Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=92)
-   -   ma sta r1200r va bene x touring in 2? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=192477)

kiappadacciaio 29-10-2008 22:27

C'è gente che ha girato il mondo con dei cinquantini, con le Vespa, con le Royal Enfield ecc. ecc. La predisposizione a viaggiare su 2 ruote lo fa lo spirito più che il tipo di moto. Se ti piace la R1200R comprala...non flagellarti con mille domande.

GOINAHEAD 31-10-2008 13:16

Quote:

kiappadacciaio C'è gente che ha girato il mondo con dei cinquantini, con le Vespa, con le Royal Enfield ecc. ecc. La predisposizione a viaggiare su 2 ruote lo fa lo spirito più che il tipo di moto. Se ti piace la R1200R comprala...non flagellarti con mille domande.
sono d'accordo....però viaggiare un pelino comodi non è poi così male ;)

mauretto57 04-11-2008 13:43

Quote:

Originariamente inviata da boxxxer (Messaggio 3203823)
Non riesco ancora a capire se questa "bellissima e potente moto" è adatta anche per viaggi medio lunghi.
Mi rivolgo a possessori e non :aiuto!:mad:

Io ti posso dire che i primi di ottobre ho fatto una settimana in sicilia e mi sono digerito 2400 km compresa acqua a catinelle.... e adesso sono più innamorato di prima ( vedi firma ) è una moto splendida che fa quello che vuoi tu se la carichi come un mulo fa la touring se la spogli fa la sportiva e sempre con quella senzazione di moto retrò che non è male ;)

Fragolino 04-11-2008 14:05

sarà perchè sono piccolino e quindi certe moto touring non le posso "gestire" ma con una naked come la RR ci puoi andare ovunque
io in meno di due anni ho già fatto parecchi giri con zainetto in Italia e poi Francia, Lussemburgo, Svizzera, Liechtenstein, Germania, Austria, Slovenia, Croazia, Montenegro, Bosnia
è cmq ovvio che esistono mezzi più comodi ma anche moto più scomodi

paolo1961 04-11-2008 20:26

Quote:

Originariamente inviata da boxxxer (Messaggio 3206343)
Come siamo con pesi e maneggievolezza?

Il consiglio che ti posso dare e' chiedere ad un conce di provare la R e la RT e poi decidi . In alternativa noleggiala per un gg . Forse e' meglio spendere 150 € di noleggio che buttarne via 13K€ per una moto che non ti soddisfa appieno . Io la ST l'ho provata e ha un gran motore ... La posizione di guida non mi piace ( troppo sportiva ) . Se poi sei piu' alto di 1,80 ti consiglio di provare anche la GS .

Maxbofond 18-11-2008 17:05

due estati fa ho fatto 5000 chilometri.
con tappe anche da 900 chilometri al giorno.
quasi sempre sul misto, ma anche in autostrada.
può essere vero che il cupolino touring non sia il massimo, ma io ho provato una breva con il cupolino originale touring e non c'è proprio paragone.
il nostro lavora decisamente meglio.
poi è una naked, se vuoi il massimo del comfort compra una rt.
una cosa ho notato: in due sento molto le turbolenze aerodinamiche sul casco sopra i 120.
capita anche a voi?

teodur 19-11-2008 08:40

Quote:

Originariamente inviata da Maxbofond (Messaggio 3266064)
una cosa ho notato: in due sento molto le turbolenze aerodinamiche sul casco sopra i 120.
capita anche a voi?

Certo che si!

Muca 19-11-2008 09:25

io ci ho fatto 9000km, in buona parte in due (senza mai toccare l'assetto standard) e con qualche trasferta fino in Costa Azzurra (da Pavia)
Gli unici problemi sono:
Sella dura per il passeggero
mancanza di maniglie (a cui spero di provvedere con l'acquisto del portapacchi)
consumo gomme nelle lunghe e veloci trasferte autostradali

per il resto con borse morbide Givi e borsa da serbatoio si possono caricare un discreto numero di vestiti e con il cupolino sport si viaggia discretamente (certo non e' protettivo come una carena, ma non abbiamo voluto la naked proprio per quello?)

i consumi dipendono molto dal polso....a 120km/h si fanno 20 con un litro.....se si viaggia dai 160 in su....beve...beve...beve e mangia le gomme che e' un piacere!

Alexcasati 19-11-2008 23:14

....è veramente unica la r1200r...passa da buona sportiva...a touring...in un attimo......15 mesi...27000 Km....e non sono stanco!

Alexcasati 19-11-2008 23:15

http://it.youtube.com/user/alessandrocasati

Alexcasati 19-11-2008 23:24

http://it.youtube.com/user/alessandrocasati

Bandit1971 22-11-2008 10:24

Quote:

Originariamente inviata da boxxxer (Messaggio 3203823)
Non riesco ancora a capire se questa "bellissima e potente moto" è adatta anche per viaggi medio lunghi.
Mi rivolgo a possessori e non :aiuto!:mad:

Secondo me bisogna dare pareri onesti e non di parte . Io ce l'ho ma non mi sento di definirla una touring . Per questo impiego c'e' la RT o la GS . Direi che la moto e' adatta per viaggi a medio raggio ( 150-200Km ) . Oltre impera il male alle chiappe ...

matteucci loris 02-01-2009 00:49

io possiedo r1200r ti posso assicurare che ci puoi fare quello che vuoi, consiglio prendila con la sella alta è molto più morbida e il cupolino originale alto un saluto

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:12.