Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Che motociclista sei? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=19207)

alberto_p98 25-01-2005 08:34

a 18 anni giravo in trial con un'Ossa 250 e intanto sognavo una stradale, mi ero innamorato di una bmw 600, nera, un motore ronzante, un sogno di viaggi e lunghe strade tra vallate verdissime e lungo coste a picco sul mare......
il sogno rimase tale
tre anni fa la decisione...... dopo 100.000 km sulla MIA K, con qualsiasi tempo, la passione è tale a quella di tanti anni fa, anzi tra poco prenderò un'altra K, e mi terrò comunque la mia :wink: :wink:

cichito60 25-01-2005 09:10

L'ho comprata perche' mi piaceva.
E' la migliore?.....non lo so,ma non mi pongo il problema,perche' a me va bene cosi'!
Saluto tutti i motociclisti che incontro.
Non ho mutande,occhiali,ecc. Bmw.
Giro con chiunque voglia venire a prescindere dalla moto!

Supermukkard 25-01-2005 09:29

basta nasconderci!

basta falsa modestia!

noi siamo di una classe superiore!

:toothy10: :laughing: :evil4:

onofriodelgrillo 25-01-2005 09:41

Quote:

Originariamente inviata da Guanaco
Io non sono affatto BMW-ista per partito preso...
Ho acquistato l'ultima mukka, perché (nell'ordine):

- 1 -
Col 20% dello sforzo vai all'80% delle possibilità (sono passiste di straordinaria efficacia, senza eguali)
-2-3-4-5-6
Infine, ho scelto il GS per l'aspetto inconfondibile e, soprattutto, per l'incisività invidiabile che sa esprimere in montagna e sul misto.

:D :D :D :D :D

Guanaco mi hai rubato le parole dai tasti..... :lol: :lol: :lol:
8)

Tourer55 25-01-2005 09:45

Mi è sempre piaciuta la R850R..Poi nera con il filino bianco! Cerchi a raggi.
Avevo il Monster, ma se avessi avuto i soldi forse avrei preso l'850 anche se era un po' da vecchi. Ora che ce l'ho dal 2001 sono contento, anche se la prima volta che mi sono seduto ho pensato "ma chi ci và in città con il BMW? Solo un dentista può andare a bere il caffè con 'sta ferraglia!"
Adesso che ho rotto il ghiaccio e quando si può, vado a provarle tutte, devo dire che, sono moto che appagano l'occhio, ma anche di sostanza.
-Invecchiano difficilmente, anzi, più vecchie sono e più belle diventano (per me si può dire sooolo delle moto europee).
-Si possono guidare in città, ma puoi anche spararti 650KM.
-lo Zainetto ci stà senza tirarti pugni in testa
Sì sono innamorato, prima nonlo ero, ma ora sì.

Comunque se dovessi cambiare comprerei una moto europea (KTM, Ducati, Triumph, Guzzi)...mi dispiace, ma hanno personalità.
ahhh chi ha un BMW, sà che i luoghi comuni non sono veri (esempio:la vendi quando vuoi, ribecchi ituoi soldi...etc)

Merlino 25-01-2005 09:46

Ho incominciato con quello che permetteva il portafoglio (vuoto) di un ragazzo con la malata passione per le moto, quindi già a 13 anni, minicross e via per le campagne lontano dalle strade vigilate, crescendo ogni anno con un osso danneggiato in più :? , quando l'ortopedico ha detto stop, mi sono spostato sulle "stradali" accasandomi in casa Honda, CB400, poi Vfr750 (belissima) poi il richiamo della foresta mi porto ad invaghirmi di una CX650E (bicilindrico copia Guzzi, Cardano) tanta coppia in basso ma velocità max di 120 Km, tra effetto chemin e vibrazioni varie, fù allota che un mio amico mi fece provare la sua bicilindrica R100RS, fù inamoramento folgorante e violento...il resto è storia (quasi attuale) :cry:

Sono BMWUISTA, odio i fighetti, saluto tutti anche gli harleisti, ma mi rispondono solo quelli stranieri :shock:

claudior850r 25-01-2005 09:51

mi é piaciuta una donna: me la sono sposata
mi é piaciuta la moto BMW: me la sono comprata.
Forse nella vita l'importante é godere delle piccole cose.
si ma perché proprio BMW?
Perché il suo aspetto retrò mi ha fatto innamorare.
Alla fine degli anni 60 ed inizio 70 non mi potevo permettere la moto e quindi la sognavo solamente.
oggi me la sono comperata con lo stile di costruzione di quegli anni. Non mi piacciono le plasticose avvenieristiche.
sono un romantico

