![]() |
Io a milano qualche tassista lo conosco.Pregiudicati non direi proprio!Persone normali.Roma non ne ho idea.
|
Quote:
|
Ok, quì a Roma se non sono delinquenti ti fottono comunque facendo il doppio dei km necessari per portarti a destinazione, ma non mi state a dire che è un fenomeno tutto nostro che nn ci credo neanche se...
X PacMan: nn so a cosa alludi (..cmq di cose diverse non abbiamo solo i tassisti..) ma se ho capito bene vorrei ricordarti i furti a Malpensa, se ho capito male mi scuso. |
Altrimenti una l'avrebbero data anche a Stuka!
|
No no hai capito bene......Enzo....Malpensa non e' in Veneto.
Qui per avere una licenza ti devi fare il mazzo non e' detto che tu la prenda, oltre ad essere pulito nella casella giudiziaria devi anche studiare una cifra. |
Quote:
Io le tante volte che prendo il taxi nel tratto aeroporto casa (ventina di km) il tragitto fatto dal taxi e' sempre quello (come la cifra corrisposta che varia di poco a seconda se becchi un semaforo rosso in piu' o in meno), nonostante le possibilita' di variante siano pressoche' illimitate... |
X Pacman: ho detto Malpensa per parlare del nord in generale, visto che di solito, + o - giustamente, il confronto è tra voi (nord tutto), noi (centro-sud). Per ciò che riguarda le licenze penso che le regole siano le stesse per tutti.
X Stuka: tu sei del posto, e loro lo sanno. In agosto è venuta a trovarmi mia cugina dagli stati uniti, avevamo appuntamento in un ristorante in zona Trullo e lei alloggiava allo Sheraton. Bene, è arrivata con 20 min di ritardo perché dall'hotel al ristorante ha impiegato 35 min, alle 9.0 di sera!! Sia chiaro, nn voglio generalizzare, sono convinto che della categoria facciano parte anche molte persone corrette che però nn fanno notizia... |
Ma se gia guadagnano bene,che motivo hanno di fregare la gente?L avidita umana non ha limiti?
|
ivano la storia (romanzata) delle cooperative delle arti e dei mestieri nel rinascimento ha lsciato il passo a gruppi di potere che proteggono il la prorpia posizione con tutti imezzi a loro disposizione.
per prendere soltanto la patente k-b o la CQC (non la licenza) la commissione tecnica è composta per il 50% da rappresentanti di categoria e/o sindacali. Poi immaginare chi, percentualmente, otterrà iltitolo abilitativo e chi no. generalizzare non va bene ma se entri in confidenza con chi fa ncc o il taxi per malpensa quattro o cinque cosette di come va il mondo te le spiega. se a Roma per vendere le castagne all'angolo della strada o fare le foto abusive fuori dalle chiese devi essere associato alla "mafietta" locale puoi immaginare cosa non si faccia per una licenza da taxi. Un bel respiro, anzi due, e passa tutto. |
Guadagnano bene e denunciano poco (se nn ricordo male il reddito medio è di 1000 euri al mese..). Sono una lobby mooolto ma mooolto potente, basta vedere cosa è accaduto a Roma quando Veltroni ha provato ad integrare le lecenze esistenti con altre 500.
|
Come dicevo ..... queste merde avevano nascosto lo scooter in una laterale
Quote:
|
Quote:
|
Semplicemente nn dovrebbero esistere licenze ....... ma chi le rilascia S.Pietro ?
Dovrebbero esistere dei nullaosta ( patente ,veicolo conforme al servizio ,fedina penale immacolata ecc..) , poi dovrebbe essere il mercato a regolare domanda e offerta . Dietro quote ,licenze e concessioni si nasconde quasi sempre il malaffare |
l'italia e' il paese delle caste, quella dei taxisti e' una delle tante.
|
Enzo.... vedo che parli senza cognizione di causa!
Il regolamento per l'assegnazione delle licenze e' regionale. Noi in veneto dobbiamo fare diversi esami, nel resto della penisola vengono assegnate soltanto per titoli acquisiti! |
Cmq sono daccordissimo che dovrebbero essere libere!
|
consoci qualche tassista? c'hai mai parlato del loro lavoro? dei loro incassi E SOPRATTUTTO DELLE LORO USCITE?
TANTO SU QUESTO FORUM UNA COSA L'HO CAPITA. gli altri sono tutte mer*e, noi BMWisti (esclusi quelli che girano con uan borsa sola) dei santi scesi in terra a salvare l'umanità. per il discorso scooter quei 3 erano solo dei ladri che di mestiere facevano i tassisti, ma potevano essere anche dei farmacisti, ferrovieri, poliziotti, imprenditori, ecc .... |
Giusto la settimana scorsa un tassista, durante la corsa, si lamentava con me del fatto che lui avrebbe potuto comprarsi l'auto dei suoi sogni (una Porsche non ricordo che modello), ma non aveva potuto perché aveva dovuto spendere 200.000 euro per comprare la licenza di tassista.
Questa affermazione chiarisce tutta una serie di cose e permette altrettante deduzioni molto semplici, che lascio a voi. :mad: |
Quote:
|
mmmm..........io sarei uno di quelli che si incazzano....
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:00. |