Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Moto della RAI con "targa coperta" (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=192209)

Enzofi 19-10-2008 10:46

circolare con la targa coperta o inclinata è un malcostume abbastanza diffuso tra i motociclisti che pensano di essere furbi.
Poi cambia poco se è una moto privata o aziendale, e non credo che un dipendente della Rai debba dare il buon esempio agli altri per contratto.

dr.Sauer 19-10-2008 11:00

Vediamo chi indovina cosa ho fatto io dopo aver visto la moto con la targa coperta .

essemme 19-10-2008 11:04

tra l'altro noto sempre più auto/pulmini/camion con targa sporca.
venerdì un bel pulmino di una cooperativa disabili sfrecciava tranquillo ben oltre i limiti in autostrada

Loki 19-10-2008 11:51

Quote:

Originariamente inviata da dr.Sauer (Messaggio 3200498)
Vediamo chi indovina cosa ho fatto io dopo aver visto la moto con la targa coperta .

Sei andato a mangiare la pappa :lol:

bikelink 19-10-2008 12:04

esame di guida e targa anche per le bici.
o loro non girano per strada ?
e sanzione anche x i ciclisti che violano i limiti. i 50 sono uguali x tutti.
se la legge è legge...
quanto al tipo con la targa coperta... :(:(:(

dr.Sauer 19-10-2008 12:34

Quote:

Originariamente inviata da Loki (Messaggio 3200545)
Sei andato a mangiare la pappa :lol:

Certo la pappa è inderogabile.

ma, forse, prima di andare a casa mi potrei essere fermato (allo svincolo Isella, dopo aver visto il tizio imboccare il tunnel del Barro)

e, forse, potrei aver telefonato alla Polizia Stradale, che ha una stazione a Bellano, vicino allo svincolo della SS 36 da cui il tizio, probabilmente, passava poco dopo

e, sempre forse, la Polizia Stradale mi potrebbe aver risposto: provvediamo noi

Ovvio sono tutte ipotesi, cosa ne dici ?

giogio 19-10-2008 12:54

si e poi aggiungerei che in bicicletta ci passono andare solo i maggiorenni.. non si sa mai eh!

ma ve le sognate di notte ste robe?

Berghemrrader 19-10-2008 13:09

Ho conosciuto più di un dipendente RAI che si crede il padreterno, non mi stupisco, forse hanno una deroga particolare per "motivi di informazione?".

Quanto alle biciclette vediamo di non esagerare, secondo me è uno dei pochi mezzi di locomozione che dovrebbe essere tutelato più di quelli a motore.

Calidreaming 19-10-2008 13:17

Quote:

si e poi aggiungerei che in bicicletta ci passono andare solo i maggiorenni.. non si sa mai eh!

ma ve le sognate di notte ste robe?
no aspettiamo che ti stiri un bestione di un quintale in sella alla sua bella Legnano senza assicurazione così sai le matte risate poi.

io sull'assicurazione obbligataria (una roba minima mica pretendo il massimale da 10 miGliardi di euri) sono stra d'accordo.

oppure il diritto a rivalermi in cardanate sul ciclista delle due l'una via ;)

MotoBobo 19-10-2008 13:27

Quote:

Originariamente inviata da essemme (Messaggio 3200345)
vogliamo parlare della guida delle forze dell'ordine non impegnate in servizi particolari?...

Mi ricordo quando ormai mesi fa, in Torino, vidi un gruppo di 4 "carambeiros" su R-RT ad un semaforo : scatta il verde, il primo accelera e va, il secondo pure, il terzo anche, il quarto....? E' ripartito, con una bella "penna" , per qualche metro....:rolleyes::lol:

Alex 62 19-10-2008 13:38

Vi siete chiesti chi la pagherebbe la multa? la multa la pagheremmo noi:mad: quindi in fin dei conti ha fatto bene:lol:

Wotan 19-10-2008 16:56

Quote:

Originariamente inviata da pezzata (Messaggio 3200386)
senza contare l'andare appaiato,

Occhio, che in diversi casi (in città, o anche fuori città, se si accompagna un bambino alla propria destra) questo è consentito dal Codice.
articolo 182: Circolazione dei velocipedi
1. I ciclisti devono procedere su unica fila in tutti i casi in cui le condizioni della circolazione lo richiedano e, comunque, mai affiancati in numero superiore a due; quando circolano fuori dai centri abitati devono sempre procedere su unica fila, salvo che uno di essi sia minore di anni dieci e proceda sulla destra dell'altro.

pezzata 19-10-2008 21:16

grazie per la precisazione,wotan,hai colmato un'altra mia lacuna del cds.

geba 19-10-2008 21:40

Quote:

Originariamente inviata da dr.Sauer (Messaggio 3200602)
Certo la pappa è inderogabile.

ma, forse, prima di andare a casa mi potrei essere fermato (allo svincolo Isella, dopo aver visto il tizio imboccare il tunnel del Barro)

e, forse, potrei aver telefonato alla Polizia Stradale, che ha una stazione a Bellano, vicino allo svincolo della SS 36 da cui il tizio, probabilmente, passava poco dopo

e, sempre forse, la Polizia Stradale mi potrebbe aver risposto: provvediamo noi

Ovvio sono tutte ipotesi, cosa ne dici ?

Ma perché arrivare a tanto?

Enzofi 19-10-2008 21:54

mi sembra complessivamente il classico non-problema

Wotan 19-10-2008 22:11

Quote:

Originariamente inviata da pezzata (Messaggio 3201126)
grazie per la precisazione,wotan,hai colmato un'altra mia lacuna del cds.

Non vorrei che ti sembrasse una mia missione. :lol:

pezzata 19-10-2008 22:56

Quote:

Originariamente inviata da Wotan (Messaggio 3201243)
Non vorrei che ti sembrasse una mia missione. :lol:

semmai una grande passione.
passione che giova a tanti.
e' da un po' che non vengo a rompere le scatole nell'"ode":
vedro' di guadagnare il tempo perduto!
vorrei mettere qualche simbolino per rendere meno antipatico il post,ma,da buona "zuccona",non ho ancora imparato.
fin che c'e' vita....

barbarito 19-10-2008 23:10

Quote:

Originariamente inviata da madagascaaar (Messaggio 3200331)
io ho contato 4 sorpassi con riga continua di cui 2 in prossimità di intersezione!:protest:

Ma dove li hai visti?

Tricheco 19-10-2008 23:56

porca pupazza

Sinusoid 20-10-2008 00:08

Quote:

Originariamente inviata da bikelink (Messaggio 3200563)
esame di guida e targa anche per le bici.
o loro non girano per strada ?
e sanzione anche x i ciclisti che violano i limiti. i 50 sono uguali x tutti.
se la legge è legge...
quanto al tipo con la targa coperta... :(:(:(

pratico regolarmente ciclismo a livello amatoriale........
vorrei poter andare a casa tuute le volte che esco con una multa per aver superato i 50 all'ora

arrivo a malapena ai 30 in pianura
i cinquant li supero solo in discesa........

:lol::lol::lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:10.