se sudi è peggio ... Fammi sapere (magari anche in MP così mi "svegli") se vuoi info anche per la notte, consigli o altro, e buon viaggio! Piacerebbe anche a me tornarci ... Chissà ... Ps: noi eravamo partiti se non erro un venerdì. Prima notte a Rosenheim, mentre il sabato notte l'abbiamo passato (come da foto) in tenda :-) tanta tanta roba :-) ;) |
noi pensavamo di partire il 30 gennaio e di arrivare lo stesso giorno, partenza verso le 9:00 di mattina da Bologna....
|
Quote:
|
Quote:
|
già, pieracc87 ....
in merito al vs programma di partire in giornata, solo un suggerimento: se vai con l'intenzione di montare una tenda, considera che è un'attività che è meglio (sistemazione posto branda e quant'altro) farla con un minimo di luce ... per questo noi avevamo optato per una prima notte in albergo a Rosenheim e solo la seconda notte in tenda al campo ... |
X Briscola:
Buliccione, io "Forse" vado al Pinguinos, ho detto forse perchè c'è una scimmia di viaggio in ballo in primavera :eek: Comunque senza la neve, ci vanno anche i bambini:confused: ciaoo |
Quote:
percorsi consigliati? chi ce l' ha va bene anche su mapsource...;) |
Quote:
|
Quote:
Per l'igiene posso anche capirlo, non c'è un posto dove sdocciarsi e la maggior parte dei partecipanti è tornato a casa con le stesse mutande con le quali è partito (ora vomito ...). Per quanto riguarda la raffinatezza, tra fiumi di alcool, rutti, scorregge, conati di vomito, gente che si abbassava i pantaloni in pubblico per adempiere bisogni corporali. Insomma, l'Elefantentreffen è una manifestazione molto pittoresca, ma andarci una volta è più che sufficiente. Infine, parliamoci chiaro, dopo che hai visto il sidecar fatto con un frigorifero, la moto con il pelo di agnello incollato e altre tre o quattro cazzate, passi due giorni a non fare assolutamente nulla ... dopo qualche ora è una palla ... |
Quote:
|
Io ci sono...
Vado in buca per il terzo anno consecutivo... praticamente da quando ho la moto!!! Forse quest'anno sono da solo, c'è qualcuno che partirebbe con me il mercoledì mattina? Farei mercoledì giovedì e venerdì in tenda, poi sabato a Monaco. Chi viene? |
Io mi faro' come al solito tutto lo stivale per arrivare puntuale all'appuntamento con degli amici terroni in trasferta lavorativa a Milano....appuntamento alla stazione Adige est per poi salire insieme...pernottamento in hotel....mi basta tutta la strada che mi devo fare........:D:D
|
ottimo,sei in lista pure te....
in che albergo alloggi, io con altri due amici che salgono con le loro moto, hayabusa e kawasaki 12 R alloggiamo qua: http://www.goldentulipgrafenau.com/ |
L'anno scorso sono stato all'Hotel Atrium a Passau...una figata,il sabato al raduno e la sera a Monaco in uno tsunami di birra :D:D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:29. |