![]() |
Quote:
l'unico danno, ripeto, sembra essere quello della lancetta del contagiri che "sballa"...non so se c'è relazione tra le cose...forse è il caso che faccia un salto alla bmw...provando a chiedere (essendo una cosa conosciuta) di farmela passare in garanzia..che ne dite? PS stefano per la pchange...tengo le orecchie dritte |
salve io dopo
che ho letto del problema ho tagliato tutte le fascette ed ho sostituito con quella spirale nera che mi ferma i fasci dei cavi e dove non ho potuto mettere la spirale ho preso un pezzo di termorestringente l'ho tagliato a metà e l'ho messo dove c'era la fascetta senza stingerlo eccessivamente, dato che lavoro dove si fanno diversi cavi ho chiesto cosa potevo ancora fare, la risposta è stata: i cavi utilizzati sono di pessima qualità.................. |
Quote:
..il termorestringente se lo tagli tutto un cavolo, no? ..di cavi non me ne intendo...io credo metterò delle fascette 1pò più larghe..più morbide..ne metterò di meno cmq.. |
Quote:
|
Quote:
|
Ritirata mucca con cavi nuovi...hanno rimesso le fascette,secondo me ancora strette...Mi armo di forbici e vado a tagliarle...ne lascerò solo una che va sotto il serbatoio...è un po più lenta.Comunque la soluzione sarebbe quella che la BMW mettesse dei cavi migliori..dato che le fascette ci sono in tutte le moto e i cavi NON si tranciano..
Lamps |
guaine al silicone
ieri sono passato da un meccanico non Bmw e mi ha detto che adesso non si mettono più le fascette che sono una porcheria ma delle guaine al silicone:
1) non fanno danni 2) sono più belle da vedersi sapete di cosa si tratta? |
ma secondo voi visto che non sono riuscito a farlo passare sotto i cavi del manubrio viste le fascette strette ho montato la staffa del nagigatore Tomtom Rider 2nd edition quella della Ram sopra i fili dal lato Sx. chiudendolo stretto xchè non si muova così rischio di danneggiare i fili o non centra niente.
O devo tagliare la fascetta alzare la guaina con ifili dentro e bloccarlo sul manubrio facendo passare i fili sopra la staffa. Grazie |
Quote:
Comunque nella tua moto per rimuovere il serbatoio, ci vuole meno di un minuto....... |
ba le fascette le usiamo da una vita per tenere i cavi fermi ( nei carri armati) ma non si Mai visto dei cavi rotti per colpa delle fascette troppo strette, se con quello che si fanno pagare i signori della bmw montassero dei cavi migliori questi problemi non ci sarebbero.......................io ho levato le fascette ed ho inserito delle protezioni nei punti dove c'è maggior fregamento o movimento del cavo ed ho rimesso delle fascette ma non strette come quelle originali.
ciao a tutti |
si maurodami...la mia era una battuta :)
magiagiu...di quali protezioni parli? |
ciao Ragazzi il primo ispettore quello di zona ha detto che mi attacco al c....... Grande BMW! dei signori, Il conc. di Mestre provava con una altro responsabile ma mi hanno detto che sarà dura! anzi quasi impossibile....... non ho parole! non so che pensare... l'unica cosa certa che se devo sistemarla cosa che mi infastidisce fin troppo... ma doveroso... però andrò da un meccanico che non sia Bmw forse lavorano meglio, non verso un euro nelle casse dei tedeschi, addio tagliandi da loro tanto non serve a niente dopo la garanzia...... e visto che ci sono tolgo dalla moto loghi e scritte BMw dove presenti.... tanto pure l'assistenza fino ad oggi e stata insesistente!
grazie a tutti comunque. |
documentati prima...informati se ci sono precedenti
|
Ultima news!!!!!!!!!!!
hanno chiamato per dirmi che il pezzo di ricambio lo passano gratis con 24 mesi di garanzia, in compenso la manodopera di circa 50 euro devo pagarmela! hanno detto a Mestre ci vorranno circa 2 ore!!! (a me sembrano pure troppe!) lavorano con guanti d'oro a 50 euro l'ora! comunque mai più Bmw! |
consolati, è bastato scrivere quì su QdE per avere almeno un riscontro positivo! L'intero fascio cavi telaio, se è quello che ti sostituiscono, costa più di 500,00 euro + IVA a listino! :rolleyes:
... a meno che non si limitino a saldare ed inguainare. |
500 euro!!!!!!!!!!! ma di cosa sono fatti questi cavi in oro? platino? amazza che ladri!!!!!!!
mi sa di si che mi hanno fatto questa offerta perchè gli ho detto al telefono di aver letto su questo forum che il problema non era ne nuovo ne sconosciuto! Grazie ancora a tutti siete fantastici e vi aggiornerò a lavoro completato. una delusione da Bmw ma una grande considerazione di chi le guida! |
finita questa odissea dopo vado a prendermi la moto.... dicono il lavoro sia fatto appena arrivo a casa però allento subito le fascette
|
Se intendi allentarle dopo che sono state messe non c'è proprio modo. Puoi solo tagliarle e rimetterne altre nuove.
|
mi sa che farò così.... sono strette come prima...... speriamo bene!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:28. |