Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   CONSIGLI DAI PAPA' DEL FORUM! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=19124)

GIANFRANCO 24-01-2005 11:41

... a me nasce a maggio un bel maschietto, e il ginecologo gia' ci ha detto che sara' un bel pezzo di uagnone, bello e robusto come il papa'! :D
... Ti sapro' dire solo dopo se la mia vita "motociclistica" cambiera'...e temo, ahime', che dovro' pormi dei giusti limiti per non essere egoista...
Gli scrupoli che prima non ti facevi, adesso ce li porremo come e' giusto che sia...
In bocca al lupo ed un forte abbraccio!

aibalit 24-01-2005 11:58

Sposato, un figlio di 7 anni, una figlia di 10 mesi.
Cambia, cambia!!
Da una parte il tempo da dedicare diminuisce, per la voglia di stare con la famiglia, per i sensi di colpa nell'abbandonare la moglie con tutto il figliolame, per i sensi di colpa di non dedicare il poco tempo libero a stare con i figli, e quindi a educarli, a fare cose con loro, etc.
Dall'altra quando guidi inevitabilmente sei più coscienzioso.
A me mancano molto i giri estivi con mia moglie, tenda e via per l'Europa a zonzo!
Spero di riprendere tutto ciò quando i figli saranno entrambi in età da stare almeno una settimana con i nonni.
Per le vacanze estive sono passato dalla moto con tenda al camper Westfalia, e devo dire che è molto bello e divertente. Si vive all'aperto e tutto il tuo universo è su quelle 4 ruote, sensazioni che avevo anche in moto.
Ultimamente ho iniziato a fare gli spostamenti verso il mare o la montagna seguendo con la moto, e mio figlio sul sellino dietro a me, mia moglie in macchina con i bagagli e la bambina.
Vedremo in futuro.
Comunque diventare padre è la cosa più importante che tu possa fare nella vita, e tutto il resto diventa relativo.

Profeta 24-01-2005 12:08

Il giorno che avro' paura di farmi male in moto sara' ora di venderla...

... cio' non toglie che il cervello debba essere sempre ben acceso !

Ciao

Prof

Claudiano 24-01-2005 12:36

ho una bimba di quasi 4 anni.
la moto me la godo quasi tutti i giorni xchè la uso anche per andare al lavoro e dai clienti.
ho però ridotto le uscite nei we, cercando di farne poche e succose........
ho fatto ache giri lunghetti, di qualche giorno, negoziando con la moglie......

quello che cambia è la testa nel guidare il mezzo, ci si sente un po' più responsabili verso la figliolanza...... (non me ne vogliano le mogli....)
:) :)

corruz 24-01-2005 12:41

ho viaggiato per tutta europa in moto con mia moglie per anni a 30000 km/anno... poi è nato mio figlio e i km sono diventati 2000/anno... ma non ho mai smesso. Ora il figlio è più grande e lka moglie è diventata ex e io continuo aviaggiare in moto da solo, a fare immersioni, a scalare montagne, a sciare... anche questo credo che sia amore.. insegnare ad un figlio (anche con l'esempio!!!) che è meraviglioso vivere la vita.... che " non c'è nulla di peggio che arrivare alla fine della tua vita e scoprire che non hai vissuto"

Albus 24-01-2005 14:45

Propongo un raduno di noi moto-papà coscienziosi, dico sul serio eh!

Muntagnin 24-01-2005 14:51

Quote:

Originariamente inviata da Alberto

sono ammessi anche i nonni?

Muntagnin 24-01-2005 14:55

La cosa strana è un'altra ..
Chi più chi meno alla nascita dell'erede si dà una calmata. Il bello che poi siamo i primi a comperare la motina al pargolo appena arriva ai fatidici 14 anni ..... senza contare che comperiamo la minimoto al puffetto appena sa andare in bici senza rotelle.
Siamo strani?
Si

calimero 24-01-2005 14:59

due bimbi:

Nicolaj anni 9
Ilenja anni 7

...mi chiedono di andare a fare dei giri con la erre! :? :D

Mi hanno già chiesto di insegnargli a sciare...fatto!

Presto mi chiederanno di iscriverli ad un corso di paracadutismo...

(non vedo l'ora) 8) :D

alberto_p98 24-01-2005 16:19

Quote:

Originariamente inviata da Muntagnin
Non sono stronzate .....
La mente è sempre "lì" a pensare ......

Diciamo che superi il "problema" quando il piccolo comincia ad andare a scuola ..... o forse non lo superi mai......

Almeno a me è capitato così.

.............. si ho smesso di arrampicare dopo la nascita del figlio
......non ero più io
non c'ero di testa per salire
......... cmq si trovano interessi diversi, o modi diversi di andare
auguri :wink:

Il Maiale 24-01-2005 16:25

Vuoi un parere da un DISGRAZIATO!!!!

