Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   piede d'appoggio (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=193195)

managdalum 27-10-2008 10:29

nel pesto alla genovese si usa il grana o il pecorino?

vitoskii 27-10-2008 10:35

mia figlia di 20 mesi il sinistro .....con il triciclo

bugiardo 27-10-2008 10:48

Il prossimo quesito

" VOI LO TENETE parcheggiato a dx o a sn "

io a sn

scendo - appoggio e parcheggio minchia

langs 27-10-2008 11:26

Per dare un pò di serietà al post, penso che la domanda era "quando vi fermate" che piede mettete a terra e non "quando scendete".

Se posta così, può avere senso, perchè secondo me è bene prendere l'abitudine di mettere a terra il piede del cambio e di tenere l'altro sul freno, perchè una volta ad un mio amico è successo che si è fermato in una salita del 21% con bagagli e passeggero e la moto ha cominciato a scivolare all'indietro con la ruota davanti bloccata ma che non faceva presa ... fino a finire nel fosso :mad:, se avesse avuto il piede sul freno post (dove gravava tutto il peso) si poteva fermare.

Ah, ma questo è avvenuto all'epoca in cui non esistevano frenate combinate o ABS :rolleyes:
A proposito: l'ABS funziona anche al contrario? Cioè se stai scivolando all'indietro in una discesa?

brewer 27-10-2008 11:50

Io metto giu' il dx e col sinistro tiro giu' il cavalletto laterale...

jjerman 27-10-2008 12:42

adesso si che sembra un post degno di nota!

megag 27-10-2008 13:31

Anche se mi ripugna, sempre e solo sinistro.......;)
Quando mi fermo, lascio la prima inserita, frizione tirata e piede destro sul freno se serve...........pronti, via...!! ;)

Mauro62 27-10-2008 14:06

Quote:

Se posta così, può avere senso, perchè secondo me è bene prendere l'abitudine di mettere a terra il piede del cambio e di tenere l'altro sul freno, perchè una volta ad un mio amico è successo che si è fermato in una salita del 21% con bagagli e passeggero e la moto ha cominciato a scivolare all'indietro con la ruota davanti bloccata ma che non faceva presa ... fino a finire nel fosso , se avesse avuto il piede sul freno post (dove gravava tutto il peso) si poteva fermare.
Certo che se il tuo amico su una salita del genere si è fermato in folle :mad::mad: perchè se no basta lasciare la frizione, il motore si spegne e la moto si ferma, a meno che non fosse un due tempi che può partire anche al contrario :lol::lol:.

comunque io quando mi fermo metto giù il piede dalla parte alta della strada se è in pendenza, se è piana il destro per mettere in folle DOPO che mi son fermato.

RUSET 27-10-2008 14:13

Io rimango in equilibrio

BENCI 27-10-2008 14:27

io metto prima le mani ....

loturco 27-10-2008 14:28

Quote:

Originariamente inviata da madagascaaar (Messaggio 3215778)
Io vi fustigherei per ore in sala mensa quando fate ste domande...

quoto al 100%
fumate meno e guidate di più:lol::lol::lol::lol::lol:
cmq tolgo prima il casco, i guanti, spengo la moto e poi carambolo a terra:blob::blob::blob::blob::blob:

ljtab 27-10-2008 21:56

nel dubbio non scendo mai dalla moto...

dakanzi 27-10-2008 22:16

se vogliamo fare i seri le regole della scuola guida diconodi fermarsi rimanendo con il piede destro sul freno posteriore........
Io che a scuola bigiavo sempre poggio il dx ed il sx mi serve per ingranare la prima e partire in monoruota !

cocmas 27-10-2008 23:29

ha ragione langs, volevo dire quando vi fermate, non scendete...cioè, quando siete fermi potete anche scendere, ma prima con quale piede vi fermate?
l'importante è non scendere prima di fermarsi...spero di essere stato chiaro..:rolleyes::lol::lol::lol::lol::lol:

Biemmevuo 28-10-2008 01:22

...per primo metto sempre giù il piede destro...così se devo anche scendere mi rimane "almeno" un piede libero per tirare giù la stampella. E poi....il destro è quello che più spesso si ha dalla parte di "San Marciapiede"....protettore di quelli sotto il metro e sessantacinque (come me;)!)

BAC 28-10-2008 22:52

hei ragazzi voglio il numero del vostro pusher!!!!!

Kerouac 28-10-2008 23:25

sempre il sinistro per primo....il destro non si sa mai per frenare....

augusto 29-10-2008 01:00

Quando ho preso la patente avevo il morini 3 1/2.
Si scende dalla parte del cavalletto, soprattutto i meno alti.
E al semaforo si arriva con la folle già innestata, che a cercarla da fermi il cambio soffre, poverino.

orsomax 29-10-2008 11:59

... dipende da dove pende :lol:

Qualsiasi 29-10-2008 13:20

voglio stupirvi con una risposta bio fisica. :lol:

Se, stando normalmente in piedi, alle vostre spalle inaspettatamente qualcuno vi dà una bella spinta, con un automatismo del nostro corpo, avanzeremo per sorreggerci sempre e solo con la stessa gamba.
Anche se coscienti del fatto di ricevere una spinta, difficilmente metteremo giù l'altra gamba.

Se provaste ad andare in surf (io non lo faccio ma ho provato), prima di salire sulla tavola vi faranno questo test e vi imposteranno in base alla gamba che userete per sorreggervi che andrà davanti.

Quindi credo che anche in moto funzioni questo automatismo....provare x credere !

Quirk ! Quork ! QUARK ! :lol: :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:56.