![]() |
Quote:
in ogni caso la cosiddetta circolare esiste, la prossima volta che incontro il mio mecca, gli tiro fuori l'informazione. mi sembra di aver capito che fosse piuttosto una raccomandazione circa il comportamento da adottare in caso di lamentela. la bmw ha raccomandatao ai propri conce di non rispondere come è successo all'amico "è una caratteristica" bensi di procedere con la sostituzione in garanzia. dovete assolutamente insistere. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
No ma questa settimana c'è la visita del delegato BMW che mi chiamerà e vorrei fornigli dei dati a sostegno della tesi che a qualcuno è stata cambiata in garanzia
|
X gaetanocallista:
Fammi sapere come va a finire..., se dovessi averne bisogno...; non so se la mia ha il nuovo tendicatena |
Ho parlato adesso con il capo officina di Pescara. Mi ha riferito che non esiste alcuna circolare, tuttavia il delegato BMW ha detto di sostituire il pezzo a chi lamenta il rumore. Ordinerà il ricambio, vi terrò aggiornati.
|
Ho eseguito la modifica in garanzia questa mattina
|
Quote:
|
va come andava prima, nel senso che quei rumori incriminati mi sono capitati due volte in due anni, anche se a distanza di 15 giorni il primo con il secondo. Per il resto è ancora presto per valutare
|
...allora cosa ci dici Gaetano?
Hai notato qualche miglioramento? |
Sinceramente noto che l'accensione è meno rumorosa, più silensiosa, tuttavia mentre quel rumoraccio mi è capitato 2 volte in 2 anni adesso quando accendo la moto si sente un inizio di scarsa lubrificazione (a volte) che prima non avevo mai. In altri termini è come se il serbatoio, adesso presente, facesse passare immediatamente l'olio risolvendo il problema, ma a motore spento c'è un primo istante (veramente poco, quasi meno di un secondo) in cui paradossalmente c'è meno olio.
|
Rispolvero questo post per dire che, a distanza di un mese la moto ...consuma meno!
Ora vi tralascio i motivi che rendono altamente attendibile quello che dico, e cioè sempre stesso percorso sempre stessa benzina e stesso rifornimento fai da te. Sembrerà strano ma ho almeno 10 km in più di autonomia di percorrenza. Che attinenza ci può essere? |
Nessuna attinenza, solo il motore si è sciolto e la percorrenza ( totale ) è un po aumentata..., tutto quì.
Il tendi catena non influisce su alcun consumo. |
è normale, il motore si libera di diverse resistenze e attriti e complessivamente consuma un pò di meno, non tanto però
|
No, non tanto è vero, anzi non capisco come Gaetano si sia accorto della differenza di 10 km.
A volte, anzi spesso, dipende pure dal traffico che, in inverno, è minore rispetto all'estate. |
Percorro esattamente lo stesso percorso tutti i giorni della settimana e per periodi considerevolmente lunghi non faccio altre strade, sempre allo stesso orario. Ho notato, dopo il cambio, una diminuzione dei consumi. La moto ha già quasi 30.000 km e prima del cambio ne aveva 26.000. Da quando ho questa moto non è mai successo, sia d'estate che d'inverno di fare questa percorrenza, mai nemmeno una volta.
|
X Gaetanocallista:
secondo me non c'è alcuna attinenza tra il consumo minore ed il cambio di tendi catena... |
Non è che hnno approfittato per aggiornarti il software e quindi è cambiato qualcosa nella mappatura oppure che ti hanno sostituito il filtro aria che magari era ostruito??
|
...ecco, magari...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:14. |