Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=92)
-   -   Consiglio Pneumatici (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=188466)

inrivalmare 17-10-2008 14:48

Quote:

Originariamente inviata da etyenne11 (Messaggio 3140187)
al momento dopo aver avuto:
metz 6...3 volte (12000km ognuno buona durata ma legnose)
pirelli drago(9000 km ma godevoli fino a 5000 km)
continental road attack (non fanno x il mio stile di guida e dopo 1500km le ho smontate)quindi nun zò
e michelin pilot road 2...2 volte (dovevo partire x un lungo viaggio e l'ho smontato ad 10000km)
x la nostra vincono in durata e performance le pilot road2
al momento con il secondo treno sono a 10000km e sembrano al 50% continuando a regalare una maneggevolezza notevole...specialmente in quelle situazioni al di sotto dei 40km(tipo tornanti x intenderci)
splendide :D:D:D:D:D

..difatti le Z6 non è che mi entusiasmino molto..penso che l'unico pregio sia la durata!..e quando in una gomma hai la durata..non puoi certo avere anche maneggievolezza.

etyenne11 17-10-2008 18:13

Quote:

Originariamente inviata da inrivalmare (Messaggio 3197949)
..difatti le Z6 non è che mi entusiasmino molto..penso che l'unico pregio sia la durata!..e quando in una gomma hai la durata..non puoi certo avere anche maneggievolezza.

normalmente è così simone
è proprio quello che mi stà stupendo delle michelin p.r.2
buona tenuta e maneggevolezza nonostante i 10000km percorsi da luglio...certo non come da nuove
però regalano ancora tanto (con altre coperture non è mai successo)
son curioso di vedere quanti km raggiungono mantenendo queste caratteristiche

ramirez_1200R 17-10-2008 18:21

Grazie etyenne 11 per le info.
Hai notizie in relazione alla Maneggievolezza tra le Conti Road attak (che non ti sono piaciute) e le Metz Z6 Interact ?

Io metterei in relazione Durata con Tenuta più che Maneggevolezza, che dite ?
La Meneggevolezza non è più legata alla "geometria" ?

inrivalmare 17-10-2008 21:13

queste michelin mi incuriosiscono stefano..mi informerò..anche perchè le mie sono alla frutta (Z6 normali)..e magari invece di passare alle interact potrei provare le PR2.
ramirez...la maneggevolezza è data dalla struttura della gomma, dalla mescola, dal disegno credo in minima parte..il disegno credo sia più importante per il bagnato..cmq lascio la parola ai tecnici del forum...

Brusca 18-10-2008 21:41

Montate oggi le Pilot road 2 di Michelin.
Il mio collega che fa i corsi in pista BMW gira con queste gomme ed è entusiasta per il mix che hanno...comunque con teste che toccano l'asfalto.....
Vi farò sapere.
Quello che abbiamo notato montandole è che, rispetto le Battlax che avevo(tirate ai "sensori di usura" sia davanti che dietro dopo 5000km), hanno la spalla e la carcassa molto più morbida, ma di tanto.
Vedremo....

motopao 19-10-2008 18:12

Quote:

Originariamente inviata da top (Messaggio 3150672)
Spezzo una lancia per le nuove Dunlop Roadsmart: molto più agili delle D208 che montavo prima e a 6000km sono ancora come nuove.

Bene bene ! se non ti è di disturbo mi potresti fare un report circa le differenze riscontrate rispetto ai D208 in meglio e in peggio? Sono in procinto di cambio gomme e sono in quella condizione tipo: chi lascia la strada vecchia per la nuova sa quello che lascia ma non quello che trova!

GRASSIE!:arrow:

Janno 20-10-2008 10:05

Dopo 4 paia di Diablo Strada oggi vado a cambiare gomme e provo le Z6 interact, giusto per vedere la differenza...speriamo di non rimanere delusi, vi farò sapere! :cool::D

Janno 20-10-2008 18:17

Eccomi! Alla fine, sotto consiglio del gommista,ho montato le Pilot Road 2, 280€ montate e tutto...Secondo lui le nuove Z6 non sono così diverse dalle precedenti quindi ho deciso di provare le Michelin, tra l'altro a doppia mescola...in questi giorni le proverò per benino (TT compreso) e saprò dire qualcosa in più :-p ...

sassettobmw 21-10-2008 21:03

r1200r contiroad Attack di primo equipaggiamento ottime ! Un avantreno stabile e rotondo nelle pieghe! metzeler z6 non interact buone con la pioggia ma l"avantreno molto spigoloso non mi dava la sensazione della tenuta in piega! Ottime e ripeto ottime le Pirelli Diablo Rosso x una guida sportiva!!!!!! gran piega con un grip da calcio nel C....!!! ho guadagnato 10m in staccata!!!La durata non la so!!! Ma con questo grip vanno bene anke 5000km!!!

Bert 22-10-2008 09:41

Metz z6 interact 330 neuri.
Installate ed equilibrate sabato scorso
Rapporto ancora giovane ma feeling immediato sia su asciutto che su umido... sapete quell'umido misto foglie macerate.
Nn saranno da "orecchie x terra" ma comunicano affidabilità
Ciao Bert

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:49.