Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Contrasto fra Xenon e FID su GS1150ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=194964)

Alting 12-11-2008 19:27

70€ il kit completo con una lampada. La sola lampada per ricambio 35€:mad:.

bebba 12-11-2008 19:32

e-bay 55€ più 15 di ss.........kit da auto con due lampade
lo dividi con qualcuno e il gioco è fatto, altrimenti te lo tieni come ricambio

rcunial 12-11-2008 19:45

Quote:

Originariamente inviata da cbrvvf1 (Messaggio 3248900)
ciao ragazzi io stavo impazzendo alla fine ho capito l'intoppo. Allora vdovete prendere il kit xeno apposito per bmw in modo tale che non avrete nessunissimo problema di reset di centralina ecc... Praticamente questo kit oltre ad avere attacchi compatibili con la moto , ha anche una piccolola scatoletta che va collegata tra lampada e centralina e ha la funzione di creare la giusta resistenza in modo che non ci crea nessun inconveniente. Io mi trovo benissimo e poi non immagginate che luce. Sembra giorno, una ficata. Ps se volete vi posso inviare il kit ve lo prendo da un rivenditore amico mio al prezzo di 240 euro pero sia anabbagliante che abbagliante, 120 +120. Ciao

Io ho maontato (GS1200) da circa 6 mesi il kit Xenon sull'anabagliante e mi trovo benissimo. Ma ricordo che già all'epoca avevo letto che non si poteva montare sull'abagliante in quanto si accende in ritardo e quindi si perde la funzione lampeggio. Di fatto ho costatato che la lampada impiega qualche seccondo a raggiungere la sua intensità corretta. Lego però nel tuo post che c'è chi li vende anche per l'abagliante, sono per caso costruiti appositamente con tempi di accenzione appositamente ridotti?

ennebigi 12-11-2008 19:49

OK. vi ringrazio. stavo per comprare due lampade a 100 € qui da un negoziante vicino casa e gia' mi sembrava poco. ADESSO CERCO SU E BAY A 55 €. A presto

luigiface 12-11-2008 20:08

il mio kit all'accensione fa un lampo, poi cala bruscamente per riprendere vigore dopo 2 secondi. quindi sarebbe ottimo per il lampeggio.

ennebigi 12-11-2008 20:38

Azz quanti ce ne sono, quale sarà quello buono ??? voi da chi lo avete comprato ??? magari se mi dite evitol di prendere una fregatura.....o no..

Alting 12-11-2008 23:55

Quote:

Originariamente inviata da Alting (Messaggio 3251327)
Duca:!:,
ciò mi preoccupa! Dopo quanto tempo ogni FID ti è partito? Io lo xenon l'ho montato sabato scorso e da allora avrò fatto solo 5 o 6 ore di strada. Stamattina ad ogni buon conto l'ho disattivato, in attesa di fare lo spostamento.

Aggiornamento.
Con Xenon sempre scollegato, tolto il fusibile del FID per mezzora, tutto è ritornato normale, benz, olio, ora e marce. Quindi non mi rimane che piazzare la ballast dove avete detto e via. Mi divertirò a costruire una staffetta o se mi taglierò un dito, ripiegherò sulle fascette.
Ennesimo grazie a tutti:!::!:.

:D

myskin 13-11-2008 14:55

@ duca_di_well
@ bebba

Avete montato il kit xenonlamps (bebba sembra di no) consigliato qui sul forum?
Potete gentilmente postare delle altre foto (quelle di bebba non si riesce a visualizzarle) con magari delle istruzioni di montaggio passo passo?

Ve ne sarei infinitamente grato.

Per inciso, esiste un modo sul 1.150 ADV my 2003 senza interruttore posizione-abbagliante di escludere (spegnere) la luce anabbagliante?

Grazie per l'attenzione

orsowow 13-11-2008 15:15

In quella posizione (accanto al clackson) è possibile montare due ballast sovrapposti ?
Io ne ho presi due per avere sia l'anabbagliante che l'abbagliante.
Se sono vicini entrano in crisi fra di loro ?
Grazie !

axanar 13-11-2008 15:28

Quote:

Originariamente inviata da orsowow (Messaggio 3254778)
In quella posizione (accanto al clackson) è possibile montare due ballast sovrapposti ?
Io ne ho presi due per avere sia l'anabbagliante che l'abbagliante.
Se sono vicini entrano in crisi fra di loro ?
Grazie !

in crisi non entrano questo è sicuro...
LEO l'AMMERICANO ne ha montati addirittura quattro tutti attaccati... (anche i faretti)
il problema sarà nello spessore dei ballast. se sono gli ultimi, gli slim, forse ci riesci, ma se sono quelli normali mi sembra alquanto improbabile....
puoi fare una prova.............

comunque la soluzione migliore è comprare le prolunghe e mettere i ballast sotto il serbatoio dell'ADV... ma questo si puo fare solo sulle ADV 1150 senza ABS...
ci dovrebbe essere un foto-report di LEO che ti fa vedere come li ha montati, un lavoro perfetto e pulito, e parliamo di 4 ballast non slim....

ennebigi 13-11-2008 16:15

Dov'è il report di LEO u scassapagliaru n° 1 ???????????

axanar 13-11-2008 17:11

onestamente non ricordo dov'è il report di leo...
ho provato a fare una ricerca e non mi ha dato nessun risultato..
prova a chiedere direttamente a lui...

Alting 29-11-2008 19:16

Do' una conclusione alla mia storia. Dopo aver visto tutte le combinazioni possibili: un indicatore funzionante e gli altri tre no, 2 si' e due no ecc, spostata la ballast nel vano del canotto di sterzo (c'è spazio da vendere) tutto si è sistemato.

Thanks a tutti:!::D

susty 30-11-2008 14:24

: Ritengo che lo spazio sotto il serbatoio di cui parlate e' il vano che si trova d'avanti la batteria,per capirci quello dove ci dovrebbe essere la centralina dell'ABS...o no??????:confused:

Alting 30-11-2008 20:12

E' proprio quello. Che va pure bene, anzi meglio che è ancora più lontano dal FID. Devi però munirti della prolunga, che trovi da xenonlamp & affini.
I più parlano del vano del canotto di sterzo, quello che trovi in corrispondenza della targhetta sulla dx e relativo foro (che è tanta manna per agganciare il ballast).
:D

enricomarzico 11-04-2014 11:26

io ho fascettato il ballast sotto il becco. Ogni tanto mi resetta l'orario quando accendo, ma raramente. Luce da paura. Pensavo di convertire anche i faretti supplementari allo xenon

lambyx 12-04-2014 22:51

........ Pensavo di convertire anche i faretti supplementari allo xenon[/QUOTE]

....fallo e non te ne pentirai.....

...tutto xenon...voglio vederci chiaro la notte....

enricomarzico 14-04-2014 17:20

Tu l'hai fatto? Ci stanno le lampade xeno? Ho i faretti motech

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

virgilio64 07-07-2014 14:48

R1150GS - Xenon

I vantaggi si sanno, ma che controindicazioni vi sono, secondo voi?

bigfresh 24-07-2014 08:35

Io ho messo i faretti supplementari a led della GIVI. Costano, è vero (>200€) ma hanno solo 14 w e illuminano da paura con luce bianchissima. Ancora non ci credo!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:37.