Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   tracker localizzatore (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=191475)

smarties 21-02-2009 12:05

- D'accordo, una buona assicurazione ma........
- L'anno scorso alla assicurazione alla quale ho fatto RC mi hanno chiesto 450 euro per il solo furto (qui i primi ladri sono loro - 5% del valore assicurato)
- Poi siamo proprio sicuri che con l'eventuale furto ti rimborsino per intero???
Ad un'amico al quale avevano rubato la macchina prese il 70% del valore di mercato dopo circa un'anno.......( direte meglio il 70% che nulla ) si ma........:angryfir:

sinceramente nn sò quale sia la soluzione migliore!!!

63roger63 21-02-2009 12:22

Quote:

Originariamente inviata da smarties (Messaggio 3479660)
- L'anno scorso alla assicurazione alla quale ho fatto RC mi hanno chiesto 450 euro per il solo furto (qui i primi ladri sono loro - 5% del valore assicurato)
- Poi siamo proprio sicuri che con l'eventuale furto ti rimborsino per intero???
Ad un'amico al quale avevano rubato la macchina prese il 70% del valore di mercato dopo circa un'anno.......( direte meglio il 70% che nulla ) si ma........:angryfir:

sinceramente non sò quale sia la soluzione migliore!!!

Come non quotarti. ;)

Cmq ho l'assicurazione, l'antifurto, un catenone con lucchetto per legarla ai pali o altre moto ed un bloccadisco...
...almeno devono sudare un pochino.

Theduke 21-02-2009 13:16

Quote:

Originariamente inviata da smarties (Messaggio 3479660)

sinceramente nn sò quale sia la soluzione migliore!!!

io non amo le assicurazioni e penso che spesso ci rubino su però il 70% dopo un anno non è male perchè la macchina come esce dal conce perde il 20% dell'IVA (che non è valore dell'oggetto ma imposta e quindi si detrae), dopo di che il primo anno perdere il 10% considerando che sicuramente avrà avuto anche una franchigia minima (che ha sottoscritto all'atto) non è male.
una macchina da 30.000 uscita dal concessionario vale 24. In ipotesi a lui avrebbero dato 21. non è malaccio ;);) il tutto IMHO ovviamente.

per l'antifurto io non ci spenderei però contro gli sprovveduti, gli zingari che poi te la abbandonano senza interni a 2 km da casa, il ladruncolo occasionale, secondo me il sat funziona. Certo se hai una Cayenne chi te la punta sa già a chi rivenderla, se magari hai una grande punto e speri di ritrovarla può essere uno strumento interessante ;);)

smarties 21-02-2009 13:51

Quote:

Originariamente inviata da Theduke (Messaggio 3479755)
io non amo le assicurazioni e penso che spesso ci rubino su però il 70% dopo un anno non è male perchè la macchina come esce dal conce perde il 20% dell'IVA (che non è valore dell'oggetto ma imposta e quindi si detrae), dopo di che il primo anno perdere il 10% considerando che sicuramente avrà avuto anche una franchigia minima (che ha sottoscritto all'atto) non è male.
una macchina da 30.000 uscita dal concessionario vale 24. In ipotesi a lui avrebbero dato 21. non è malaccio ;);) il tutto IMHO ovviamente.

per l'antifurto io non ci spenderei però contro gli sprovveduti, gli zingari che poi te la abbandonano senza interni a 2 km da casa, il ladruncolo occasionale, secondo me il sat funziona. Certo se hai una Cayenne chi te la punta sa già a chi rivenderla, se magari hai una grande punto e speri di ritrovarla può essere uno strumento interessante ;);)

infatti ho scritto il 70% del valore di mercato...... non il 70% del valore a nuovo.......che è diverso. Vale a dire che la sua A6 che nuova costava 50.000 eurozzi in quel momento era stata valutata da Quattroruote 40.000 euro e di conseguenza pagava il premio per quella cifra. Beh ha preso 28.000 euro...... (e magari ne pagava 1000 solo di furto incendio)
a me girerebbero nn poco!!!!

Berghemrrader 21-02-2009 13:58

Sono convinto anche io che un ladro professionista sia preparato meglio di un elettrauto.
Per la mia ultima moto ho deciso di non mettere alcun antifurto elettronico, la mia alternativa è un catenone con un lucchetto blindato.
Credo che, se prendessero di mira la mia mukka, il tempo tecnico per rubarla sarebbe lo stesso di un antifurto elettronico, ma complice la sua stazza ed il fatto che la posteggio sempre bene in vista legata ad un palo è già un buon deterrente.

P.S. Uno dei sogni della mia vita è sorprendere un ladro mentre ruba una moto, potrei sfogare i miei peggiori istinti primordiali e potrei scoprire nuovi ed interessanti usi per la catena di cui ho appena parlato...

Lochness 21-02-2009 14:05

Quote:

Originariamente inviata da Berghemrrader (Messaggio 3479839)
...P.S. Uno dei sogni della mia vita è sorprendere un ladro mentre ruba una moto, potrei sfogare i miei peggiori istinti primordiali e potrei scoprire nuovi ed interessanti usi per la catena di cui ho appena parlato...

