Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   ktm 990 SM ---> domanda per un amico (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=187573)

Pacifico 17-09-2008 13:41

Quote:

Originariamente inviata da verbier61 (Messaggio 3124413)
adesso mia moglie si sciroppa 2-300 km senza problemi, anzi dice che è la sella più comoda che abbia mai avuto. ...

:rolleyes:

E fino ad adesso dove l'hai fatta sedere?????? :lol:

barbasma 17-09-2008 13:49

ho provato la SM... e francamente non mi pare poi così scomoda... sopratutto rispetto alla ADV... sempre ktm.

se uno viene dal GS... ovviamente sente la differenza.

ma se viene da una sportiva... da una enduro... è molto meglio.

per me è scomoda anche la KTMADV... quindi ho fatto reimbottire la sella.

se avessi una SM... la farei reimbottire egualmente... sopratutto perchè di serie per le persone alte... è infossata.

rifatta la sella... diventa molto più utilizzabile a lungo raggio... sopratutto nel misto.

ovviamente non è una moto da 1000km di autostrada.

Bumoto 17-09-2008 14:04

io mi son fatto 880km in una giornata con una 950SE e non sono morto, nella vita tutto si puo' fare!

Bisogna solo capire se ne vale la pena farlo ;)

paolo b 17-09-2008 14:21

Quote:

Originariamente inviata da Guanaco
(..) Io comunque non farei 500 km tutti insieme nemmeno con una Gold Wing (..)

Io, se devo fare più di 50 km, prendo l'aereo! E che cavolo!

Clacla, K-(P)Ride Aprile 2008:

http://img381.imageshack.us/img381/2...ealculolq4.jpg

Mentone-Badia Tedalda (550 km)
:!:

PS: quoto il GW.
Però mi resta un dubbio, dopo il post di Guanaco: per tratte sopra i 500 km, che cavolo di moto bisogna avere? (questo w/e andata/ritorno da Genova.. ma erano solo 450.. fiuuu, salvi per un pelo... :lol::lol:)

Ziubelu 17-09-2008 14:22

Quote:

Originariamente inviata da verbier61 (Messaggio 3124413)
io ho la SM950, e la sella al gel ha migliorato enormemmente la vita, adesso mia moglie si sciroppa 2-300 km senza problemi, anzi dice che è la sella più comoda che abbia mai avuto. I due akra non scaldano nulla, l'unico problema è il motore in città d'estate. Giglioli di Rozzano mi ha procurato un cupolino bello e moooolto efficiente, lo consiglio caldamente.

PS: ziubelu, ma come ti hanno rubato la SM? non pensavo fosse appetita...

Mi hanno evidentemente tenuto d'occhio e mel'hanno portata via dal garage !!

x Barbasma: cazzi !! La ADV che ho adesso è più comoda eccome.. poi magari non è un GS ma per ora io male al culo su questa non l'ho mai avuto mentre sulla SM da subito dopo i primi 100km !!!

Pacifico 17-09-2008 14:24

Se... tu hai fatto 880 km di passi alpini e fermi ad ogni passo per aspettarti... e con le tassellate che creavano un massaggio al sedere...

AHAHAHAHAHAH

Bumoto 17-09-2008 14:31

tu eri quello con l'adv che vedevo sempre negli specchietti?

Gary B. 17-09-2008 14:31

Su motosprint di ieri era pubblicata la notizia che a Milano KTM dovrebbe presentare una versione piu' turistica della supermoto, con una sigla che adesso non ricordo

paolo b 17-09-2008 14:33

KLTM 990

Ziubelu 17-09-2008 14:34

SM990 GlandeStrasse ?!

verbier61 17-09-2008 14:35

pacifico, i riferimenti recenti di mia moglie in quanto a selle sono varie transalp, elichette F650, una R1200R (affittata in spagna), una superduke... tra tutte queste dice che la sella al gel della SM950 è di gran lunga la migliore... immagino c'entri anche la posizione delle pedane

Pacifico 17-09-2008 14:35

Quote:

Originariamente inviata da Bumoto (Messaggio 3124650)
tu eri quello con l'adv che vedevo sempre negli specchietti?

Le vibrazioni ti hanno lasciato le allucinazioni.. :lol:

Guanaco 17-09-2008 17:01

Quote:

Originariamente inviata da panda (Messaggio 3123662)
per guanaco
parlo a nome del mio compare ;)

1) ne farà sicuramente un uso cittadino, giro in montagna e vacanzina estiva ...quindi per 10 giorni all'anno credo che il ragasso si possa sacrificare
2) come sopra ;) in piu aggiungo che da lamezia si arriva in sila in soli 30 minuti....quindi km e km di curve.....+ agilità possibile
3) non ha zainetto al seguito
4) sembrava la piu razionale tra le 2 papabili......990sm o street triple

Praticamente, il tuo amico ha già deciso...;)

Una sola osservazione: di razionale la 990 o la Street hanno entrambe poco.:lol:

A me piace moltissimo anche la Triumph, più votata al veloce. Non è nemmeno così scomoda per essere una streetfighter, anzi.

Un bel match.

Occhio ai freni della SM, praticamente una catapulta. Bisogna farci il callo...;)

Panda 17-09-2008 18:06

X GUANACO

alla fine questo mio compare di giri aveva in mente solo queste 2 moto.....da parte mia gli ho consigliato la speed triple in quando piu adatta ad un bimbo di 100kg per 1.80cm rispetto alla street triple (che mi sembra essere piu piccolina anche come dimensioni)........:)

ps: ho un amico gay......domani sera va a firmare per la carota :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:14.