Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Vendee Globe 2009 ... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=192138)

Giacam 20-10-2008 13:09

comincia con la Transat....

Pacifico 20-10-2008 13:56

a dir la verità prima di arrivare alla Vendee è già previsto un programma molto fitto di regate oceaniche..

Diavoletto 20-10-2008 15:09

...per lo meno nun ce stanno tornanti

:)

Pacifico 20-10-2008 18:24

Quote:

Originariamente inviata da Diavoletto (Messaggio 3202509)
...per lo meno nun ce stanno tornanti

:)

la prima volta che ci siamo conosciuti... ricordi? :lol::lol::lol::lol:

maledetti tornanti.. :lol::lol::lol::lol:

liùc 20-10-2008 21:54

bella gara
molto tecnica
poi c'è anche chi gira in modo più "artigianale"
e spesso rimane sconosciuto
o conosciuto da pochi
http://www.bolina.it/nuovo_sito/news...php?idnews=656

chapeau...

marcobmw 21-10-2008 11:17

Quote:

Originariamente inviata da Pacifico (Messaggio 3202365)
a dir la verità prima di arrivare alla Vendee è già previsto un programma molto fitto di regate oceaniche..

che vuol dire che è previsto ?

Pacifico 21-10-2008 12:58

Vuol dire che se trovo lo o gli sponsor che finanziano il progetto sono previste una serie di regate oceaniche in solitario o in coppia prima di partecipare alla Vendee... per ovvi motivi ....

Difficilmente si arriva alla vendee senza aver mai collaudato la barca in quasi tutte le condizioni che si possono incontrare in un giro del mondo .. di solito dal varo all'obbiettivo finale, la barca subbisce diversi cambiamenti, spesso piccoli se il progetto iniziale ha la possibilità di svilupparsi nel migliore dei modi..

La Vendee non è solo la navigazione in se... ma anche qualche anno di preparazione ... un lavoro di un Team ...

va be dai.... ho tempo fino ai 60 anni... :)

Ibàn 21-10-2008 13:05

ecco ... inizia a prepararti va' ... prenditi una bici e torna ad imparare a soffrire

Pacifico 21-10-2008 13:09

ieri ho preso la decisione finale... la bici non la compro.. ahahahahah

poi mi faccio pagare dall'ass per l'incidente e riparo il mio GS ADV....

C'è qualcuno che ha un motore boxer 1200 completo + cardano da vendere? MAX 12000 km..

Boxer 1200 GS/R/RT/ST/S....

brewer 21-10-2008 13:21

Piacerebbe anche a me...
Anche se mi piacerebbe di piu' una whitbread (la fanno ancora??)

MUMU 21-10-2008 13:43

lì puoi fare tutti i cambi di corsia che desideri.

Pacifico 21-10-2008 14:06

La whitbread non la fanno più... alla fine la facevano con barche tutte uguali... l'ultima è stata incredibile.

brewer 21-10-2008 15:00

Ma aspetta non si chiama volvo ocean race ora??

Io sono un po' fuori dal mondo vela .... purtroppo... :(
Anche se giusto ieri mi si proponeva di fare il prossimo italiano di laser...

Pacifico 21-10-2008 15:10

si... ma non sò se la faranno ancora... ogni team spende 5 volte un progetto per la vendee.. eccessivo!

brewer 21-10-2008 15:14

Bhe'...

Considera che il costo per un team coppa america e' forse il triplo della whitbread....
Ed e' diventata inaccettabile...

Pacifico 21-10-2008 15:17

si, ma in coppa america ci sono i diritti televisivi che ripagano... anzi, nessuno ci perde...

Per tutto il resto, invece, si spera solo in uno sponsor per non rimanere senza una lira e magari aprirti una carriera professionistica... sempre se hai il manico.. o conoscenze...

brewer 21-10-2008 15:27

Chiediamo 100 euro ad ogni iscritto qde... e armiamo una barba e partiamo ;)

marcobmw 21-10-2008 16:00

in linea di massima per trovare uno sponsor per la vendee serve un cv ... un palmares, magari qualche bel piazzamento in una minitransat o in una figaro .....

Pacifico 21-10-2008 16:25

il palmares c'è... la minitransat non ci penso neanche... è solo una perdita ditempo.. idem con la figarò... non ho bisogno di queste cose... e per valutare un progetto del genere ci vogliono ben altre cose... altrimenti l'80% dei partecipanti alla vendee non si sarebbero neanche presentati...

Non certo per la Vendee... ma neanche Mauro P è mai riuscito a trovare i soldi per un giro del mondo a tappe nonostante un palmares riconosciuto ovunque... e come lui molti altri... al massimo ci hanno provato con budget limitati che gli hanno impedito di fare risultati decenti... nonostante le loro indubbie capacità...

Ti farei una marea di esempi... ma preferisco non fare nomi...

Ed io non mi accontento di partecipare... soltanto.. non è nel mio carattere..

marcobmw 21-10-2008 17:15

Quote:

Originariamente inviata da Pacifico (Messaggio 3205183)
il palmares c'è... la minitransat non ci penso neanche... è solo una perdita ditempo.. idem con la figarò... non ho bisogno di queste cose... e per valutare un progetto del genere ci vogliono ben altre cose... altrimenti l'80% dei partecipanti alla vendee non si sarebbero neanche presentati...

Non certo per la Vendee... ma neanche Mauro P è mai riuscito a trovare i soldi per un giro del mondo a tappe nonostante un palmares riconosciuto ovunque... e come lui molti altri... al massimo ci hanno provato con budget limitati che gli hanno impedito di fare risultati decenti... nonostante le loro indubbie capacità...

Ti farei una marea di esempi... ma preferisco non fare nomi...

Ed io non mi accontento di partecipare... soltanto.. non è nel mio carattere..

non per farmi i fatti tuoi, ma visto che ritieni queste competizioni delle perdite di tempo ....... i 3 migliori risultati ottenuti in regate serie e internazionali che hai ? intorno alla vela ci bazzico un po', magari non quanto te, e so benissimo che non è facile trovare fondi, ma qualche speranza ci può sempre essere .... certo è che chiunque fornisca qualche milione di euro per un impresa del genere si chiede "ma a chi sto dando sti soldi?"

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:09.