Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=92)
-   -   R1200R-Parabrezza (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=189031)

Loki 01-10-2008 13:28

:occasion:AUGURI:smilebox:

tarascona 01-10-2008 14:15

no no no lunedi è lontano lontanissimo la :arrow: scalpita come una pazza, noi ti faremo montagne di auguri, auguroni, augurissimi, straauguri:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek: :eek::eek::eek::eek:ma tu posta la foto prima prima
:arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:: arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::a rrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:

seneca 01-10-2008 14:58

Quote:

Originariamente inviata da Eric (Messaggio 3159115)
Arrivato questa mattina. (ordine effettuato Giovedì 25/09 notte). 4 gg lavorativi. :D

Cifra finale: € 204 cioé ~ £ 158 (GBP).

Appena montato posto foto. Forse dovrò aspettare lun. prox :mad: perché sarebbe il mio regalo di compleanno... :-o

foto foto :arrow::arrow::arrow::arrow:
:!::!:

Eric 01-10-2008 15:38

Va bene lo stesso se, per ora, vi posto le foto di un nostro collega di QdE con la RR grigia?? Prometto che appena monto il mio ve lo faccio vedere anche con la RR nera (la mia eh eh eh :cool:). Con l'occasione farò anche qualche istantanea del parafanghino Nippy Normans nero lucido montato recentemente...
Qui vi posto il link di un forumista americano che ha provato sia il 18" che il 20"... costui è un mito perché fa un vero e proprio report! :D Unico neo: ha usato il grandangolo che, ovviamente, deforma alquanto, per cui tutto sembra più esagerato.

Eric 01-10-2008 16:10

4 allegato(i)
...ecco le foto del forumista QdE (purtroppo non ricordo né il nome né il 3d... :mad:):

Eric 01-10-2008 16:12

Si tratta della soluzione che assomiglia di più all'originale e che deturpa meno... :-o

tarascona 01-10-2008 17:59

grande grande grande, grande anche il sito americano con ottime foto, grazie ma la :arrow:cresce a dismisura max una settimana e bisognerà abbatterla:D

lele69 01-10-2008 18:05

e' bello da vedere e come prezzo può anche starci. Se puoi Eric, quando l'hai montato, potresti dirmi quanto è alto ( misura del solo plexiglass e non dal fanale) e quando lo provi se è silenzioso?
grazie.

Piotre 01-10-2008 20:27

Molto bello.
Adesso vedo nelle foto dettagliate che ha anche quella leggera controcurva nella parte superiore che secondo me aiuta moto a deviare il flusso dell'aria lontano da testa e spalle.
Sempre in attesa di report :cool:.

Loki 01-10-2008 20:53

Chi fa il sunto del report del forumista americano?
Cita i vortici a velocità sostenuta?
Non ho capito una cippa.

Piotre 01-10-2008 21:33

Dice che col modello da 18" è contento a velocità basse.
Il buffet del vento non lo colpisce più sulle spalle come nel BMW touring, che per lui era fastidioso sopra ai 96km/h. Questo non gli succede col CeeBailey che gli fa invece girare l'aria attorno alle spalle fino a 112/128 km/h .
Sente però da quella velocità in su un leggero rombo sul casco, provocato a suo parere dall "labbro" girato verso l'alto del CeeBailey che gli fa passare l'aria proprio sfiorando la sommità.
E' alto 1,78cm, per questo consiglia a chi è più alto il modello da 20".

Loki 01-10-2008 21:53

Grazie Piotre.

ilanp 01-10-2008 22:44

peccato ché per gli attacchi uno debba prendere quelli bmw a non so ché prezzo

Eric 07-10-2008 17:57

Allora l'ho montato!
Dunque...

Estetica (IMHO): la controcurvatura è una figata! :eek: La linea è meglio dell'originale perché quello sembra mozzato in modo innaturale. :(
Unico neo, l'aspetto dal lato guidatore (parlo di estetica, non di visuale che è cmq garantita al di sopra del plexi).

Finitura: ottima fattura, bordo lucidato e rifinito meglio dell'originale (grezzo). Unico neo, le guarnizioni in gomma sono più piccole e morbide dell'originale. Accade quindi che vengano interamente coperte dalle borchie cromate che, inevitabilmente, toccano il plexi! :( Allo scopo mi sono procurato delle guarnizioni (tipo idrauliche) per ovviare a questo pericolo di crash del plexi! :mad:, visto che le originali si tolgono con estrema difficoltà e con rischio rottura!

Montaggio: relativamente semplice. L'unica difficoltà sta nel togliere l'originale dai perni (ci va proprio a misura!) vista anche la curvatura. E per lo stesso problema diventa un po' ostico anche l'inserimento del Cee Bailey. Okkio al serraggio, che non deve essere eccessivo, altrimenti alla lunga il plexi si crepa (come raccomandano loro stessi con un'etichettina posta sul vetro).

Protettività: ottima se confrontata col touring BMW, ma non esente da flussi d'aria sulla visiera del casco. Va precisato che io sono 181 cm e che mentre prima avevo il getto d'aria dalle spalle in su, ora ho solo delle turbolenze (non particolarmente fastidiose) sulla visiera del casco. Ma posso accettarle, altrimenti mi compravo una RT!! :cool:

A breve le foto...

Piotre 07-10-2008 22:54

Quote:

Originariamente inviata da Eric (Messaggio 3173847)
Unico neo, l'aspetto dal lato guidatore (parlo di estetica, non di visuale che è cmq garantita al di sopra del plexi).

Eric, cos'è che non ti convince dal punto di vista estetico?
E quando dici che la visuale è garantita "al di sopra del plexi" cosa intendi? Che attraverso il plexi non è buona?
Sorry per l'interrogatorio :lol:.

tarascona 08-10-2008 10:16

per Eric : mi ha lasciato un pò perplesso la storia dei gommini, quando fai le foto puoi mettere qualche particolare relativo a questo problema ? e ci dai qualche indicazione su come hai proceduto per il montaggio, grazie

kmarco 08-10-2008 11:30

Parabrezza

Io ho montato il parabrezza della WUDO quello regolabile e' fatto molto bene ma se lo fanno pagare l'unico problema che ho trovato e' che sento a velocita oltre 90kmH delle vibrazioni al casco mentre quello montato prima l'originale non ce le avevo

mauretto57 12-10-2008 19:34

ciao Eric, qualche domandina x te il prezzo di 204 euri è compreso delle spese postali?? e te lo recapitano direttamente a casa? Poi cmq tu sei soddisfatto di aver preso il 18'' io sono alto come te 1.80 e sono molto indeciso calcola che le mie velecità di crociera in viaggio sono 130/140 Km/h tu che mi consigli?

lottino 12-10-2008 19:48

foto foto foto:rolleyes::rolleyes:

caPoteAM 14-10-2008 21:22

seneca come va la sella bassa ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:44.