![]() |
Ti consiglio, comunque, un casco integrale piuttosto che un modulare.
|
Quote:
|
Quote:
E da quando? L'x-lite forse si (credo che il modello sia l'X-1002) ma se non sbaglio è un modello ormai vecchio. |
Io ho il System V ma oggi come oggi prenderei il System VI.
Tutti a pensare di risparmiare sul casco... proprio sul casco poi! Ma uno che prende un GS risparmia sulla moto?? |
chi mi sa dire se il tour-x(arai) oppure il BMW Enduro ci sta nel bauleto vario BMW?
grazie |
Quote:
Nolan invece, continua a fare caschi solo in policarbonato ma vende anche con il suo marchio l'X-Lite X-802, l'intergale in testa a Stoner & co. |
ho girato per 15 anni con dei modulari e mi son sempre trovato bene : atutalmente ho uno shoei syncrotech II (ottimo casco)
ieri ho ordinato un integrale dopo innumerevoli prove .. non so perchè ma mi ha dato un senso di sicurezza maggiore , è più leggero e costa molto meno di un apribile ... spero di non pentirmi .... cmq come hanno già detto il casco è un fatto personale ... secondo me : in fibra e poi vedere un pò come sono fatti gli interni .... direi : Shoei , Arai , X lite (ma anche suomy, HJC e shark non sembrano male) di altri non ho esperienza PS un fattore da non sottovalutare è...... il NASO io non riesco a indossare Shark, suomy e Xlite non ci sta .... bene invece con gli altri ... |
Quote:
|
Secondo me..
avendo usato il C2 che è uno dei caschi più ingombranti in assoluto...nel bauletto di traverso, trovata la posizione ci sta qualsiasi casco.
Se hai una XXXXXL magari controlla.:lol: |
Quote:
Ciao Nico |
Anch'io avevo il Jet momo per la mia precedente moto ma ora ho preso il System V BMW. Lo trovi in super sconto per l'uscita del System 6 a circa 300 Euro e per me è un ottimo casco in fibra modulare.
|
io ho sia il tourx che il bmw enduro e ti diro' che nella borsa civan strettini.... in quanto a comodita' autostradale no problem,ma se alzi la testa e guardi in su' ai 180 vuol dire che sei un kamikaze!!!
|
Ho preso oggi (ci ho messo un pò ma la moto era ferma grazie a questo "bellissimo inverno") un Airoh mathisse RS.
Bello esteticamente, interni non eccezionali ma asportabili e lavabili, assenza di mentoniera, prezzo ottimo (150 euro), presenza di visiera parasole, ma soprattutto l'ho scelto per il peso 1550 e la vestibilità. vedremo domani la prova moto |
Quote:
Ho il System 5 ed ho avuto anche il casco BMW Enduro, e purtroppo non ci stanno devi usare per forza la laterale destra. |
Shoei integrale, il top nei viaggi e Shumbert modulare otimo compromesso.Il peso in più non è una tonnellata ma si e no gr.200. Questie soluzioni le uso da anni con soddisfazione
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:59. |