Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Transamerica. Progetto. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=191638)

Renton 22-10-2008 11:27

Esattamente 15.270 Km. Pensavo di più. ma il tagliando dove si fa?Messico?

Renton 24-10-2008 14:14

Quali sono i posti del sue e centro america più a rischio. Sinceramente, temo un pò la Colombia. Brutte storie succedono facilmente in quelle zone.

harry potter 24-10-2008 18:55

Quote:

a parte i soldi......ma il tempo per fare questi meravigliosi viaggi che anch'io sogno...come si trova...me lo dite anche a me?
boh bisogna vedere la tua situazione , nel mio caso mi licenzierò e parto

non è che ci voglia un genio a trovare una soluzione.

renton per il tagliando ne farei uno pesante in italia, e la farei solo cambio olio+filtro , guardi il mecca mentre lo fà e impari ;)

per le zone a rischio darei un'occhio a questo sito

http://www.viaggiaresicuri.mae.aci.it/

a mè + che la colombia per il narcotraffico fà paura il brasile
dove c'è la bamba mica han tempo da perdere con un motociclista ;)

Renton 24-10-2008 19:47

Ma il Brasile, almeno nel mio itinerario non viene neppure sfiorato. Dopo elenco la lista dei paesi...

Renton 24-10-2008 21:03

Partenza: Ushuaia(Argentina). Cile, Bolivia, Perù, Colombia, Panamà, Costa Rica, Nicaragua, Honduras, Guatemale, Messico, Usa, Canada, Alaska (Usa). Arrivo:Prudhoe Bay (Alaska). Ripartenza (sig...) per l'Europa. Totale, circa 15.500 Km. MITICO!!!:lol:

pennanera 25-10-2008 09:45

scusa, ma la moto la compri a Ushuaia o te la catapultano lì?

Renton 25-10-2008 11:34

La spedisco un mese prima. Fan tutti così. Però catapultata sarebbe mitiko.

alexd 29-10-2008 16:41

Scusa una domanda. Ma come hai calcolato 15.500 km? Da Prudhoe Bay a Ushuaia sono 27.000, ti sei perso qualche chilometro per strada? o hai una rotta diversa. Da Prudhoe Bay pensi di rientrare o pensi di restare li ad estrarre il petrolio? Non riesci a spedire la moto se non rientri almeno ad Anchorage.
Se invece mi dici che parti e vivi alla giornata, bhe tutto un altro discorso, sarebbe mitico.

Io ci sono stato in quelle zone e l'ultimo raid che ho fatto in solitaria era proprio in Alaska, Prudhoe Bay, Canada e America.

Fatti bene i conti

Have a safe trip

Paesi da temere? Nessuno. Il mondo è bello così. Usa sempre la stessa precauzione ovunque, i paesi che pensi possano essere ostili saranno tuoi amici, di quelli amici avrai invece sorprese se non stai attento!

louis 29-10-2008 17:27

27.000 km? direi un po' meno, guarda il cartello che ho fotografato:
http://jeankhan.altervista.org/moto/...ic=15#immagine

giogio 29-10-2008 21:25

per un tour di tutto il sud america in solitaria e adventure c'è il mio amico ibaby che ha da poco spedito la moto.. partirà i primi di dicembre

segnatevi il link che nei suoi viaggi se ne sono viste sempre di belle!;)

http://www.marchetti.ws/mws_forum/viewtopic.php?t=1175

più avanti aprirò un topic con gli aggiornamenti.. più avanti quando tornerò dall'iran.. :D:D:D:D:D:D mercoledi prossimo si parteeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!:D:D:D:D

Renton 29-10-2008 22:34

I chilometri li ho calcolati grosso modo su google map. Previsti sono tra 16.000 e 20.000. So che devo tornare ad Anchorage. Si parto e vivo alla giornata (se in solitaria) se con altri si programma. Vuoi venire?

Renton 04-01-2009 23:16

Allora i miei preparativi continuano, a rilento ma continuano, a qualcuno è venuta la voglia?!

andreax 06-01-2009 18:02

Butta un'ochio qui www.mex2can.com

Renton 07-01-2009 08:51

Il nome del viaggio sarà "LONG WAY UP"......sperando che il duo Ewan-Charley non mi anticipi.

Renton 07-01-2009 08:55

Grazie x la segnalazione.

indianlopa 07-01-2009 08:59

scusa la domanda ma la sierra de darien come la passi?? perche è circa 30 anni che cerco il modo e con me ale4zon ......che io sappia l'hanno passata gli indios a piedi e 4 macchine 4.......3 erano della casa madre con fondi infiniti ed una la mitica azizza....moto non mi risultano....:confused:

Commodoro 07-01-2009 09:37

Ushuaia(Argentina). Cile, Bolivia, Perù, Colombia, Panamà, Costa Rica, Nicaragua, Honduras, Guatemale, Messico, Usa, Canada, Alaska (Usa). Arrivo:Prudhoe Bay (Alaska). Ripartenza (sig...) per l'Europa.

Alto rischio
Medio rischio
In molti di questi paesi il pericolo peggiore non sono i "cattivi" ma i teoricamente buoni come forze dell'ordine e esercito.

tieni comunque presente che anche i paesi come gli Stati Uniti a cui non ho dato pericolosità sono molto più pericolosi dell'Europa e il livello di protezione legale di cui godi qui fuori dall'Europa non esiste.

Commodoro 07-01-2009 10:07

Quote:

Originariamente inviata da indianlopa (Messaggio 3363447)
scusa la domanda ma la sierra de darien come la passi?? perche è circa 30 anni che cerco il modo e con me ale4zon ......che io sappia l'hanno passata gli indios a piedi e 4 macchine 4.......3 erano della casa madre con fondi infiniti ed una la mitica azizza....moto non mi risultano....:confused:

Stesso dubbio tuo, secondo me un tratto via mare o via aereo è obbligato.

Renton 07-01-2009 11:57

Grazie a tutti per le info...il problema rischio me lo sono posto più e più volte, e ad essere sinceri è la cosa che mi trattiene di più...ma pure mio zio prima di partire per l'africa aveva mille timori, ma si è trovato alla grande ovunque. Credo ci voglia anche tanta fortuna. Per il passaggio suddetto, credo vi sia bisogno di un traghetto o altro mezzo, con la moto credo sia quasi impossibile...

indianlopa 07-01-2009 12:23

Renton, non prendertela, ma 30 ANNI di esperienza di viaggi in regioni cosiddette disagiate mi hanno insegnato qualcosa, e , come dice Vigliac, la fortuna sta ai viaggi estremi come la classe all'enalotto!! io ti posso aiutare ma soprattutto ale4zon che in questo momento è in sudamerica....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:45.