![]() |
la Famsa è stata realizzata anche grazie a qualcuno di noi che ha portato la propria moto in azienda dove hanno preso le misure giuste e poi realizzato il pezzo. Tutto passa per QdE...
|
Dove comprere la Famsa a un prezzo decente (es 90 euro come brusuillis) ?
Su ebay costa quasi 150 euro... Grazie |
scrivi a Mauro Venturini (cercalo su questo forum che lo trovi) e te la manda a casa scontatissima; oppure telef suo negozio: 049641344 risponde o lui o la moglie
|
Ciao a tutti...all'inizio avevate parlato anche della borsa givi...nessuno ne sa più nulla..?
|
quoto al 100% la FAMSA
l'ho comprata anche io e mi ci trovo benissimo |
Ciao,
leggo ora la discussione sulla borsa da serbatoio. A prescindere dal gusto estetico, leggo sul catalogo bmw che la borsa ha anche le "cinghie per il trasporto": qualcuno ha comprato la borsa recentemente o sa di qualcuno che l ha fatto? sono comode le cinghie? |
io la borsa ce l'ho però la cinghia di trasporto non me l'hanno data, forse si sono resi conto che è indispensabile. Comunque io uso una cunghia "made in casa", uso quella di un borsone nero che ci sta a pennello ed è anche comoda.
|
Ciao Dax,
immagginavo cmq che si potesse usare una cinghi casereccia!! se posso..l hai comprata recentemente? quanto l hai pagata? Io devo ancora sentire il concessionario, per ora su ebay l ho trovata a 165 circa. Grazie |
la ho comperata l'altro anno esattamente in questo periodo e mi sembra di averla pagata propio quella cifra lì. Comunque, se posso darti un consiglio, è una spesa che rifarei, non se ne trovano molte in giro che si attaccano direttamente senza quelle orribili cinghie esterne. Provata anche sotto ad un diluvio, non è entrata una goccia d'acqua!!!
|
[QUOTE=MagnaAole;3189478]a volte bauli e monili sono eccessivi, basterebbe una borsa che contenesse.....
Bella la Givi!! Hai il prezzo?? Grazie |
Chiedo delucidazioni perchè questa cosa mi è sempre stata poco chiara.
Molti dicono che si trovan bene con la borsa serbatoio, personalmente è l'ultimo acccessorio che acquisterei, le mie perplessità sono principalmente queste: 1 Che visibilità si ha sulla strumentazione? 2 Non è scomodo avere un panettone gigante tra le braccia quando si guida? 3 Da vedere non è bellissima. |
-visibilità strumenti perfetta, a meno che non la si apra a soffietto (la mia è estensibile)
-scomodità per le braccia no, un certo imbarazzo a livello psicologico si (soprattutto le prime volte) -pienamente daccordo, l'estetica della moto non ci guadagna: però ci sta dentro l'indispensabile per la gita giornaliera senza dover montare altro |
... e sopratutto bilancia il peso dei bagagli. Si "dovrebbero" caricare le cose piu' pesanti nella borsa da serbatoio! Questo in linea teorica ovviamente!!!
|
Scusate la mia ignoranza; ho ordinato dal grande Mauro Venturini la FAMSA di cui tutti, Marco in primis mi hanno parlato bene. Ora la mia perplessità è questa; perchè quella Bmw s'attacca senza cinghie e la FAMSA necessita di tali ? Non ho capito bene il sistema di fissaggio Bmw com'è fatto! :(
|
il sistema di fissabbio bmw è molto semplice, sulla moto viene aggiunto un attacco speciale (fornito con l'acquisto della borsa) che si aggancia su 2 bulloni esistenti presenti sotto la sella e con un banale velcro adesivo sulla plastica del finto serbatoio
http://img3.imageshack.us/img3/7440/...tecalamita.jpg sulla parte inferiore della borsa c'è un gancetto in ferro che si infila sull'asola dell'attacco. le prime volte si fa un po fatica a centrare il buco :lol: una volta centrato il buco ed appoggiata la borsa sul serbatoio, nella parte anteriore essa ha 2 cinghie, che vengono fatte passare vicine al blocchetto della chiave di accensione, per poi andarsi a fissare (con 2 ganci in ferro) su 2 buchi esistenti del telaio del canotto dello sterzo. http://img193.imageshack.us/img193/5...035gardena.jpg una volta fissato il gancio posteriore (sul serbatoio) ed i 2 gancetti anteriori delle 2 cinghie (sul telaio dello sterzo) basta accorciare le cinghie mettendole in tensione... ...le jeux son fe... :rock: apparentemente sembra posticcia come siduazione ma vi assicuro che una volta fissato tutto la borsa non si sposta di 1 centimetro:thumbup: |
No dico..mazza oh quant'è intuitivo stò metodo !! Però, dubito un pò per quanto riguarda la resistenza alle sollecitazioni, poi bhò se tu la hai e ti ci trovi bene allora.. Io aspetto lunedì che mi arrivi la Famsa, poi vi dirò di più.
|
quanto hai pagato tu la famsa ? è compresa naturalmente anche la protezione impermeabile antipioggia ? il "panetttone" della BMW proprio non mi piace !
|
Da Mauro Venturini, 99 euro spedita a casa. L'antipioggia è compreso nel prezzo.
|
Oggi ho comprato la Famsa e vorrei sapere da chi l'ha già montata se c'è un punto determinato per agganciare le cinghie laterali. Per quelle anteriori la scelta del fissaggio è abbastanza "obbligata", ma le laterali mi lasciano alcune perplessità.
Grazie per i suggerimenti. Sono gradite foto. Buoni km a tutti. |
Quote:
ciao ;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:40. |