Dr. Ergal 25-01-2005 09:56

Dopo anni e anni di giapponesi (dopo un esordio su Guzzi), e dopo aver modificato in direzione "solopista" la mia Fireblade, ho pensato che petr strada ci volesse qualcosa di ben più sostanzioso di una giapponese con un sacco di CV.
Volevo un cardano, perchè io la moto la uso tutti i giorni (non avendo la macchina...) e non mi voglio rompere le scatole a ingrassare la catena ogni volta che piove. Volevo un cupolino protettivo per farmi arrivare abbastanza sciutto in ufficio e delle borse capienti per fare le mie commissioni o andare in vacanza.

Mi è venuto in mente solo il K100.

L'ho preso e sono rimasto perplesso: pesante, goffo, dal motore lento e sonnacchioso. Poi, km dopo km (viaggio sulla media dei 50.000 l'anno) mi son reso conto che è invece equilibrato, dal carattere tutto suo, e mi ha conquistato irremediabilmente. Quando un giorno Nettuno andrà in pensione, solo un altro K100 potrà sostituirlo (al massimo il 1100, và!).

Poi ho voluto provare il boxer, ed è arrivato Ciccio Malese, l'eSSe.
E' stata una rivelazione: ginocchio a terra anche nelle rotonde, gli amici che prima mi deridevano adesso venivano umiliati con facilità sulla Futa o in qualsiasi altra strada. Ciccio mi ha reso il più manico del gruppo, ed è solo merito suo.

Devo aggiungere altro?
Le BMW hanno un sacco di difetti, inutile nasconderlo. Bevono olio, battono in testa, non vanno forte come le giapponesi o le altre europee (Guzzi escluse, ihihih !!!) e adesso manco si rivendono più come prima.
Ma son moto che lasciano il segno.

Wotan 25-01-2005 10:02

A me piacciono proprio le BMW, auto e moto.
Le ho sognate per più di vent'anni, e come ho potuto me le sono comprate (indebitandomi fino al limite del possibile).
Mi piace il loro stile (un po' meno da quando c'è Bangle, e infatti mi sono sfogato con modelli preesistenti alla sua venuta), mi piace il divertimento e la tranquillità che si provano guidandole, mi piace la loro tecnica, mi piace la precisione che mi comunicano.
Mi sembrano simili a come mi vedo io, e questo mi dà una soddisfazione interiore immensa.

er-minio 25-01-2005 10:39

Quote:

Originariamente inviata da Muntagnin
Sono grave?

No, solo un momento di "incomprensione"...
:wink:

sk8 25-01-2005 11:06

perchèèè?

perchè posso comprarmela e me la compro!! :x
perchè fa figo :x
perchè io voglio posso e comando 8)
perchè sono di destra :shock:
perchè sono anche un po di sinistra :roll:
perchè posso avere tutto firmato e griffato BMW
perchè io ho la moto più bella e tu nooo :|
perchè ha le ruote rotonde e girano
perchè quando cado cade con me e quando mi rialzo lei sta giù :twisted:
perchè quando scio mi lascia sciare :arrow:
perchè non è vietato fumare :weedman:
perchè non rompe i marroni come le donne :lol:
perchè vado la bar :partyman:
perchè non ho un ca@@o da fare :alien:

Profeta 25-01-2005 11:14

Prima la R-850-R perche' mi piaceva da morire... poi la eSSe... scelta dopo vari test... bella ed efficace.

Io saluto sempre tutti e non me la tiro... pero devo ammettere che la cosa che mi piace di piu´della eSSe e' che quando in pista sto' davanti ad una Jap, percepisco quanto il pilota resta di stucco e non crede ai suoi occhi :twisted: :twisted: :twisted:

... ed io godo....

Logistich 25-01-2005 11:27

Che motociclista sono?

Non saprei :shock:
Sto attraversando un periodo di crisi, sono passato da un boxer a quattro cilindri in linea..................
Però sono sempre BMW! :wink:

Scherzi a parte, non sono un fighetto (concetto che ancora vedo vago e non definito come il sesso degli angeli), mi piace viaggiare ma non uso la moto tutti i giorni, ho smaialato quando era tempo (quando potevo :oops: ) mi piace rimanere in BMW per lo stile la qualità delle finiture e per la sensazione di sicurezza nelle strade urbane (considero le BMW l' uniche moto che ti permettono di andare un pochino più veloce dei limiti stradali rimandeno in sicurezza, concetto molto diverso dal dire che è la più veloce :wink: )ancora credo al vecchio motto di indistruttibilità delle teutoniche, con il tempo vedremo le nuove politiche aziendali..............

