![]() |
io per spegnerla aspetto sempre che finisca la benzina
il problema è che con l'ADV a volte devo aspettare un bel pò :confused: |
Quote:
|
Quote:
ma va che fenomeno ... ah ah ah |
Si spegne con l'interruttore rosso per sicurezza... almeno non si deve togliere la mano dal manubrio :lol: :lol: :lol: :lol:
;) |
Personalmente sono più le volte che spengo la moto abbassando il cavalletto laterale con marcia inserita che con la chiave, soprattutto quando la parcheggio non proprio in piano. Vi assicuro che è meglio del freno a mano.
Altrettanto spesso la faccio spegnere mollando piano la frizione e facendo morire il motore (la mia moto con il pieno sfiora i 300kg), soprattutto se la parcheggio un pò in salita, giusto per non lasciare il manubrio mentre sono in equilibrio precario ed aprire il laterale con calma. Questo su due GS1150 e circa 140.oookm in totale, non vedo perchè preoccuparsi troppo di come si spegne un moderno e sofisticato GS1200, di questo passo ci dobbiamo preoccupare meno dei figli che della moto... :) Io direi: "Spegnetela nel modo che vi è più comodo al momento". |
Io consiglio di togliere le pipe dalle candele contemporaneamente......hi hi hi hi
|
Sempre o quasi ,spenta inserendo il cavalletto laterale e non è mai accaduto nulla e questo lo faccio perchè sono"basso" 1.74 e scendere tenendo la moto
in bilico senza cavalletto,magari con pantoloni stretti,potrebbe farmi rovinare a terra. Sul laterale,quasi sempre collocata e addirittura messa in moto così ,solo un paio di volte copiosa fumata ble con intossicamento degli astanti e malcelato risolino da parte mia. |
Quote:
Per quanto riguarda il cavalletto laterale vale il discorso del trafilaggio olio nel cilindro, ma non solo.. Quando si accende la moto sul cavalletto laterale la pompa dell'olio, non entrando immediatamente in pressione, stenta a pompare l'olio al Cilindro DX, quindi si potrebbe udire un leggero ticchettio delle aste di rinvio.. Tutto qui.. |
Dio, se amo questo forum. :cool:
|
Si va be' ma la manovra corretta qual'e' adesso ?????
Gia lo so che questa notte avro' gli incubi !!!!!!! chiave o levetta rossa :mad::mad: chiave o levetta rossa :mad::mad: chiave o levetta rossa :mad::mad: chiave o levetta rossa :mad::mad: chiave o levetta rossa :mad::mad: :lol::lol::lol::lol::lol: |
per l'interruttore fate un pò come vi pare !
per il cavalletto io non scherzerei.... vi siete mai chiesti come mai bmw mette di serie il centrale su tutte le moto fino al 1150 ? i trafilaggi di olio sono +- copiosi a guardare dalle fumate bianche che ho fatto, sinceramente il conce non mi ha mai detto niente, ma dopo un pò l'ho capito da solo. per il 1200 in linea teorica vale lo stesso anche se non ho la certezze |
Quote:
|
cavalletto laterale io lo uso pochissimo, l'olio trafila nel cilindro sx e bruciato da luogo al formarsi di depositi carboniosi in camera di scoppio, quelli che causano la preaccensione...
io spengo la moto staccando prima una pipetta poi l'altra.. certo a volta arrivano 20000 Volt, ma volete mette è meglio spegne un cilindro per volta :D |
Io non la spengo mai.........
|
Quote:
http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=189403 :lol::lol::lol::lol: |
Dicono che se viene lasciata sul laterale trafila olio.
quando l'olio viene bruciato, sporca e lascia residuo in camera combustione + valvole. Di sicuro non aiuta. Non si sa quanto esattamente olio puo trafilare. Tenendo conto che e' un liquido non si puo comprimere... a differenza della quantita depositata si puo creare anche un pistone liquido. A lunga andare magari il danno puo non essere limitato solo ai residui in camera combustione.. Ogniuno puo fare la propria scelta. Il boxer non manca ne del laterale ne del centrale di cavalletto. A me non pesa il sedere ed uso sempre il centrale. Ho quasi 70000km e finora non ho dovuto modificare la sincro dei corpi farfallati. Sono sicuro che sul laterale sarebbe andata diversamente |
Quote:
|
....IO NON HO PAROLE....ma quante seghe mentali per spegnere una moto....mi sembrate gli americani quando sul manuale di qualsiasi cosa di elettrico scrivono:
1) verificare che l'impianto elettrico di casa sia a norma 2) verificare che l'impianto elettrico di casa sia in funzione 3) accertarsi di inserire la spina nella presa adatta 4) non immergere l'apparato elettrico nell'acqua 5) non ingerire l'apparato elettrico 6) ... :) |
ragazzi la questione è seria io per esempio la tengo sempre sul centrale e nel dubbio se spegnerla dalla chiave, dal bottone o dal laterale non l'accendo proprio e risolvo anche il problema del condumo
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:51. |