![]() |
Secondo me se fai un cambio totale olio freni e monti le tubazioni in treccia nn hai problemi...io sono abituato ad averlo e la differenza c’è eccome perché soprattutto con passeggero e a pieno carico fermi
la moto con un dito cosa che con impianti normali proprio nn puoi fare Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Imho, tutte le rt1150 hanno il servofreno con frenata combinata.
Se va in panne il servo, si rimane con frenata residua. Di potenza minore rispetto ad una frenata tradizionale (senza servo). |
Tutte le R1150RT destinate al mercato civile italiano sono state equipaggiate con ABS con servofreni, salvo errori (lo specifico, perché ci fu un esemplare consegnato a un privato senza ABS).
Se non vuoi i servofreni, devi prendere la R1100RT. |
oppure la 1200 post 2007
R |
Quote:
Parliamo di quel sistema per cui hanno richiamato 80.000 moto. Onestamente continuo ad avere i miei dubbi su un sistema per cui vige la raccomandazione ufficiale di non fare 5 staccatone consecutive oppure.... Boh, comunque forse domani la vado a vedere, se il freno non fa zzzzz gli faccio un offerta |
Quote:
Quando avrò più tempo avrà senso investire di più |
Servofreno R1150RT
La minchiata delle 5 staccatone consecutive dove la hai letta? Chiedo per un amico....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Fidati...meglio se fa’ zzzz Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
ma ad una moto omologata con servofreno é legale toglierlo..?
se ricordo bene, quel tipo di ABS aveva delle incompatibilità con le piste Telepass... |
Ovviamente no. Come tutte le modifiche all'impianto frenante. Tubi in treccia al posto di quelli in gomma incluso.
|
Ma dove le leggi ste’ robe? Incompatibilità con il telepass??? Ma dai
Secondo me le tubazioni in treccia nn alterando o modificando le caratteristiche dell’ impianto frenante sono ammesse
eppoi le trecce mi hanno sempre fatto sesso! :eek::eek::eek:
https://i.postimg.cc/0NBnr676/Braids...or-Collage.png |
Quote:
https://www.motoclub-tingavert.it/t189520s.html |
Pare sia stata una dichiarazione ufficiale di BMW (pare....non ho letto tutti i link e tutti gli allegati)
|
Comunque, sono andato a vederla, pertanto continuo qui:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...=488294&page=7 ...la cosa divertente è che l'argomento principale dell'ultima pagina di questo topic consigli per gli acquisti è guardacaso.....il servofreno... |
Guarda io ho la rt dal 2001 e la
Lt dal 2003 entrambe col servo e ti dico e confermo che staccatone ne puoi fare anche una decina SOPRA la pista del telepass e il sistema nn fa’ una piega se la batteria e’ a posto...del resto prova a frenare una autovettura se ti molla o se ti va in corto un elemento della Batteria . Avevo già letto tutto e i casi reali cioè nn dipendenti dalla batteria si contano sulle dita di una mano nel mondo quindi... Il vero problema del servo e’ il costo Della riparazione in caso di guasto perché anche se ora si revisionano in passato ti costava più del valore della moto e anche in questo forum dal credo che incidenti ce ne sia stato uno solo nn dipendente dalla batteria quindi vedi che tutto sto’ pericolo Nn c’è.... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Sicuro ti riferisci al I ABS? Avresti un link dove è descritta questa operazione? Seconda domanda, perché dici che urge spurgo dellˋimpianto? (Apparte la regolare manutenzione di ogni impianto frenante) Lo stato dellˋolio ha effetti sul funzionamento-durata del servo?? |
Da 15 anni qui dentro e con il sedere sulla mia 1100, mi spiace, ma non sono ancora riuscito a trovare un utente che sia riuscito a far revisionare il modulatore della sua R1150RT (o K a sogliola).
Ci hanno provato (spendendo pure non poco) in molti (qui), ma non sta fatto. Si ri-guasta. Parliamo del Touring Integral ABS (tipo 3) con servofreno. Discorso diverso per quello successivo (ma con frenata non integrale a pedale) dei 1200. A certe condizioni è revisionabile. Si parla sempre di esperienze da forum. Il consiglio di cambiare l'olio però (addirittura annualmente) è sempre valido, così come i tubi in gomma: è lo sporco che si accumula dentro al modulatore che lo danneggia. Olio vecchio e tubi che si sgretolano impercettibilmente all'interno, mandando in giro particelle di gomma. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:30. |