Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Un Viaggio Molto Lungo (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=191805)

saurogs 16-10-2008 06:58

Quote:

Originariamente inviata da vadocomeundiavolo (Messaggio 3193651)
che intendi per un paio di controlli?

intendo smontare il filtro e pulirlo con aria compressa, se fa schifo cambiarlo con quello di riserva, considerando sempre che ne hai solo uno e non sempre si può essere sicuri di quello che si ha davanti.
Comunque se posso un suggerimento estraneo alla domanda, portati dietro dei coperchi valvole di riserva (usati graffiati, puoi provare ad elemosinarli in officina)...l'olio veccchio o nuovo che sia bisogna essere sicuri che resti dentro il motore.....

Deleted user 16-10-2008 07:31

un meccanico di trattori (che trovi ovunque) sa mettere egregiamente le mani sul boxer ...

BARTH 16-10-2008 08:54

Quote:

Originariamente inviata da Piripicchio (Messaggio 3193774)
ma perche fatemi capire, se si pulisce il filtro aria e si fanno solo rabbocchi per 20.000k la moto potrebbe rovinarsi, fermarsi, scoppiare o altra catastrofe?
maddai.... non siate esagerati

è arrivato il tecnico della Ferrari,ma và là che non capisci na cippa di meccanica :lol::lol:

Panda 16-10-2008 10:17

tenendo conto che di conce bmw ce ne sono ovunque........pure in nigeria

io porterei almeno un filtro per l'aria
2/3kg di olio
poi per le gomme si riesce sempre a trovarle.

marcobmw 16-10-2008 10:18

che sia una moto, una bici o una barca a vela, se uno decide di fare un viaggio "lungo" con un mezzo dovrebbe essere in grado di gestire da solo qualche piccolo intervento, l'ordinaria manutenzione, qualche piccola riparazione .....

Piripicchio 16-10-2008 10:20

Quote:

Originariamente inviata da BARTH
è arrivato il tecnico della Ferrari,ma và là che non capisci na cippa di meccanica

si che tu non hai di sti problemi perche la tua moto ha visto solo garage per il 98% del tempo che è in mano tua, pero c'è gente che la usa un tantino di piu :lol:

comunque la mia è una domanda e non un affermazione, mi domando solo se quelli che si fanno le seghe mentali sui tagliandi esagerano o no...
secondo me essendo in viaggio, pulendo il filtro aria e rabboccando non ci sono grossi problemi a fare 20.000km!
il filtro benzina e filtro olio si cambiano prima di partire e si è apposto ;)

Lone Land 16-10-2008 10:25

Non credo possa esistere un itinerario di 20.000 Km che non preveda l'atraversamento DI ALMENO UN paese sufficientemente civilizzato da poter fare un cambio olio o una minima manutenzione ad una moto BMW (perlomeno nella capitale...).

Sono davvero curioso di sapere che itinerario hai in mente... :rolleyes:

motomix 16-10-2008 10:35

non ne ho la minima idea.....

comunque beato te, io 20.000Km li faccio in un anno...... e lavoro sotto casa !

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:45.