![]() |
una caponord nuova non guasterebbe... anche 750 cc...
comunque da quello letto in giro il 750 puo' essere facilmente portato a 1200 cc e tirare fuori circa 130 cv.. cv facili, probabilmente lavorando di brutto tireranno fuori i soli 1000 cv dei bicilindrici sportivi.. Ed hai ragione, hanno la tecnica e la conoscenza ma si vede che non sanno fare il marketing.. E il motore V4 montato in una sport-tourer opportunamente adeguato?:eek: |
Fra l'altro, quel motore 750 è davvero una meraviglia! E con le mappature sono 3 moto diverse...
|
I consumi trotterellando per i monti non sono eccessivi...variano tra i 18 e i 20 (ovviamente con guida allegra ma non esasperata)...questo permette di entrare in riserva ogni 120/130/140 km, con una riserva di circa 50/60 km.
C'ho fatto un pò di turismo e diciamo ogni 110/120 km dovevo fermarmi a fare rifornimento.... Poi il bello è ceh ci fai al massimo 10€....ma questo è un altro discorso... :-) |
Io lo dico da anni... l'Aprilia produce moto della madonna... tecnologicamente avanti a tutti... il suo più grande difetto è un marketing inesistente e una assistenza tutta da rifare... probabilmente fra qualche anno ci arriveranno..
Anzi, se cominciassero a fare moto tipo Caponord rivista ed una turistica stradale tipo GTR.... sarebbe la ciliegina sulla torta... più che altro dettato dal fatto che la Guzzi è un gran tonfo nel buio totale... Mutley... se mi date un buon stipendio... ci penso... ahahahahahahaahh |
La dorsoduro non è male.
La Caponord è bella e merita di piu. In merito all'assistenza tutto gia stato detto. |
Quote:
|
L'Aprilia fa ottime moto. Per fortuna che non sa venderle.
(un Resp. Bmw Germania su motociclismo..) |
quelli di bmw lo sanno bene che aprilia fa ottime moto, visto che faceva una bella fetta delle moto ...bmw
|
PROVATA A SETTEMBRE
a luglio avevo provato la Ducati Hypermotard S, ed il confronto è stato immediato. L'Aprilia ha un ottimo motore, che spinge bene...però se acceleri non impenna come l'Hypermotard. Complessivamente mi piace pure di più della Ducati, costa di meno ed ha un motore "onesto", meno spettacoloso della Ducati...ma è anche più piccolo... Ho avuto l'impressione che abbia delle incertezze sul retrotreno in curva veloce, ma poteva dipendere dall'assetto delle sospensioni non ottimizzate per la mia stazza. Per gli alti l'impressione di stare seduti sul canotto di sterzo è inevitabile...ma sono così tutte le motard Complessivamente bella, ben rifinita, bel motore e neanche troppo costosa, se dovessi scegliere visto il prezzo la preferirei anche alla Ducati che è pure più piccola. Credo che sul numero di InMOto di questo mese ci sia la comparativa tra Ducati, Aprilia, KTM. Saluti |
A mio parere il motard Aprilia vale quel che costa. Da questo punto di vista è un'ottima moto. L'ha comperata un mio amico (A Varese in pta consegna senza permuta usato vien via a 8.000 Euro) che ne è strafelice.
Cetro i freni fintoBrembo, ed i cerchi made in China, mi danno fastidio. Pero' telaio e forcellone sono uno spettacolo. Sul motore non mi esprimo (aspetto di provarla) , ma ha delle dimensioni esterne piuttosto "importanti" se raffrontate all' LC8. Dpelago. |
dimensioni generose credo per dare + olio e liquidi..altrimenti non mi spiego intervalli da 20.000 km di tagliando !:rolleyes:
|
intervalli ogni 20000!!! ma và....... facciamo una cosa, invece di prommetere cose assurde, se garantiscono il motore 50000km, vuoi scommetere che i tagliandi li mettono ogni 6000 km:cool: che strano che sulla Tuono (motore rotax) danno 4 anni o 50000km con tagliandi ogni 10000 km uso strada e 5000km uso pista!!!!
|
Alex la Dorsoduro/Shiver e la RSV/Tuono hanno due motori completamente diversi. Spiega cosa vuoi insinuare oppure vali quanto "a mio cuggino"
|
Quote:
|
Il rapporto qualità prezzo ci sta tutto per 8000€ non puoi permetterti pinze brembo serie oro cambio preciso e sospensioni regolabili o aspetti la Factory che dovrebbe essere presentata a Milano insieme alla 1200 120CV oppure ti prendi una KTM950R:rolleyes::rolleyes: che non potete nemmeno avvicinarla alla dorso duro se poi vuoi il max KTM990R 134CV delirio puro:rolleyes::rolleyes:
Esteticamente della Dorso fanno paura le vaschette olio sul manubrio sembrano 2 mattoni, la frenata è passabile ma il cambio è impreciso se fate benzina stando seduti sulla moto non fate il pieno appena la mettete sul cavalletto butta ne fuori a secchi oltre i 150Km non si riesce a fare con mappatura Touring il serbatoio è piccolo abbiamo spinto come pirla :mad::mad: |
Muttley, l'ho specificato se leggi bene che aprilia con i rotax dà 4 anni anni di garanzia(io ho avuto 2 tuono e lo so bene...)ma voglio insinuare, senza che mio cuggino intervenga:cool: che l'affidabilità che hanno i rotax se la scordano i motori piaggio, la prova è che questi motori hanno solo 2 anni di garanzia:confused: x smentirmi dovrebbero darne 5:rolleyes:
|
scusate ma come si fa a stabilire ora la affidabilità rispetto al v60 ?
quando è uscito anche quello era stato accolto tiepidamente..con scetticismo. poi si è rivelato una roccia. ci vuole tempo e km..IMHO. e poi tra un 1/2 anni ci saranno un numero sufficiente di tester...e potremo capirne di piu' :) dei 20.000 |
A me piace tantissimo, vedo quella di ED nera (:lol::cool:) spettacolare, poi i tagliandi, la linea insomma il tutto...
peccato il serbatoio e soprattutto le ruote da motard ...ma se dovesse uscire un enduro: :-p:-p:-p |
Quote:
Per le vaschette...c'è chi preferisce i vasetti per le urine sulla HM da 2 €...questa è una questione di gusto estetico, a me i vasetti che si muovono quando prendi le buche non mi piacciono, preferisco quelli della DD. Il troppo pieno del serbatoio serve proprio a quello...ma la benzina la sfiata sotto... Il serbatoio è piccolo....basta girarci con cognizione...ho già trotterellato per 5 stati, tutti in montagna (dove i distributori scarseggiano) e non sono mai rimasto a piedi...ovvio...è una rottura di balle ma è così....:-o Comunque....tra la DD e la HM S...volevo farvi notare che ci sono 5.500€ di differenza...;) Ovvio che la HM E' una ottima moto (anche se un pò di problemi ci sono anche su quella....), molto bella...performante...ovvio che il 1200 ai bassi è più pronta, ma i miei 92 cv sono più che sufficienti a divertirvi..ve lo assicuro... ED |
una domanda un po' strana: supponendo di farsi un giretto tranquillissimo, mettendo la mappatura rain, il consumo e' inferiore?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:33. |