Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   R1150GS Adventure: presa e provata (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=193023)

grifo73 27-10-2008 13:15

Ottima scelta. Davvero molto bella

Dfulgo 27-10-2008 16:14

Quote:

Originariamente inviata da Alting (Messaggio 3216658)
Ma la conosco mica quella moto?

...la conosci, ...la conosci... :lol:

Alting 27-10-2008 16:42

Cominciamo a mettergli qualche :!::!::!: al fortunato acquirente??

Comincio io?

Akra o Remus?

Un bel Bitubo?

Ma lo Xenon no?

La battuta di sterzo Touratech non la vogliamo montare?

http://www.touratech.de/new/index.php

Vai tu ora!

:D:D:D:D

Dfulgo 27-10-2008 19:03

Quote:

Originariamente inviata da Alting (Messaggio 3217291)
Vai tu ora!

:D:D:D:D

Già fatto in MP..., ...ma si..., rendiamole pubbliche queste :arrow::arrow:, così..., per rinfrescargli la memoria:

Quote:

Originariamente inviata da dfulgo

- valige laterali ADV in alluminio...,

- Terminale Akrapovic

- Fossi in te, comincerei a risparmiare per questi:

http://80.68.199.26/bitubo_images/KIT_VALIGIA.JPG

VARENNE 27-10-2008 19:43

COMPLIMENTI !!!
La più bella bmw di sempre !! e non perchè ce l'ho ankio...
alcune :arrow: :arrow: :arrow: indispensabili
1) lampada xenon
2) y allo scarico
3) ammortizzatori (consiglio personale, MUPO

Alecri 29-10-2008 23:43

Purtroppo devo dissentire il GS 1150 è strepitoso ma deve essere nero e giallo, come il mio.

Puoi sempre farlo dipingere però....eheehheheh

RazMatazz 30-10-2008 01:15

Alting,
ti vengo in aiuto per instillare :arrow::arrow:e:!::!:
Almeno almeno:
BITUBO ant.e post.;
(da poco ordinato) telaio Touratech per adattare alla muccona avventurosa le valigie in alluminio del 1200:lol::lol:

ed ora a te, novizio possessore entusiasta (come me), resistere alle tentazioni!:D:D

RazMatazz 30-10-2008 01:20

Ghiro,
dimenticavo la cosa più importante,
COMPLIMENTI!!!

ghiro. 30-10-2008 11:19

Grazie a tutti ragazzi!

Ma io sono un bmwista anomalo. Vengo da un mondo delle 2 ruote compltetamente diverso dal mondo BMW.
Cosi come trovo la 1150 ADV una moto bellissima, non mi piace per niente con le valigie in alluminio!!
Ed infatti la mia monta le valige touring, che in effetti sono grezze, ma trovo che stiano da dio con la moto in questione. Ok state calmi...!

Viaggi in due non ne farò mai. Mia moglie ha sentenziato definitivamente il no come senconda trasportata...
Quando mi parlate di ammortizzatori sinceramente non capisco (o non colgo) l'esigenza. certo sono un nuovizio e profano BMW ma vengo da diversi ducati il cui ultimo (996s) equipaggiato tutto ohlins. E perdonate, ma su strada il mio GS va ottimamente. Aldila di uan sopsnesione con + esursione, per la moto che è e per le caratteristiche a cui è destinata penso che l'equipaggiamento di serie è oltre il discreto. Spesso ci si fa abbagliare da certi ammortizzatori svedesi più per vezzo che necessità.
Un po come quando si cambia il solo terminale (e delle mie ducati ne avrò cambiati una decina sia di terminali e gruppi completi): il suono migliore fa quell'effetto placebo che convince che la moto vada meglio e di più. Ma spesso non è cosi.

Comunque vedremo, sono anche conscio del fatto che se molti consigliano certe modifiche un motivo ci sarà: ma prima devo trovare da solo il limite di certe componenstistiche.

Grazie comunque!

RazMatazz 30-10-2008 15:48

Saggio Ghiro,
il cambio sospensioni è consigliabile quando gli originali saranno cotti.
Sono solo preferenze personali e non un'"intimazione ad essere fighi".
Eppoi era un test per valutare resistenza alle scimmiette.
Ciao

Alting 01-11-2008 00:23

Quote:

Originariamente inviata da ghiro. (Messaggio 3224718)
ma prima devo trovare da solo il limite di certe componenstistiche.

Fai un viaggio di notte magari con curve e tornanti e il limite lo trovi subito nel faro: non si vede un cavolo:mad:. Quindi vedi che lo xenon è li' che ti aspetta:lol::lol::lol:. E la :arrow: pure.

madagascaaar 01-11-2008 01:20

ghiro è un piacere leggere ciò che scrivi sulla tua moto, perchè sei pieno di entusiasmo come un bambino che ha appena scartato un nuovo giocattolo.
bravo!

PennyWise 01-11-2008 22:56

Quote:

Purtroppo devo dissentire il GS 1150 è strepitoso ma deve essere nero e giallo, come il mio.

Puoi sempre farlo dipingere però....eheehheheh
Ben detto Alecri!!

Berghemrrader 01-11-2008 22:59

L'avessero fatta azzurrina sarebbe sempre un piacere per gli occhi.

ghiro. 03-11-2008 18:52

Una piacevole scoperta e delle belle sensazioni.
Ieri pomeriggio, sono sceso nel greto del torrente che attraversa la città di parma. Ho risalito il fiume percorrendo una strada bianca utilizzata dai camion per trasportare inerti dalle cave.
Un terreno nuovo per me, in mezzo al verde e a fianco del fiume. Poi sono tornato sull'asfalto ed è stato bello comunque.
Penso di aver sporcato più io la moto in ora ieri pomeriggio che il precedente proprietario in 5 anni...:lol:

http://digilander.libero.it/emme900/GS/DSCN0346.jpg

gspollo 03-11-2008 19:36

Complimenti, è la gemella della mia, anche la mia è targata BT, ergo hanno più o meno la stessa età. Leggendo il tuo post, mi sono ricordato di quando mi è venuta tra le mani: ho avuto le stesse sensazioni che hai descritto tu. Gran moto, gran ferro! Non ne fanno più di moto così.
E' vero, quando comincia a farti capire che vuole andare giù, non c'è verso di farle cambiare idea :mad: :mad: :mad:, a me nel primo mese è caduta tre volte praticamente da ferma, due volte senza danno, la terza con un bel bozzo nel serbatoio. Ero disperato, mi dicevo che non era la moto per me, troppo ingombrante, pachidermica, pesante. Poi piano piano si è fatta conoscere, ho scoperto i suoi punti fermi, le sue masse, adesso riesco a prevedere le sue reazioni e dopo 15000 km ho capito che non la mollo più finchè non cede lei.
Per la cronaca, ha 130.000km sul groppone ma sembra ancora una ragazzina, di questo devo anche ringraziare il precedente proprietario che l'ha conservata come se fosse la sua bambina. :D :D :D :D :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:05.