![]() |
se durante l'inverno qualche volta per fare il mantenimento carica gs 2008
distacco i morzetti e e do' una rinfrescata alla batteria con il caricatore che ho per l'auto..........FACCIO DANNI???????? |
Quote:
anni fa feci il tuo sbaglio e ricordo che la batteria della kawa si gonfio quasi come un pallone:lol: |
Grazie per il consiglio.
Qualcuno mi sa dire di un carica o mantenit. in vendita on line compatibile BMW. Saluti GIGI |
Quote:
che modello hai di moto ? |
Consiglio a tutti di leggere questo..............
|
Per Davide Ho r 1200 gs 2008
|
X gigi
Ok, o ti prendi quello originale BMW grigio oppure ti compri l'Accumate che ho anche io, è questo tra l'altro adesso è uscito anche il 4...... L'Accumate lo devi attaccare direttamente alla batteria per escludere il can bus, quello della Bmw no. |
X davide lo posso comperare on line?
se si dammi il sito grazie gigi |
Il mio conce ha detto che l'Accumate si può collegare direttamente alla presa della moto. Per ora non l'ho ancora provato.
|
x ff1200gs
L'Accumate se lo attacchi direttamente alla presa il Can bus lo esclude, o lo attacchi direttamente alla batteria con i cavi appositi, oppure compri una presa di corrente con un fusibile (in vendita su Touratech) collegata direttamente ai poli della batteria. |
Quote:
Puoi anche ordinare il cavo Accendisigari Femmina per Accumate per utilizzarlo direttamente sulla batteria. |
Quote:
ora fate voi... |
In definitiva quall'è il consiglio?
Ciao, nel tempo a causa anche del cambio di moto ho una grande confusione per il mantenimento della batteria!!!
Ho il carichino a mantenimento della Bmw (quello grigio ultimo per intenderci) e possiedo un GS ADV MY08 da pochi mesi: qual'è la procedura corretta per metterlo in carica?:confused: Chiedo questo perchè prima avevo un K1200S my05 e quando alla fine della bella stagione attaccai il carica batteria senza alcuna procedura mi si scaricò anche se il carichino dava informazioni di carica completa. Allora sentii dal conc il quale disse che se la moto non aveva avuto accensioni più recenti di 15 giorni dovevo attacare la presa alla corrente, attaccare la presa moto, accendere i contatti per alcuni secondi per far riconoscere il carichino e spegnere. Bene così non funzionava, rimaneva acceso il pulsante rosso delle frecce di emergenza!!!!:mad: Allora ho provato a cambiare procedura: 1 accensione chiave moto, 2 attesa che si spegnesse la spia rossa de comando frecce d'emergenza, 3 attacco carica batteria; bene dopo tre lampeggi della spia rossa il sistema era in funzione. Ora nell'ADV che non c'è pià il comando 4 frecce che devo fare per non fottermi la batteria????? Devo sempre dare il contatto chiave? E in che successione? O basta, come ho letto attaccare il carichino?? Toglietemi sto dubbio!!!!!:!: Grazie |
X Nocs
E' sufficiente che tu attacchi alla presa di corrente il caricabatteria BMW senza girare nessuna chiave di avviamento : se il led 0 si accende, è attivata la modalità di carica normale se il led 0 lampeggia è attivata la modaltà di dissolfatazione il led 1/3 si accende è attiva la modalità di carica principale, la corrente di ricarica è scesa di 1/3 del valore iniziale il led 2/3 si accende è attiva la modalità di carica principale, la corrente di ricarica è scesa di 2/3 del valore iniziale il led 3/3 la batteria è completamente carica, viene esguita la carica di mantenimento e passsa in modalità di manutenzione della batteria tramite i "cicli di simulazione di marcia". Tutto questo su gentile concessione di Kili;) |
Quote:
I manuali di uso e manutenzione sono fatti x leggere!:lol: |
Quote:
|
Quote:
|
Ho il dubbio che mi sia sfuggito il passaggio in questione per quanto riguarda il libretto dell'ADV, ma sono certo che nel KS non era per nulla specificato!!!
Credo però di poter dire, avendolo letto, che non è caduta l'attenzione sul dettaglio che ho riportato o meglio sulle mancanze di dettaglio che poi mi hanno causato il problema di perdere la batteria. Verificherò al più presto!!! |
Io ho proprio quello originale BMW come il tuo e lo uso anche per la batteria del KTM ... ho sdoppiato il connettore con 2 pinze e va benissimo!
|
Ho quello grigio BMW da 3 anni funziona alla grane mai cambiato o scaricato la batteria cioe' mai avuto problemi di partenza o altro,adesso ho un GS ADV.Seguite le istruzioni di Davide andra' tutto bene.ciao Carlo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:05. |