Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=92)
-   -   2° cablaggio canotto di sterzo tranciato (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=191742)

inrivalmare 17-10-2008 14:54

Quote:

Originariamente inviata da etyenne11 (Messaggio 3197729)
infatti simone...ma con calma salterà fuori l'occasione giusta x la phase change ;)

tornando alle fascette c'è da sperare che non abbiano già fatto danni
in ogni caso anche quelle sotto al serbatoio meglio cambiarle appena riesci
come ha detto giustamente mauro

..questo weekend no che devo raccogliere l'oliva :) ma il prossimo lo dedico a qualche lavoretto...
l'unico danno, ripeto, sembra essere quello della lancetta del contagiri che "sballa"...non so se c'è relazione tra le cose...forse è il caso che faccia un salto alla bmw...provando a chiedere (essendo una cosa conosciuta) di farmela passare in garanzia..che ne dite?
PS stefano per la pchange...tengo le orecchie dritte

magiagiu 17-10-2008 15:32

salve io dopo
che ho letto del problema ho tagliato tutte le fascette ed ho sostituito con quella spirale nera che mi ferma i fasci dei cavi e dove non ho potuto mettere la spirale ho preso un pezzo di termorestringente l'ho tagliato a metà e l'ho messo dove c'era la fascetta senza stingerlo eccessivamente, dato che lavoro dove si fanno diversi cavi ho chiesto cosa potevo ancora fare, la risposta è stata: i cavi utilizzati sono di pessima qualità..................

inrivalmare 17-10-2008 15:56

Quote:

Originariamente inviata da magiagiu (Messaggio 3198061)
salve io dopo
che ho letto del problema ho tagliato tutte le fascette ed ho sostituito con quella spirale nera che mi ferma i fasci dei cavi e dove non ho potuto mettere la spirale ho preso un pezzo di termorestringente l'ho tagliato a metà e l'ho messo dove c'era la fascetta senza stingerlo eccessivamente, dato che lavoro dove si fanno diversi cavi ho chiesto cosa potevo ancora fare, la risposta è stata: i cavi utilizzati sono di pessima qualità..................

..la spirale non mi piace..dopo la moto sembra un pc e tocca montargli una bella scheda video!! :)
..il termorestringente se lo tagli tutto un cavolo, no?
..di cavi non me ne intendo...io credo metterò delle fascette 1pò più larghe..più morbide..ne metterò di meno cmq..

etyenne11 17-10-2008 15:59

Quote:

Originariamente inviata da inrivalmare (Messaggio 3197973)
..questo weekend no che devo raccogliere l'oliva :) ma il prossimo lo dedico a qualche lavoretto...

bene...così mi venderai un pò d'olio :lol::lol::lol:

inrivalmare 17-10-2008 16:44

Quote:

Originariamente inviata da etyenne11 (Messaggio 3198139)
bene...così mi venderai un pò d'olio :lol::lol::lol:

ehhehe..è di mio padre io vado da lui a dargli una mano anche perchè mi ricambia, una volta portata l'oliva al frantoio e spremuta per benino, riempiendomi il fusto d'inox con 50l di quel nettare verde e profumato...e cmq etyenne non credo sia adatto per la tua moto..non sarà nemmeno 20W40! :lol:

karmacoma 18-10-2008 11:57

Ritirata mucca con cavi nuovi...hanno rimesso le fascette,secondo me ancora strette...Mi armo di forbici e vado a tagliarle...ne lascerò solo una che va sotto il serbatoio...è un po più lenta.Comunque la soluzione sarebbe quella che la BMW mettesse dei cavi migliori..dato che le fascette ci sono in tutte le moto e i cavi NON si tranciano..
Lamps

inrivalmare 21-10-2008 14:54

guaine al silicone

ieri sono passato da un meccanico non Bmw e mi ha detto che adesso non si mettono più le fascette che sono una porcheria ma delle guaine al silicone:
1) non fanno danni
2) sono più belle da vedersi

sapete di cosa si tratta?