Idem ,che libidine sarebbe :-p

nossa 21-02-2009 14:09

Catenone per i ladri occasionali va bene, i professionisti superano ogni ostacolo e alla peggio ti fermano al semaforo, ti puntano un coltello e ti fanno scendere!
Assicurazione meglio ma sono ladri pure loro;)
Conclusione se me la fregano spero che si inchiodino e spero di non ritrovarla mai più onde evitare altre spese, vorrà dire che passerò a una comune jap, magari usata e mi diverto lo stesso:)

paopao69 21-02-2009 14:21

MIGLIOR ANTIFURTO?
..........................parcheggiate sempre vicino ad una moto più appetibile della vostra!

asdolo 21-02-2009 14:29

leggete bene qua---> http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=207925 (sono il linkatore ufficiale :))

nossa 21-02-2009 14:30

Ma, non so, dove lavoro hanno fregato una vespa del '92, una Guzzi 350 di una 15ina d'anni, una transalp anch'essa di almeno 12 anni, mai moto nuove! Bo, c'è forse in giro qualche feticista motonecrofilo:lol:

Fabiongh 21-02-2009 14:33

Io ho salvato la mia precedente Africa Twin, solo perchè avevo montato un semplicissimo interruttore sul cavo del motorino d'avviamento, premesso che c'era anche il blocca disco...che poi mi hanno detto provvedono ad eliminarlo spaccando il disco con un colpo di mazza. Altro sistema che adotto, se devo lasciare la moto in posti non molto frequentati, è quello di asportare la leva del cambio....... così o la mettono su un furgone o cambiano obbiettivo.

chrispazz 21-02-2009 14:36

a me hanno consigliato di smontare il cardano per essere piu' sicuri...
:lol::lol::lol:

nossa 21-02-2009 14:39

Basterebbe togliere la sella, almeno che stiano scomodi:lol:

chrispazz 21-02-2009 14:39

quello vale per le bici, sulle moto se la cavano anche senza sella....

slint 21-02-2009 14:43

Quote:

Originariamente inviata da Berghemrrader (Messaggio 3479839)
Sono convinto anche io che un ladro professionista sia preparato meglio di un elettrauto.
Per la mia ultima moto ho deciso di non mettere alcun antifurto elettronico, la mia alternativa è un catenone con un lucchetto blindato.
Credo che, se prendessero di mira la mia mukka, il tempo tecnico per rubarla sarebbe lo stesso di un antifurto elettronico, ma complice la sua stazza ed il fatto che la posteggio sempre bene in vista legata ad un palo è già un buon deterrente.

P.S. Uno dei sogni della mia vita è sorprendere un ladro mentre ruba una moto, potrei sfogare i miei peggiori istinti primordiali e potrei scoprire nuovi ed interessanti usi per la catena di cui ho appena parlato...

in effetti...dopo le ultime novita' ho ripensato a gli oggetti che ho acquistato seguendo le dritte di pepot:!:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...ad.php?t=70488

megacatena:cool:(peccato il peso:( ) bloccadisco,e magari ora che ho un ammasso di :cool: plastica :cool: anche il luccheto ad U.

Theduke 21-02-2009 14:44

Quote:

Originariamente inviata da smarties (Messaggio 3479826)
infatti ho scritto il 70% del valore di mercato...... non il 70% del valore a nuovo.......che è diverso. Vale a dire che la sua A6 che nuova costava 50.000 eurozzi in quel momento era stata valutata da Quattroruote 40.000 euro e di conseguenza pagava il premio per quella cifra. Beh ha preso 28.000 euro...... (e magari ne pagava 1000 solo di furto incendio)
a me girerebbero nn poco!!!!

ok, pardon allora. Beh, il 70% del valore di mercato è una bella fregatura :mad::mad::mad::mad:

rudy 21-02-2009 17:02

anni fa alla ditta dove lavoravo, rubarono un camion, dotato del miglior antifurto satellitare del momento. collegato a centrale, con operatore, che in caso il camion facesse un percorso diverso da quello segnalato a loro via fax, aveva la facolta' di spegnere addirittura il motore....
i ladri hanno schermato l' antenna (nascosta) prima di muoverlo, lo hanno rubato, e dopo una settimana dal furto hanno fatto in modo che lo ritrovassimo ripristinando il segnale, probabilmente lontano dal posto dove lo avevano vuotato per depistare le indagini.... la prima cosa che abbiamo fatto e' stata quella di disdire il costosissimo antifurto, che alla fine non serviva a un c@@@o.
P.S. il camion era carico di prosciutti marchiati parma. il danno e' stato notevole.

slint 21-02-2009 19:36

be' cmq loro si sono mossi conoscendo il tipo di antifurto,sapendo quale mossa fare per il colpo...

con un buon tracker(peccato costi un occhio),almeno il ladro non professionista , "forse" lo trovi...

Animal 22-02-2009 02:16

.....io ho piazzato una carica di 250gr. di plastico.....interfacciata con un trasponder a salto di frequenza.......attivata meccanicamente.....gestita elettronicamente.......la mukka con mè.............se non è com mè.............salta!!.....eheheheheheh

GASSE 22-02-2009 05:44

Quote:

Originariamente inviata da Animal (Messaggio 3481005)
.....io ho piazzato una carica di 250gr. di plastico.....interfacciata con un trasponder a salto di frequenza.......attivata meccanicamente.....gestita elettronicamente.......la mukka con mè.............se non è com mè.............salta!!.....eheheheheheh

:lol::lol:dove hai trovato il tutto?
è una scatola di montaggio?
organizziamo una cordata!
cosi,dopo che è saltata si ritrova ad orecchio e si continua a calci!!!!!!!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:16.