![]() |
Ho avuto prima la ADV '03 con prima normale e poi la ADV LE '06 con la prima ridotta.
Specie a pieno carico e in due, serve eccome !!!! Con la prima, su per lo Stelvio (in due e carico) c'era un odore da frizione che........:mad::mad::mad::mad: Con la seconda era tutta un'altra storia, piccola riduzione ma molto efficace. Infatti l'attuale ADV 1200 l'ho ordinata con la prima ridotta. |
Il 1150ADV l'ho presa con la prima corta proprio per uscire più facilemente da situazioni critiche come partenze in salita quando si è eccessivamente carichi.
Non ho mai avvertiro svantaggi, apparte il fatto di cambiare un po prima, dato che si arriva ad un massimo di 50Km/h.... :rolleyes: L'ho sempre desiderata anche perchè mi dava la sensazione che la mia GS fosse ancora più inarrestabile.... |
okkey ..... quando farò il prossimo acquisto ci penserò :confused:
|
la prima è sempre corta.
la seconda invece dura di più. |
Quote:
Non capisco come mai la 1' "normale" sia cosi' lunga. |
così la frizione finisce prima e corri a cambiarla.
|
Più che la prima corta io rimpiango la sesta di riposo che aveva il mio 1150, in autostrada abbattevo di almeno 500rpm i giri (a scapito di una ripresa appena decente) ma nei lunghi spostamenti, oltre al consumo, il confort era meglio di adesso.
Se non ci fossero i tutor me la prenderei ancora di più... |
Quote:
quelle sono le poche cose che il mio tratToro non ha una prima corta e una sesta lunga |
Basterebbe, magari a richiesta (con modestissimo esborso economico!!!) un bel cambio estraibile con possibilità di variare a piacimento i rapporti delle singole marce. O no? :lol::lol::lol:
|
Quote:
Non scherzate dai... :mad: :-o |
ti lascio nel dubbio ;)
|
fermo restando che certa gente che corre in fuoristrada e va forte preferisce quella lunga... tanto loro passano sopra ai sassi come se fossero asfalto
|
altro motivo per cui preferire la prima corta è quando si affronta una discesa da brivido. in questo si evita di toccare i freni
|
Si può montare la 1° corta del GS1200 ADV sul GS STD?
Ovviamente dopo l'acquisto, credo di si. Magari con 4 o 500 euri ci si riesce :arrow: |
Quote:
la prima serve a partire, per me più corta è meglio è, poi io non la rimetto praticamente mai. |
Me so trop gnurant.
Le va be li stess. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:49. |