![]() |
Ah beh, effettivamente in questi giorni faceva molto freddo................
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: |
W il freddo... :D
Ieri leggendo qua e là ho trovato un tizio che su un altro forum di moto :confused: scriveva più o meno così: "... ora che arriva la brutta stagione e il freddo, ci tocca chiudere le nostre adorate moto nel box...." :lol: ndr: per la precisione il messaggio diceva ...visto l'arrivo dell' autunno la mia XXXXXXXX si prepara ad andare il letargo a fine mese fino a quando non riattiverò l'assicurazione verso marzo dell' anno prossimo... :lol: :!::!::!: |
Io d'estate vado in letargo :sleepy2::sleepy1::sleepy2::sleepy1::sleepy2:.
W l'inverno, W la neve, W il freddo!! :hello2::hello2::hello2: PS: Non posso urlare anche W la pioggia perchè c'è qualcuno qui su QdE che me la mena già abbastanza!! |
:D:D:D quoto al 100%....io dove abito uso la moto tutto l'anno....quindi quando ad Agosto se ne vanno via tutti riprendo possesso delle mie strade, dei miei monti e delle mie curve!!! :!::!:
|
Quote:
|
Beh questo è davvero il clima ideale, anche per chi non è un duro e puro che usa la moto sfidando la furia degli elementi...
Non più caldo afoso... meno gente in giro (diciamo tipo selezione della specie)... ti puoi mettere quelle belle robine in pelle che son costate tanti soldini e che tanta soddisfazione ci regalano... Io tendo ad andare in moto tutto l'anno (salvo situazioni particolari) però devo dire che un paio di anni sono stato letteralmente sorpreso da nevicate improvvise ed abbondantissime a Milano (2005 e 2006 se non ricordo male) che mi han messo in difficoltà anche a causa di mancanza di tassellate... Ogni stagione ha il suo bello... adesso cominciamo a goderci i primi freddi... :cool: |
yeeessssssssssss
|
dunque, fatemi pensare: preferisco una nebbiosa giornata, con asflalto viscido, bardato come il gabibbo, con mia moglie che mi saluta da dietro le finestre appannate mentre mi accingo ad andare a fare un giretto da 70/80 km nell'oltrepo' oppure una tiepida mattina estiva, col casco aperto fino all'imbocco della provinciale per sentire tutti i profumi del parco ai margini del quale vivo, mentre fantastico di andare intanto verso le alpi, che poi si vedrà dove mi porta il trespolo.
mmmmhhh, sono veramente in dubbio. mmmmmghhhhhhh, non so cosa scegliere.... mavadaviaiciàp! non è che ripetere in tanti la stessa falsità la trasformi in verità meno scomoda! diciamo che d'estate (soprattutto primavera) si paga l'inflazionamento di ciò che ci piace. punto. |
io non vedo l'ora di girare...
così scopro se il mega completo tre strati antiacqua e aria funziona... :) |
Moto tutto l'anno, ma da maggio a settembre la preferisco.
Chi dice il contrario IMHO ha qualche problema. ;) Quoto quindi Zio al 100% |
Vuoi mettere la gioia di camminare senza gli sputer che ti sopravanzano ovunque e bruciano il variatore al semaforo...
già sono bastate da noi 4 gocce che circola il 60% di due ruote in meno... ahhhh l'inverno :D:D:D:D P.S. Zio...vieni da noi a fare un giro la mattina o al mezzodì con 35/40 gradi e la sera con l'umidità al 50/80% guarda come ti diverti :lol::lol::lol: |
Quote:
Cioè: io con la Rally2 tutta aperta, con tutte le prese d'aria spalancate, in Croazia a fine agosto (che non faceva neppure il gran caldo che ho trovato in Puglia) mi squagliavo come un ghiacciolo al sole... Poi vabbè... ognuno ha i suoi gusti, per carità... |
Quote:
Ieri mi sono fatto i miei 30 km lavorativi con 4 gradi1 Ero ben vestito ma i guanti non erano gli invenali e in quelle condizioni le manopole risc non servono a molto...ostia!! e comincia a mancare la luce, andare e tornare col buoi non mi piace...é figo però vedere l'alba mentre vai sulla mucca! |
è chiaro che non si parla di primavera e/o autunno: questi sono i periodi migliori, concordo! io mi riferisco all'inverno, quello vero.
E io sto a Milano, dove non ci saranno i ghiacci perenni, ma quando fa' frècch, ca@@o, fa' frècch! e comunque...meglio il caldo....le giornate lunghe, e perfino gli scooter se guidati da tipelle seminude con tanga in vista....;-) |
Poichè il titolo della discussione è IL FREDDO!!! (e non IL FRESCO!!!) quoto al 1000x1000 lo Zio.
Poi, come sempre, i gusti son gusti, ci sono anche i gruppi di bagnanti invernali, che amano fare il bagno nei laghi ghiacciati! Importante, secondo me, è l'aspetto sicurezza: nel senso che con l'asfalto freddo, sporco o bagnato, foglie, gomme fredde, ecc. diventa anche più pericoloso andare in moto. Anche il pilota, infagottato ed intirizzito, è meno reattivo. Poi va distinto anche tra regione e regione: qui al nord non vedo come si possa giudicare divertente andare sui passi alpini già in autunno! Asfalto sporco se non ghiacciato, temperature sui zero gradi: la soddisfazione è tornare a casa incoluni! E parla uno che ha l'assicurazione annuale per 2 moto + uno sputer |
Non conosco le tue zone...
ma dalle mie parti, intorno a Roma, ci sono delle fredde giornate di tramontana, con il cielo terso, 5-8 gradi di temperatura esterna, l'odore dei camini fumanti... Ripeto, per me è impareggiabile una giornata così e la preferisco a quelle estive.... poi indubbiamente per noi del centro-sud il freddo è meno intenso e pungente, quindi più sopportabile... ma da marsicano quale sono (anche se ora vivo a Roma) preferisco l'inverno (tranne quando piove) all'estate... e questa per me è LA VERITà Ciao Piggei :D |
bello...
oggi per la prima volta mi sono rimesso il giubbotto di pelle BMW, un po' consumato ma impareggiabile, un po' di aria fredda sotto il casco e sulle ginocchia, bellissimo....
poi ho fatto 30 km. per andare a montare la Rapid Bike, stasera mi sa che sentirò ancora più freddo...:lol:meglio |
Ah!.... l'autunno......
Bu stacca dalla bacheca tutti i post sui battiti in testa e rifioriscono i post sui mantenitori di carica dell batterie..... è un po' come una specie di migrazione dei post... e subito cominci a sentire l'atmosfera del Natale.... Quote:
|
...è vero,puo' sembrare strano,ma chi ama la moto riesce a gustarsela al meglio dall' autunno...
;) |
Quote:
Azz, mancano ancora 3 giorni alla fine dell'estate, un altro po' di tepore non farebbe schifo! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:10. |