Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Nasce Telepass spa...cresce la fregatura (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=187047)

willy_1272 13-09-2008 10:00

Arrivata ieri anche a me quella lettera. Ma possibile che nessuna associazione abbia cercato di bloccare questa porcheria sul nascere? Leggo il giornale tutti i giorni e la notizia di una imminente divisione del contratto non mi era mai giunta all'occhio. Forse sbaglio giornale? :):)

zergio 13-09-2008 10:03

la spett. società telepas è al passo con i tempi.

sanno benissimo che tre targhe (quindi tre mezzi) non se li potranno permettere più in tanti.

quindi rauss.

e se webex se c'hai tre mezzi non fare il barbone e fatti un'altro telepass.

SERIAMENTE invece adesso offrono la possibilità di aggiungere anche per i family un secondo apparecchio al costo di 1,5€

ART. 1.3: possibilità di ottenere un secondo apparato Telepass abbinato al contratto con un canone trimestrale di euro 1,50 + IVA

cambi targa on line e via.

in definitiva ho preso e prendo inculate peggiori

barbasma 13-09-2008 10:05

telepass è l'unico servizio al mondo dove a fronte di RISPARMI LORO (meno personale)... ti fanno pagare un canone in più.

ogni volta che bisogna cambiare mezzo di pagamento (del tipo cambi conto o carta credito) non puoi farlo online... devi andare ad un cazzo di punto blu e rifare il contratto.

DEMENZIALE!!!

biker996 13-09-2008 10:06

Quote:

Originariamente inviata da zergio (Messaggio 3114036)
cambi targa on line e via.
in definitiva ho preso e prendo inculate peggiori

sul sito telepass c'è la possibilità di cambiare targa con effetto immediato.....quoto sulla questione delle inculate.....

jocanguro 13-09-2008 10:12

Attenzione, io una volta ho fatto roma valmontone a/r con l'auto di amici ma col telepass mio (registrato su moto e auto mia) pensavo che non se ne sarebbero mai accorti poiche' il telepass funziono' regolarmente, invece dopo un po di giorni mi arrivo' a casa una lettera nella quale mi dicevano che ero passato con un veicolo non registrato sul mio contratto !!!! ---BIRICHINO !!!!!--
mi avevano tanato, nessuna multa ma evidentemente le foto e il controllo targa forse non su tutti i veicoli, ma a campione lo fanno anche quando i ricetrasmettitori funzionano tutto ok.....
C@@@cchio !!!!

Davide 13-09-2008 10:37

Quand'è che ci potremmo liberare del Telepass, del canone della Rai, dei telefonini, magari anche del Tutor.............ah che gran giorno.

varamukk 13-09-2008 11:10

Quote:

Originariamente inviata da Berghemrrader (Messaggio 3113897)
Quindi tieniti il Vara e le auto per i prossimi 15 anni e gliela fai vedere tu a quelli... ;)

Il Vara non avrebbe problemi di sicuro... TIE'....!!!:lol::lol::lol:

bugiardo 13-09-2008 11:12

Quote:

Quand'è che ci potremmo liberare del Telepass, del canone della Rai, dei telefonini, magari anche del Tutor.............ah che gran giorno
Tranquillo che quel giorno arriva per tutti .... ma francamente mi sembra un inculata ancora + grossa

diego@ 13-09-2008 11:16

1 allegato(i)
io faccio finta di niente..:confused:.. ma dite che lo confondo quando passo dal telepass con questa montata sopra ? :lol::lol::lol:

Berghemrrader 13-09-2008 12:09

Quote:

Originariamente inviata da diego@ (Messaggio 3114191)
io faccio finta di niente..:confused:.. ma dite che lo confondo quando passo dal telepass con questa montata sopra ?

Falla vedere bene dietro che so che hai una catena sulla targa smanettone! :lol:

Berghemrrader 13-09-2008 12:14

Quote:

Originariamente inviata da jocanguro (Messaggio 3114051)
ma a campione lo fanno anche quando i ricetrasmettitori funzionano tutto ok.....