P.S. se c'è una cosa che mi piace da morire è salutare tutti i Biker's (eccetto sbuteroni :twisted: ) cosa che ad Ancona poca gente fà! :twisted:

gaetanocallista 25-01-2005 11:28

Ho iniziato ad andare in moto a 40 anni. Ho iniziato con una virago 535. Dopo un anno il rumore della marmitta era diventato insopportabile.
Sono passato ad una r 850 r ed ho capito la differenza...
ci sono i motociclisti e i possessori di una BMW. Chi non l'ha mai avuta non può capire la differenza...

quoque 25-01-2005 11:33

PERKè BMW:
Sono passati ormai 14 anni dal 50ino, un aprilia Tuareg, e ricordo l'emozione che correva sul mio corpo quando, quattordicenne il mio grande papà la portò a casa. Era rossa e bianca io non sapevo nemmeno come si mettevano le marcie e allora mio padre da propietario di una TENERé 600 si armò di santa pazienza e mi insegnò a guidare.
Da quel giorno ho cambiato tante moto: NSR 125, Virago 535, pegaso 650, transalp, CBR 600, bandint 1200, TDM 900, ma nessuna a prima vista mi ha dato quell'emozione di ragazzino. Ma quando mi sono trovato davanti lei, il mio corpo è stato scosso dalla stessa emozione di 14 anni fa e tra me e me ho capito che l'avrei sposata!!!
I fighetti BMWisiti mi stanno anche sulle palle!!!
amo quelli che usano la moto ogni santo giorno come me e che non se la vanno a menare avanti ai bar con il giubbino BMW lw scarpe BMW, le Mutande BMW ecc ecc

LAMP LAMP

MikyR1100R 25-01-2005 11:37

Io sono BMWista perché:
-Amo i bicilindrici (Transalp-->Monster--> R).
-I cilindri van bene in numero pari e non più di tre.
-Disposti così perché se ci passano loro,ci passo anch'io con le mie gambe.
-Mi scaldano i pepé.
-E' comoda.
-Mi piace il motore con coppia in basso e questa ne ha da vendere.
-La BMW è la BMW
-ora devo andare al lavoro...
-... oooops sono in ritardo!!!

luHa non cambiare la motoretta che siam rimasti in pochi.... :cry:

Ulfius 25-01-2005 12:51

ah! ma c'ho anche delle bmw in garage?
boh?
per me esclusa la motò e i maxiscooter, basta che c'abbia due ruote, 'na sella e un motore da uno a enne cilindri ed è bella per definizione

Gipsy 25-01-2005 12:57

Sono diventato BMWista per caso, acquistando un R80 GS che ritenevo "materiale da plasmare" perchè l'estetica era shoccante, dopo aver cambiato 4 (quattro) guarnizioni della testa al Tenerè (a volte si rompono anche le gialle).

Dopo 100 Km mi sono innamorato della moto, delle prestazioni (non sono ovviamente uno smanettone), della manutenzione (soprattutto se fai dei Km).

Odio i Gentleman Biker, la nuova politica BMW, e dentisti vari. Ritengo che si può comprare delle BMW a prezzi onesti ,ovviamente usate, alla condizione di non girare con l'ultimo ipertecnologico modello con diversa colorazione e 0,125 CV in +.

Nel mio caso nel rivendere il vecchio GS ho ripreso parecchi soldi.
Non posso altro che ritenermi soddisfatto e per questo ho preso un GS nuovo.

Lamps

postilla11 25-01-2005 13:18

Sono alla mia prima BMW, una r 1150 r..

perchè l'ho scelta:

1. la linea mi ha fatto innamorare
2. mi serviva una moto comoda in 2 da caricare per i viaggi
3. che avesse una durata nel tempo senza stufarmi

La moto la uso solo per svago (purtroppo) e mi sento di non usarla mai abbastanza.

Cosa ho trovato:

All'inzio mi ha lasciato molto perplesso dato che ero abituato ad una splendida Hornet 600... perfetta...

KM dopo Km mi ha conquistato completamente per la sua agilità, quel motore potente il giusto e perchè insieme al mio zainetto abbiamo passato momenti indimenticabili :D :D

Smarf 25-01-2005 13:54

Quote:

Originariamente inviata da Ulfius
per me esclusa la motò e i maxiscooter, basta che c'abbia due ruote, 'na sella e un motore da uno a enne cilindri ed è bella per definizione

...e l'avviamento elettrico; con il pedale ... ho già dato!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:22.