Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Fatta! Ho preso la Vespa 300 Super!! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=193458)

WSTONER 29-10-2008 17:44

Molto bella! Complimenti!;)

FedericoAssisi 29-10-2008 19:38

Dal punto di vista razionale e tecnico sarebbe da comprare l'Honda 300SH, motore, freni, sospensioni, ruote alte, affidabilità honda, insomma tutto di più, ma non ha un cuore e nemmeno un estetica, voto la vespa per sempre.....

torelik 29-10-2008 22:09

Bellissima Fedro. Complimenti. (peraltro è un validissimo prodotto italiano).

Pensavo anch'io di acquistarla.

Personalmente trovo migliore il colore nero. Ma, sai, i gusti non sono uguali per tutti.

L'idea è di questi giorni e non sono ancora andato dal conc, ma dal sito ho visto che non c'è l'ABS manco tra gli optional. Mentre c'è sulla 250.

Il prezzo è fisso oppure praticano sconticini vari?

Stefano63 29-10-2008 23:18

Uguale alla mia, lo scooter più bello che c'è in commercio al momento.

Quando gli ho messo accanto il PX senza frecce però quest'ultimo faceva ancora la sua porca figura.

Il PX poi quando lo metto in moto, bè mi sembra di viaggiare nel tempo, torno indietro di 30 anni SIGH!!!!

Lamps Stefano.

Saetta 29-10-2008 23:38

Bella la vespa :D

Pian piano però le moto stanno finendo nella parte più polverosa del garage :confused:

Pochi, sempre meno in rapporto alle due ruote, continueranno ad usare la moto ad oltranza, il resto si convincerà ( si è già convinto) che, nel 90% dei casi, uno scooter è più comodo/economico/semplice di qualsiasi moto esistente.

La moda ed il mito fanno si che il mercato/moto sia ancora vivo, ma ai ragazzi dei miti interessa sempre meno, badano al sodo :rolleyes:

Ma noi non ci saremo..... (Nomadi :!: )

LUKINO 30-10-2008 00:19

chi si accontenta gode...

la mia è del 1952 :eek:

OcusPocus 30-10-2008 07:56

Quote:

Originariamente inviata da the_10 (Messaggio 3223192)
pardon ma, gli addii alla moto mi mettono tristezza, l'entusiasmo per gli scooter anche...

comunque, molto bella e bianca é il suo colore

'spetta mica si parla di addio alla moto !?!? Si tratta di affiancarle un mezzo piu razionale per altro utilizzo ma non privo di un certo fascino. Dai, in una garage ideale una vespetta nuova o vecchia ci sta sempre ^___^

torelik 30-10-2008 21:50

Oggi sono andato presso il "primo" conc...

L'ABS per ora non è previsto su tale modello. Mi hanno riferito che comunque l'ABS sul 250 è solo sull'anteriore!!!

A Milano la prossima settimana chiederò delucidazioni in proposito.

Sconti? Insomma, si dissanguano... levandomi 200/250 €... da un listino compresa immatricolazione di 5000 € e rotti (esclusi optional).

Poi, come dice giustamente OpusPocus, farei un affiancamento alla motina...

carter 31-10-2008 09:31

Beh. io l'ho comprata appena uscita, nera nerissima, avevo sfatto il mio vissuto burghy del 2000 e appena vista l'ho presa, sono sempre stato intrigato dalla Vespa da quando il mio babbo mi compro' nel (sob) lontanissimo '78 il mio primo Px
Tante cose sono cambiate da allora e la Vespa...mah...ma e' una Vespa??
Siamo sinceri, costa uno stonfo, i Dealer Piaggio perlopiu' sembra commercino con le Harley, il Servizio Piaggio fa cacare, il prodotto e' solo onesto..
Oggettivamente credo di poter dire pero' che e' bella e soprattutto esce dal coro della massa di questi utili ma orribili mezzi a due ruote
Il punto e' che io la uso tutti i giorni per lavoro (circa 30 km) pioggia e sole e
...in vari punti affiora la ruggine, i cigolii aumentano progressivamente, le gomme di primo equipaggiamento sono improponibili (sul bagnato le mie si difendono, per il resto lasciamo perdere) e per fare un tagliando devo prenotare come per un posto a tavola da Lorenzo a Forte dei marmi..
...e poi dinamicamente in confronto a altri scooter e' parecchio indietro
...il motore mi piace parecchio pero', ha carattere da vendere
...e quando la posteggio, magari in posto di fortuna, e dopo pochi passi mi giro per vedere come sta, mi accorgo quanto e' bella:-p:-p

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:56.