Io ho girato per mesi con un'auto presa usata che il precedente proprietario non aveva tolto dal suo telepass.
Cercando di inserirla "nel mio telepass" mi veniva indicato che era già associata ad un'altro contratto TP fino a quando sono riuscito a contattarlo e fare la mia registrazione.
Non si sono mai accorti di nulla (il TP ha sempre funzionato perfettamente) ma non posso escludere che facciano come dici tu.

louberta 13-09-2008 13:57

Giusto una precisazione circa il discorso dell'intestazione delle 3 targhe e passaggio alle 2 per il singolo apoparecchio....

se non ho capito male leggendo il nuovo contratto, chi ha sottoscritto il vecchio contratto con tre targhe intestate può mantenerle fino alla prima necessaria variazione (arti 1.1 messo tra parentesi).

chiedo lumi conerme o smentite in proposito... ;)

er-minio 13-09-2008 14:37

Quote:

se non ho capito male leggendo il nuovo contratto, chi ha sottoscritto il vecchio contratto con tre targhe intestate può mantenerle fino alla prima necessaria variazione (arti 1.1 messo tra parentesi).
Esatto, se hai tre macchine e non tocchi nulla: tre rimangono.
Alla prima variazione (ne cancelli una...) rimani con due macchine e basta.

Il tutto gestito tramite il magico e mirabolante sito del telepass.

Giammi 13-09-2008 14:51

tirando le somme,in famiglia abbiamo 2 auto e un GS,quindi un telepass e 3 targhe ok....al primo cambiamento una me la tolgono e siamo a 2 ok....domanda visto che dal sito si può comunque variare la targa in qualsiasi momento dove sta il problema??? o non si può più fare??? Illiminatemi....:!:

er-minio 13-09-2008 15:17

Quote:

.domanda visto che dal sito si può comunque variare la targa in qualsiasi momento dove sta il problema??? o non si può più fare???
Si, puoi variare la targa quando ti pare. (ammesso che tu ti riesca a loggare sul sito :lol: se non ti cambiano i parametri loro... :lol: )
Non è una tragedia, ma è comunque "fastidioso" il modo in cui si comporta la società con il cliente finale.

Peccato, perchè per il resto mi sono sempre trovato bene.

Giammi 13-09-2008 16:07

hai ragione,lo so ma il coltello dalla parte del manico lo hanno sempre loro.....
PS:per er-minio...non centra nulla,ma ieri ho prenotato per Londra....grazie dei consigli...

X-MAN 14-09-2008 12:18

Quote:

Originariamente inviata da mukka64 (Messaggio 3113731)
Esatto, fa presagire una seconda fregatura. Ma è possibile che invece di fidelizzare il Cliente lo si debba sempre fragare? E una prerogativa made in italy? :(

ma si che bello il culetto del cliente italiano...poi a secco dentro senza emollienti.....ce l'hanno ormai sfondato e risfondato, autostrade, banche, assicurazioni.....

wildweasel 14-09-2008 12:50

Mai avuto Telepass, per questioni di principio non capisco perché IO dovrei pagare per fare un piacere a LORO.

Al casello pago sempre col bancomat/postamat/carta di credito nelle porte riservate alle Viacard e me la sbrigo in un attimo. Le porte "ONLY CARDS", poi, le trovo libere nella stragrande maggioranza dei casi, ben raramente mi sono dovuto sorbire un po' di fila.

louberta 14-09-2008 18:27

@ wildweasel

scusa non ce l'ho minimamente con te e ognuno la pensa come vuole, ;) soprattutto in merito ai propri soldi, però hai mai pensato che in fin dei conti paghi anche il sistema fastpay? ovvero per anche una sola operazione viacard che fai col tuo bancomat paghi alle banche 1,5 euro per il mese in cui l'hai fatta ... almeno mi pare sia così. :-o

alla fine a autostrade paghi il nolo dell'apparecchio e il servizio per l'addebito del pagamento.

se usi una volta al mese l'autostrada paghi la stessa cifra.

poi non riuscirei più a fare a meno della comodità del telepass in moto. :)

Enzofi 14-09-2008 18:39

il telepass moto è comodo

non è solo questione di fila, si evita di togliersi i guanti, aprire una tasca, cercare lo scontrino e la carta di credito. Il tutto naturalmente mentre piove.
Sono d'accordo che la questione delle tre targhe ridotte a due sia una vessazione, però c'è di peggio.
Ho ordinato il secondo telepass, in fondo sono 7 euro all'anno e si può sopportare.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:53.