Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Supporto GPS per ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=187238)

twinfiver 08-02-2009 18:49

Io prenderei in cosiderazione questo:

http://img338.imageshack.us/img338/5015/img1472dq1.jpg
http://img13.imageshack.us/img13/6374/img1473ng6.jpg

con circa 40 eurini fa il suo lavoro, non vibra ed è regolabile facilmente.

baghiro 08-02-2009 18:52

Proprio ieri ho comprato l'attacco che dice twinfiver universale anche per tomtom e garmin zumo da quello che mi ha detto il conce. Solo che l'ho pagato 48 € CIAO

twinfiver 08-02-2009 18:55

:!:hai ragione ho aggiunto un "circa":confused:

baghiro 08-02-2009 19:05

E' stato proprio grazie ad un tuo altro intervento che ho deciso di comprarmi quello. Visto che ci sono ho il modello sopracitato della bikefactory da vendere se a qualcuno interessa!!!!!!!

lucar 08-02-2009 19:05

romargi qui vedi quello di estate12
http://www.quellidellelica.com/vbfor...highlight=zumo

romargi 08-02-2009 19:06

Quote:

Originariamente inviata da twinfiver (Messaggio 3446868)
.

è facilmente smontabile? sembra smontabile con niente... basta tirare la leva? se così fosse il primo che passa si ciulerebbe il supporto in 5 minuti!
E' compatibile con lo Zumo?

Fedefer 08-02-2009 19:09

Pur apprezzando alcune soluzioni proposte, mi chiedo se ci sia qualche motivo particolare per non installare il supporto originale BMW Parts, che non ha un costo impossibile, è fornito di cavetto con jack per presa specifica sotto cruscotto e tutto sommato non è enorme per dimensioni.

lucar 08-02-2009 19:24

ciao fedeferr, per l'originale bmw intendi quello che si fissa al manubrio? se cosi devi abbassare lo sguardo, penso sia meglio tenerlo più alto.

chomo 08-02-2009 19:52

a me piace sempre e comunque di più il touratech

Dinamite 08-02-2009 20:07

Quote:

Pur apprezzando alcune soluzioni proposte, mi chiedo se ci sia qualche motivo particolare per non installare il supporto originale BMW Parts
Qual è questo supporto? Credo di non averlo mai visto.

E per il cavo di alimentazione? C'è uno spinotto dedicato nel cablaggio della moto? Se si, dove si trova?

Romano Zanon 08-02-2009 20:09

Per gli utenti R1200GS standard, suggerisco questo accessorio che si può trovare sul sito HORNIG:
http://www.motorradzubehoer-hornig.d...mTom_Zumo.html
L'ho acquistato e montato e devo dire che è veramente ben fatto.

yankee66 08-02-2009 20:50

Quote:

Originariamente inviata da romargi (Messaggio 3446476)
dopo le borse ecco un'altra scimmia pericolosa... la moto è in arrivo ma io con internet riesco a fare molti danni ugualmente (al mio portafoglio!) :confused:

......a chi lo dici!!!!!!!!!!:lol::lol::mad::arrow:

Fedefer 08-02-2009 21:02

Quote:

Originariamente inviata da lucar (Messaggio 3446974)
ciao fedeferr, per l'originale bmw intendi quello che si fissa al manubrio? se cosi devi abbassare lo sguardo, penso sia meglio tenerlo più alto.

Ciao Lucar, quello che intendo io è da installare sulla staffa longitudinale più alta del cupolino, quindi in posizione ottimale per visualizzare lo schermo dello Zumo, ma un pò distante per riuscire agevolmente ad agire sullo stesso.

Quote:

Originariamente inviata da Dinamite
Qual è questo supporto? Credo di non averlo mai visto.

E per il cavo di alimentazione? C'è uno spinotto dedicato nel cablaggio della moto? Se si, dove si trova?
E' molto simile, come fattura a quello nella foto postata da Twinfiver. Il concessionario che me l'ha montato, ha utilizzato il cavo fornito nel cablaggio, che non arriva alla batteria, ma si inserisce tra il cruscotto della moto e la carena. Appena possibile posto una foto.
Possibile sia un aggeggio sconosciuto ai più esperti?!?

