![]() |
Quote:
|
Quote:
|
Francamente non capisco come si possa definirla "clone" del GS, basta metterle vicine.. anche solo come dimensioni. OK, son entrambe bicilindriche trasversali aria/olio ed hanno la trasmission finale a cardano... ma son trent'anni che MG ha praticamente solo questa configurazione. Quello che semmai si può imputare ai designer è l'aver spinto troppo sulla caratterizzazione del frontale (e sulla poca cura per i particolari... vedi attacchi del cupolino) fatta immagino proprio per "distinguersi"... ok rifarsi ai maxienduro jap anni '80.... ma IMHO il risultato è mediocre...
|
Quote:
uhè, brutta a chi??? :gib::enforcer::violent1::argue::tfrag: http://www.pradu.it/albums/Moto-Guzz...ne10.sized.jpg |
è brutta... proprio brutta... andrà bene... ma è brutta.
metterla al fianco del GRISO... è quasi offensivo. |
Già...C'era proprio bisogno di una nuova e più completa versione visto che della prima ne hanno vendute ZERO....:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
|
Pesi Adventure :
Peso a secco: 223 kg Peso in ordine di marcia con pieno di benzina: 256 kg |
Adesso dico la mia, è una brutta copia del GS, amen.
|
perchè il peso in ogni veicolo - in particolare in una moto - è importante.
Guidare una moto che pesa 250 km è molto diverso da una che ne pesa 20 kg in meno e che il baricentro è molto basso ( GS). E poi una domanda: avete mai guidato una Guzzi in zone calde? |
x davide
pesata tu sulla bilancia? o pesata da bmw prima di assemblarla? |
L'errore forse è stato proprio tentare di "clonare" la GS. Le aspettative sono troppo alte. La moto, nel complesso, non è male...con qualche ritocco... es. la coppa dell'olio è inguardabile.
|
Quote:
però 2 mesi mi sembran pochi per ristrutturare uno stabilimento.... |
Quote:
naturalmente comprensivi di ruote e serbatoio. |
ne trovo 100 di siti che lo riportano.
ripeto... è il PESO DICHIARATO DA BMW??? oppure l'avete pesata personalmente???? 200kg il GS1200... eccomeno... pesa come il KTMADV... col cardano... e un motore che pesa 15kg in più dell'LC8... ziopalla... lo sapete che su motociclismo c'è scritto che la fata turchina esiste veramente? |
No matteo, ho preso i dati ufficiali, +o- pesa come l'RT, secondo me col pieno non dovrebbe superare i 270 Kg.
|
270-pieno... non fa 223!!!
il vecchio 1150.... era 295 col serbatoio pieno e valige vuote...pesato!!! |
Il segmento delle grosse moto da enduro non poteva non rientrare nelle mire di una azienda attenta ai numeri e alle richieste del mercato come il rinnovato Gruppo Piaggio e a quale marchio se non a quello Guzzi affidare la realizzazione di questa impresa. Perché se il nemico si chiama BMW GS serve un nome altisonante per sostenere la sfida, unito ad un prodotto di grande coraggio e personalità che sappia unire soluzioni antiche a nuove tecnologie esattamente come la Stelvio ha dimostrato di poter fare.:rolleyes:
Moto Guzzi Stelvio 1200. Con questo nuovo modello la casa italiana intende sfidare la blasonata BMW R1200GS, un classico della produzione bavarese destinato a quei centauri che coltivano velleità turistiche e passione per gli sterrati. Una moto totale, risposta italiana al concetto di maxi-enduro polivalente, in grado di adattarsi ad ogni percorso per restituire il piacere di una guida a 360°. gira robba bona, sul lago di como. |
comunque perfino il peso di 199kg dichiarato da KTM è falso... quindi pensa te quello bmw!
|
mi sono rotta delle chiacchiere:appena riesco mi faccio prestare il 1200 e vado in pesa pubblica!se mi ricoverano forzatamente in casa di cura,poi,vieni tu,barbasma,a tirarmi fuori!
|
saranno gusti, forse... am il fatto che non hanno venduta manco una sarà indice che il gusto generale ha giudicato la stelvio come moto BRUTTA!
oltretutto dicono che nella guda non sia un gran chè, buon tiro ma solo ad alti regimi, praticamente tutto il contrario di come dovrebbe essere una endurona! sospensioni con meno corsa rispetto alla GS e magari di qualita ancora peggiore, voglio vedermela tutta chi la compra stavolta! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:11. |