![]() |
Charly.. ecco l'altra
http://www.motorionline.com/public/A...n_2cv_auto.jpg il link http://www.motorionline.com/motori/2...nuova-ipotesi/ |
grazie!!!!!!!!!
|
Per come al solito l'originale era tutta DE FERO.
|
Quote:
per la 2CV sarà la stessa cosa, anzi, facilmente sarà più cara, se non erro la base di partenza è la C3 |
la mia prima diane 6 era usatisssssima cilindrata 435 CC ! andava avanti solo con l'odore della benzina spesso agricola :-) poi la seconda l'ho presa nuova cilindrata 602 ! come molti di voi è un po di tempo che stò pensando di prenderne una, magari anche da sistemare .... mi sa che se andiamo avanti cosi mettiamo su una succursale ... Quellichetrentannifaavevanoventanni.com :-)
ciao a tutti luca |
Sicuro, Claus, la 500 è da fighette!!!
E' cara ed il pubblico si aspettava una utilitaria non una nuova Y 10. A giudicar dalle foto con la nuova 2Cv faranno lo stesso. |
Quote:
Se si vuole mantenere fede al concetto, col passare delle epoche, si devono cambiare le cose ;) Un po' come il GS :lol: L'analogo tecnico del G/S 80 è l'HP2 ma non sono analoghe concettualmente :confused: Quindi il GS1200 e G/S 80 sono diversi per tecnica ad utilizzo ma fedeli all concetto GS nelle proprie epoche ;) ma che ho detto?? :rolleyes: si, si, i fatti mi cosano! :arrow: |
Chaly, il pubblico è contento di questa, ne stanno vendendo una barcata, come è contento della Mini (BMW un po' meno) ... le originali (500, 2Cv) nacquero per essere economiche pratiche e di larga diffusione, queste sono nate per ricordare le loro antenate dal punto di vista estetico, non certo quello funzionale! i tempi sono cambiati e con quelle linee non potranno più essere dei mezzi solamente utili, per questi utilizzi ci sono altre vetture non legate a doppio filo allo stile retrò
|
La Dyane, la R4 la 2CV, la AMI6 e AMI8 ... oggi non avrebbero alcun senso.
All'epoca costavano 3 lire ed andavano benone. Oggi una 2CV con navigatore, climatizzatore, airbag ecc ecc, mi farebbe un po' di tristezza |
a me no...abs e airbag sono obbligatori (e ringraziamo che lo siano!), senza clima non si riuscirebbe a venderebbe manco una Ferrari al costo di una Dacia
|
e come dimenticare la Mehari ??
|
Con quello che ci spetta IMHO l'aspetto economico è una priorita per una macchina del genere.
|
prima di mandare in produzione un prodotto le anzienda fanno opportune indagini di mercato che manco ci sogniamo... figuriamoci se in citroen non ci hanno pensato alla 2 CV.
Figuramoci poi se producono al giorno d'oggi un'auto spartana per assedondare il pensiero romantico e isolato dei nostalgici del passato, non sarebbe contestualizzabile alla realtà d'oggi. Se mai uscisse una 2 CV, come è stato già detto, uscirebbe sulla falsa riga di Mini e 500, da fighetti, con personalizzazioni e dettagli modaioli. |
alle case costruttrici NON rende produrre modelli ipereconmici, anni fa un mega-capo BMW disse che non lo preoccupavano le nuove auto cinesi a basso costo perchè il guadagno sull'OPT metalizzato di una Bavarese è superiore a quello di un'intera auto low-cost venduta.
|
Non rimane altro che rimpiangere la vecchia 2CV. Il motore aveva un sound inconfondibile.
|
Già il rumore... il sound di qualche bmw ci si avvicina molto:lol:
|
Quote:
|
a me num me pias
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:15. |