![]() |
Quote:
da tirare intendo. che cazz sto dicendo? |
Per la BMW il conce consiglia "aria di Cortina d'Ampezzo" , rigorosamente mesi gennaio febbraio :cool:
|
Quote:
E' un problema che non mi sfiora :lol: |
L'aria è già composta da quasi l'80% di azoto (per semplificare trascurando le minuzie, possiamo dire 80% azoto e 20 % ossigeno)
Sgonfiando i pneumatici, comunque sia, a meno che non ci facciate il vuoto prima di gonfiarle, una atmosfera di pressione (di aria) rimane dentro. Le gonfiate con azoto e le portate a due atmosfere: avrete una miscela composta di ossigeno al 10% e azoto al 90%... ne vale la pena? Dubito possiate trovare differenze. Magari potremo considerare l'umidità dell'aria (una delle minuzie di cui sopra)... Al mio paese si chiamano seghe mentali E tanto per cazzeggiare l'elio non sarebbe male per alleggerire le masse non sospese... peccato che ha una molecola così piccola che ci troveremo la gomma sgonfia in pochi minuti... ciao |
Il metano?
Potrebbe essere una soluzione? |
Normalmente viene immagazzinato a 200 atmosfere... se i tuoi pneumatici ce la fanno...
Sarebbe una grande idea per migliorare l'autonomia e diventare Euro 4!!!! |
Quote:
meglio lasciarlo gassoso a 2.5 ;) |
è a quella pressione che gli isotopi reagiscono scindendosi.
|
Ed è proprio per questo che è consigliato montare le valvole a recupero isotopico della CairoMonteTech!
|
drogati.... tutti drogati.... :(
:lol: |
io almeno una volta al mese rinnovo l'aria nelle gomme
quella vecchia puzza di chiuso |
Quote:
|
Quote:
|
Solo ed esclusivamente AZOTO!!! Quella strana miscela che viene chiamata Aria contiene anche ossigeno che, oltre le due atmosfere, avvelena le gomme!!!:lol::lol::lol:
|
io uso il Trimix... Elio Azoto e Ossigeno
|
Quote:
|
Sono indeciso tra isofluorano ed alotano...
|
Quote:
|
Io non capisco perché questi thread prettamente tecnici debbano stare qui nel Walwal a fare confusione ... e anche con fior di mod che rispondono .... adesso vado a chiamare Ezio51 ....
|
io uso gas autoprodotto.
un mix di: azoto, anidride carbonica, idrogeno, metano e a volte zolfo. questo mi permette la sera tra amici di far fuoriuscire un po di gas dalla valvola mettendoci un'accendino davanti. tutto ciò crea sempre molta ilarità! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:27. |