Fedefer 08-02-2009 21:11

Quote:

Originariamente inviata da romargi (Messaggio 3446923)
è facilmente smontabile? sembra smontabile con niente... basta tirare la leva? se così fosse il primo che passa si ciulerebbe il supporto in 5 minuti!
E' compatibile con lo Zumo?

Ritengo che quello postato da Twinfiver, in realtà sia l'originale BMW Parts e quindi quello che indico io stesso nel post di cui sopra.
In risposta a Romargi, dico che non è la leva a consentire lo sgancio del supporto; la leva permette solamente la regolazione alto/basso e destra /sinistra del supporto che è ancorato con viti e bulloni alla piastra e su cui poi, viene fissato il supporto stesso.
Non so se mi sono capito.....:lol:

mulder72 08-02-2009 21:33

Quote:

Originariamente inviata da Fedeferr (Messaggio 3447270)
Ritengo che quello postato da Twinfiver, in realtà sia l'originale BMW Parts e quindi quello che indico io stesso nel post di cui sopra.
In risposta a Romargi, dico che non è la leva a consentire lo sgancio del supporto; la leva permette solamente la regolazione alto/basso e destra /sinistra del supporto che è ancorato con viti e bulloni alla piastra e su cui poi, viene fissato il supporto stesso.
Non so se mi sono capito.....:lol:

Ciao Fedeferr
Saresti cosi gentile da dirmi quanto ti è costato l'originale BMW?
denghiu

mulder72 08-02-2009 21:38

1 allegato(i)
Presumo che l'originale BMW sia questo?

ho sbaglio?

METIUS 57 08-02-2009 21:39

bravo fede concordo con te,
tra' quelli che ho visto e' il migliore e quello che forse costa meno.
Montato anch'io e' piccolo e poco invasivo esteticamente , di ottima fattura e supporta sia zumo che raider ....
se non ricordo male meno di 40 € .......

Fedefer 08-02-2009 21:59

Quote:

Originariamente inviata da mulder72 (Messaggio 3447338)
Ciao Fedeferr
Saresti cosi gentile da dirmi quanto ti è costato l'originale BMW?
denghiu

Mulder72, l'originale BMW non è quello che hai postato tu in foto, ma quello della foto che ha postato Twinfiver!! Il costo è tra i 40 e i 50 euro, a seconda della simpatia del concessionario che te lo vende:lol:, io l'ho pagato sui 45 eurozzi;)!!!

Quote:

Originariamente inviata da metius57
bravo fede concordo con te,
tra' quelli che ho visto e' il migliore e quello che forse costa meno.
Montato anch'io e' piccolo e poco invasivo esteticamente , di ottima fattura e supporta sia zumo che raider ....
se non ricordo male meno di 40 € .......

Matteo, mi confermi che quello che intendo io è l'originale BMW?!?

romargi 08-02-2009 22:01

Quote:

Originariamente inviata da mulder72 (Messaggio 3447352)
Presumo che l'originale BMW sia questo?

ho sbaglio?

MAgari!!
Sbagli, sbagli... quello da te postato è quello che voglio io!!!! :arrow::arrow::arrow:

E' in assoluto il più bello, tutto ricavato dal pieno e bello pesante... peccato costi 100 iuri spedito. :arrow::arrow::arrow:

mulder72 08-02-2009 22:08

Quote:

Originariamente inviata da Fedeferr (Messaggio 3447414)
Mulder72, l'originale BMW non è quello che hai postato tu in foto, ma quello della foto che ha postato Twinfiver!! Il costo è tra i 40 e i 50 euro, a seconda della simpatia del concessionario che te lo vende:lol:, io l'ho pagato sui 45 eurozzi;)!!!

Grazie 1000 Fedeferr

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:06.