Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   costo revisione all'estero (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=192026)

Enzofi 17-10-2008 23:06

il costo della revisione è fissato per legge (la finanziaria 2007) in 45 eur se fatta in motorizzazione. Altrimenti si aggiunge l'iva del 20% per la prestazione, la tassa governativa di 9 euro e le spese postali di circa 1,70 euro. Totale: oltre 64 euro. Cosa ti avrebbero fatto per 30 euro ?

TANK 18-10-2008 00:51

Quote:

Originariamente inviata da Flying*D (Messaggio 3197460)
In Olanda non c'e' revisone della moto.

...ma come l' APK non c'e' per le moto? Me pare strano...la' so cosi' precisi...per le auto mi pareva fosse ogni due anni...boh...

Flying*D 18-10-2008 10:02

Quote:

Originariamente inviata da TANK (Messaggio 3199067)
...ma come l' APK non c'e' per le moto? Me pare strano...la' so cosi' precisi...per le auto mi pareva fosse ogni due anni...boh...

In Olanda la revisione auto e' OGNI ANNO e te la rivoltano come un pedalino.. io ho appena portato la Y a revisionare e se non avessi cambiato i 4 ammortizzatori non me l'avrebbero fatta passare.. mi hanno anche consigliato di cambiare le gomme in un periodo breve.. ;)

se l'auto e' nuova la prima revisione e' dopo 2 anni...

Le moto non hanno revisione, come in Francia..:D

er-minio 18-10-2008 11:17

Quote:

considerando che tra pochissimo la archivio per l'inverno cosa sarà meglio fare? Farla subito o aspettare la primavera?
Tecnicamente potresti guidare da casa fino alla motorizzazione nel momento in cui hai in mano il foglio della prenotazione della revisione.

In qualsiasi caso, ascolta uno scemo, a me sequestrarono il libretto perchè non avevo fatto la revisione due estati fa.
Un bordello inenarrabile.

Falla subito e levati il pensiero. Fidati.

gigione39 18-10-2008 22:26

dopo il mio gs 1200 (64,00) oggi ho fatto la revisione del motorino di mia figlia sempre 64 euro.
Mi diceva l'operatore che dal cinquantino al furgone fino a 35 q il costo e sempre di 64 euro
la solita fregatura italiana

Papero56 19-10-2008 09:56

Beh, pensate che il mio K100 da quando lo ho iscritto al registro storico FMI ci deve andare ogni anno :crybaby:

ILMAGO 20-10-2008 12:35

Grazie in particolare a Berghemrrader e Er-minio per le gentili risposte... fortunatamente ho un'officina che fa revisioni e dove normalmente porto i mezzi di famiglia proprio "dietro l'angolo" dove tengo la moto... quindi la porto a fare la revisione... ma se per caso... avessi preso un Velox (che potrebbe essere l'unica prova dell'utilizzo della moto quest'estate...) sarei sanzionabile?
Spero di no... cordiali saluti...

er-minio 20-10-2008 14:43

Dovrei controllare le date... ma mi sa proprio che avevo preso una multa nel periodo in cui era scaduta la revisione e nessuno disse nulla.
Da prendere con le pinze perché le ricevute delle multe lo ho in Italia e non posso controllare.

Calcola che senza revisione non sei coperto dall'assicurazione.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:49.