Io ho due figlie 10 e 8 anni, non si direbbe ma è così!!! Prima correvo in moto, invece adesso faccio UGUALE, e siccome sono sempre incazzato vado anche più forte!!!! :D :D :D

Boxerforever 24-01-2005 16:31

:D Se stai per diventare Papà anzitutto le più vive congratulazioni! :wink: io ho due piccoli;una bimba splendida di 3anni e un maschietto in gamba di 6...ho sempre mantenuto la prima moto(R1100RS)e durante la gravidanza in cui si aspettava la bimba ho preso un R80G/S da sistemarmi con calma...ci sono voluti 9mesi :D :D :wink: ma alla fine il risultato è stato perfetto :wink:
La moto passa in secondo piano all'arrivo del primo figlio...si resta tanto impegnati nel nuovo impegno quanto incantati dalle soddisfazioni che ne derivano,quindi tempo al tempo... :wink:
TASSATIVAMENTE NON VENDERE LA MOTO!!!!TIENILA!VACCI AL LAVORO O FAI BREVI GIRETTI!SE LA VENDI NON TORNI PIù IN SELLA! :|

Franz64 24-01-2005 17:51

Quote:

Originariamente inviata da Muntagnin
Siamo strani?
Si

ìd quaicos a vanta ese malavi :wink:
Cerea a W

maidomo 24-01-2005 17:53

tutto cambia, si evolve, oggi niente è come ieri...l'arrivo di un bimbo/a è una delle cose più belle che ti può capitare...ma la voglia di andare in moto non diminuisce...ci andrai inevitabilmente un pò meno....forse darai un pò meno manetta...ma non sarà una rinuncia, sarà un piacere in più....

ho una bimba di 16 mesi che straamo...ma ho pure una bimbetta 1200GS da un mesetto che ogni volta che la vedo.... :wink: :wink:

aibalit 24-01-2005 19:15

Quote:

Originariamente inviata da alex-lugano
due bimbi:

Nicolaj anni 9
Ilenja anni 7

Caro Alex, mi stupisci!!!!
Nomi rossi? Per non dire russi!!

Il Maiale 24-01-2005 19:26

Quote:

Originariamente inviata da aibalit
Quote:

Originariamente inviata da alex-lugano
due bimbi:

Nicolaj anni 9
Ilenja anni 7

Caro Alex, mi stupisci!!!!
Nomi rossi? Per non dire russi!!

il prossimo IVAN o SERGEJ :D

Max60 24-01-2005 21:02

Con l'arrivo dei figli qualcosa sicuramente è cambiato. Innanzitutto mia moglie, compagna di tanti viaggi, non se l'è più sentita di seguirmi. Il suo ragionamento: la moto è potenzialmente pericolosa, abbiamo delle responsabilità, passi per la tua passione ma se ci succede qualcosa ......
Le donne sono molto più pragmatiche e il suo ragionamento non faceva una grinza. Moto venduta.
Dopo alcuni anni quando la prima aveva 9 anni non ho resistito e me la sono ripresa ben sapendo che sarei andato in giro da solo. Ora che ho tre bimbe e che esco spesso comunque non è più come prima, mi diverto, si, anche perchè ho un bel gruppo di matti con cui condividere uscite in estate e in inverno ma non c'è più la scioltezza di prima e soprattutto "penso" troppo.
La moto rimane comunque una grande passione e una valvola di sfogo.

:wave:

Max60 24-01-2005 21:05

Quote:

Originariamente inviata da Alberto

...... buona idea .... :wink:

fatasco 24-01-2005 21:50

Non vorrei esagerare, ma nulla è più come prima. Ci sono nuove priorità in famiglia e, naturalmente, immense gioie.
IO ho rinunciato alla moto per un periodo, non avevo più il tempo per farmi un giro; poi dopo 6 anni è arrivata una 'mucca'.
Probabilmente dovrai limitare le uscite (per il momento le mie gite oltre la giornata sono vietate), avrai qualche senso di colpa per i giretti fatti a discapito del tempo da dedicare alla famiglia, tuttavia, come sempre, si tratta di compromessi.

fatasco 24-01-2005 22:07

Aggiornamento :D :

altra cosa che probabilmente non sei abituato a fare:

vengo ora dal bagno dove ho appena cambiato il pannolone del mio bambino più piccolo. Cosa c'è di strano? Che ha tre anni e mezzo e non vuole fare la cacca nel water, quindi pannolone. Bene, ne ha fatta una montagna, cacca nel pannolone, mutande, maglietta, ecc.ecc. (spero tanto che alla mamma passi l'influenza la più presto) :lol: :lol: :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:58.