GIANNI AUDENINO 21-10-2008 21:11

ma secondo voi visto che non sono riuscito a farlo passare sotto i cavi del manubrio viste le fascette strette ho montato la staffa del nagigatore Tomtom Rider 2nd edition quella della Ram sopra i fili dal lato Sx. chiudendolo stretto xchè non si muova così rischio di danneggiare i fili o non centra niente.
O devo tagliare la fascetta alzare la guaina con ifili dentro e bloccarlo sul manubrio facendo passare i fili sopra la staffa.
Grazie

maurodami 21-10-2008 21:33

Quote:

Originariamente inviata da inrivalmare (Messaggio 3197703)
tipo...quando rivernicio? :lol:

No, magari non appena fai il controllo della livello liquido batteria, oppure prima di restare a piedi, chissà dove, per poi di sentirti dire da qualcuno "TE L'AVEVO DETTO.......".
Comunque nella tua moto per rimuovere il serbatoio, ci vuole meno di un minuto.......

magiagiu 22-10-2008 09:04

ba le fascette le usiamo da una vita per tenere i cavi fermi ( nei carri armati) ma non si Mai visto dei cavi rotti per colpa delle fascette troppo strette, se con quello che si fanno pagare i signori della bmw montassero dei cavi migliori questi problemi non ci sarebbero.......................io ho levato le fascette ed ho inserito delle protezioni nei punti dove c'è maggior fregamento o movimento del cavo ed ho rimesso delle fascette ma non strette come quelle originali.
ciao a tutti

inrivalmare 22-10-2008 09:19

si maurodami...la mia era una battuta :)
magiagiu...di quali protezioni parli?

woodstock21 22-10-2008 14:01

ciao Ragazzi il primo ispettore quello di zona ha detto che mi attacco al c....... Grande BMW! dei signori, Il conc. di Mestre provava con una altro responsabile ma mi hanno detto che sarà dura! anzi quasi impossibile....... non ho parole! non so che pensare... l'unica cosa certa che se devo sistemarla cosa che mi infastidisce fin troppo... ma doveroso... però andrò da un meccanico che non sia Bmw forse lavorano meglio, non verso un euro nelle casse dei tedeschi, addio tagliandi da loro tanto non serve a niente dopo la garanzia...... e visto che ci sono tolgo dalla moto loghi e scritte BMw dove presenti.... tanto pure l'assistenza fino ad oggi e stata insesistente!
grazie a tutti comunque.

inrivalmare 22-10-2008 14:56

documentati prima...informati se ci sono precedenti

woodstock21 22-10-2008 16:19

Ultima news!!!!!!!!!!!
hanno chiamato per dirmi che il pezzo di ricambio lo passano gratis con 24 mesi di garanzia, in compenso la manodopera di circa 50 euro devo pagarmela!
hanno detto a Mestre ci vorranno circa 2 ore!!! (a me sembrano pure troppe!)
lavorano con guanti d'oro a 50 euro l'ora!
comunque mai più Bmw!

rebb 22-10-2008 16:23

consolati, è bastato scrivere quì su QdE per avere almeno un riscontro positivo! L'intero fascio cavi telaio, se è quello che ti sostituiscono, costa più di 500,00 euro + IVA a listino! :rolleyes:

... a meno che non si limitino a saldare ed inguainare.

woodstock21 23-10-2008 13:53

500 euro!!!!!!!!!!! ma di cosa sono fatti questi cavi in oro? platino? amazza che ladri!!!!!!!
mi sa di si che mi hanno fatto questa offerta perchè gli ho detto al telefono di aver letto su questo forum che il problema non era ne nuovo ne sconosciuto!
Grazie ancora a tutti siete fantastici e vi aggiornerò a lavoro completato.
una delusione da Bmw ma una grande considerazione di chi le guida!

woodstock21 27-10-2008 15:52

finita questa odissea dopo vado a prendermi la moto.... dicono il lavoro sia fatto appena arrivo a casa però allento subito le fascette

maurodami 27-10-2008 17:01

Se intendi allentarle dopo che sono state messe non c'è proprio modo. Puoi solo tagliarle e rimetterne altre nuove.

woodstock21 30-10-2008 13:00

mi sa che farò così.... sono strette come prima...... speriamo bene!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:28.