Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Che casco per la vostra giessina? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=192114)

ghiro. 13-11-2008 10:08

Ti consiglio, comunque, un casco integrale piuttosto che un modulare.

MOCIONCI 14-11-2008 12:27

Quote:

Originariamente inviata da Morpheus (Messaggio 3240842)
Prova AIROH mod da enduro con visiera, io mi trovo davvero bene

per caso è l'Airoh S4 ?? mi dici come ti ci trovi con il cupolino standard della tua moto? l'hai provato sotto la pioggia??

MarkFI 04-03-2009 18:06

Quote:

Originariamente inviata da kappaerre (Messaggio 3199328)
nolan n102 ed equivalente xlite oggi si possono avere tutti e due in fibra con visiera parasole interna ti ho mandato un mp

Il nolan 102 in Fibra???
E da quando?

L'x-lite forse si (credo che il modello sia l'X-1002) ma se non sbaglio è un modello ormai vecchio.

Ale73 04-03-2009 22:40

Io ho il System V ma oggi come oggi prenderei il System VI.
Tutti a pensare di risparmiare sul casco... proprio sul casco poi! Ma uno che prende un GS risparmia sulla moto??

Colomer77 04-03-2009 23:55

chi mi sa dire se il tour-x(arai) oppure il BMW Enduro ci sta nel bauleto vario BMW?

grazie

geko 05-03-2009 02:02

Quote:

L'x-lite forse si (credo che il modello sia l'X-1002) ma se non sbaglio è un modello ormai vecchio
X-Lite fa solo caschi in fibra e come modulare l'X-1200 è quello attualmente a listino

Nolan invece, continua a fare caschi solo in policarbonato ma vende anche con il suo marchio l'X-Lite X-802, l'intergale in testa a Stoner & co.

pierom 05-03-2009 09:07

ho girato per 15 anni con dei modulari e mi son sempre trovato bene : atutalmente ho uno shoei syncrotech II (ottimo casco)
ieri ho ordinato un integrale dopo innumerevoli prove .. non so perchè ma mi ha dato un senso di sicurezza maggiore , è più leggero e costa molto meno di un apribile ... spero di non pentirmi ....
cmq come hanno già detto il casco è un fatto personale ... secondo me : in fibra e poi vedere un pò come sono fatti gli interni ....
direi :
Shoei , Arai , X lite (ma anche suomy, HJC e shark non sembrano male) di altri non ho esperienza
PS
un fattore da non sottovalutare è...... il NASO io non riesco a indossare Shark, suomy e Xlite non ci sta .... bene invece con gli altri ...

Colomer77 05-03-2009 13:59

Quote:

Originariamente inviata da Colomer77 (Messaggio 3509173)
chi mi sa dire se il tour-x(arai) oppure il BMW Enduro ci sta nel bauleto vario BMW?

grazie

nessuno che mi sa rispondere?:-o:-o

un ex tk 05-03-2009 14:26

Secondo me..

avendo usato il C2 che è uno dei caschi più ingombranti in assoluto...nel bauletto di traverso, trovata la posizione ci sta qualsiasi casco.

Se hai una XXXXXL magari controlla.:lol:

nicoska 05-03-2009 15:30

Quote:

Originariamente inviata da un ex tk (Messaggio 3510494)
avendo usato il C2 che è uno dei caschi più ingombranti in assoluto...nel bauletto di traverso, trovata la posizione ci sta qualsiasi casco.

Se hai una XXXXXL magari controlla.:lol:

Guarda, sul Vario della mia 650GS il Nolan N103 e il Marushin RS Carbon non ci stanno. Nessuno dei due.

Ciao
Nico

JohnNash 05-03-2009 15:34

Anch'io avevo il Jet momo per la mia precedente moto ma ora ho preso il System V BMW. Lo trovi in super sconto per l'uscita del System 6 a circa 300 Euro e per me è un ottimo casco in fibra modulare.

albert 11-03-2009 19:46

io ho sia il tourx che il bmw enduro e ti diro' che nella borsa civan strettini.... in quanto a comodita' autostradale no problem,ma se alzi la testa e guardi in su' ai 180 vuol dire che sei un kamikaze!!!

massimo70 11-03-2009 23:06

Ho preso oggi (ci ho messo un pò ma la moto era ferma grazie a questo "bellissimo inverno") un Airoh mathisse RS.
Bello esteticamente, interni non eccezionali ma asportabili e lavabili, assenza di mentoniera, prezzo ottimo (150 euro), presenza di visiera parasole, ma soprattutto l'ho scelto per il peso 1550 e la vestibilità.
vedremo domani la prova moto

anakin 12-03-2009 09:24

Quote:

Originariamente inviata da Colomer77 (Messaggio 3510405)
nessuno che mi sa rispondere?:-o:-o

Se intendi il Top case vario, la risposta è no, purtoppo nessuno dei due...
Ho il System 5 ed ho avuto anche il casco BMW Enduro, e purtroppo non ci stanno devi usare per forza la laterale destra.

carlo.moto 12-03-2009 17:58

Shoei integrale, il top nei viaggi e Shumbert modulare otimo compromesso.Il peso in più non è una tonnellata ma si e no gr.200. Questie soluzioni le uso da anni con soddisfazione

Colomer77 16-03-2009 13:41

Quote:

Originariamente inviata da anakin (Messaggio 3527540)
Se intendi il Top case vario, la risposta è no, purtoppo nessuno dei due...
Ho il System 5 ed ho avuto anche il casco BMW Enduro, e purtroppo non ci stanno devi usare per forza la laterale destra.

scusa ma ho appena preso il BMW enduro(tg L) ed invece riesco a farlo stare nel top case vario. messo di lato e ci sta...devi solo forzare un po' il coperchio per chiudere ma tutto ok.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:59.