![]() |
vapore caldo sul polistirolo ????????????????????????????
|
Enzo, ma hai provato semplicemente con uno di quegli spray fatti apposta? Si trovano a due o tre EUR, e per me fanno il loro lavoro decentemente, perché sono antibatterici e fungicidi...
|
A metterlo a mollo le parti incollate non si staccano??
Ho un demijet della shark un po' lercio a forza di stare nel sottosella dell sputer e vorrei provare a lavarlo dato che è ancora in ottima forma ed ha solo 2 anni, ma ho dei dubbi sull'ammollo che dopo mi si sclii qualcosa e poi vai a sapere che colla usare eventualmente senza far danni... |
Ziocello con il mio vecchio AGV tutto è andato a posto senza danni...forse adesso non fanno + i caschi di una volta....ora sono tutti cinesi (anche se si chiamano con "firme" famose)
eccolo: http://www.mcnews.com.au/Riders/Wayn...ralia_400p.JPG |
Quote:
Basta una giornata a mollo in una bacinella con detersivo a base ossigeno attivo, poi lo lasci asciugare all'aria. Noi riusciamo ricevendoli il lunedì a riconsegnarli per il ven. successivo;). Sui meccanismi una bella spruzzata di silicone spray, una passata sulla calotta esterna di pasta abrasiva fine, olio di gomito per metti la cera, togli la cera:lol:... per vernici metallizate ed ecco che il casco torna nuovo:) |
importante i napisan o amuchina per eliminare totalmente o quasi i batteri. mettilo a bagno senza problemi ed asciugalo all'aria NON al sole!
|
Quote:
Questa estate mi sono salvato il casco da questo problema "normale" che abbiamo tutti... |
Utilizzo la schiuma da barba, quella spray... non scherzo.
La visiera invece la lavo con il dentifricio, è il piu' classico degli antiappannanti.. Poi panno umido in microfibra, non bagnato, e faccio asciugare il casco in una zona ventilata sul balcone, all'ombra ovviamente. Faccio così da una vita, da quando avevo il Nava..ed avevo ancora i capelli. |
gianfranco...non è che questa metodologia di pulitura del casco abbia avuto qualche collegamento indiretto con i tuoi ex capelli ?? :o)))))
|
dopo aver cercato per casa e sentito il parere della consorte ("scordati la vasca da bagno"), non ho trovato nessun recipiente grande abbastanza da contenere il casco. Inizia la ricerca tra parenti e amici.
|
Quote:
|
detersivo a ossigeno attivo???
ecchellè??? |
..........mah in settimana ho provato con la vaporella ed è venuto benino, poi penso di lasciarlo in macchina mentre viene igienizzata con l'ozono, in verità non ho mai fatto fare nemmeno l'auto ma vorrei provare!
Vs esperienze al riguardo? |
|
Io uso lo stesso prodotto di bebba e lo trovo molto pratico
|
io sono sempre in attesa di fare qualche cosa. Non ho trovato il recipiente adatto per un lavaggio casalingo. Ho sentito un negozio (Provini) e per 18 eur lo lavano loro. Vorrei prima provare una spray però, prima o poi. Adesso puzza anche il vecchio system 4 per l'inverno urbano, che vorrei usare come oggetto del test.
|
perchè c'è qualcuno che non usa il prof.co ...in super focchiu seta Bmw ??...io uso lo stesso da 7 anni ,lo lavo regolarmente e l'interno del casco non è mai suniato....
|
nelle ultime uscite mi sto impegnando ad usare il sottocasco, per vedere se effettivamente si assorbe il sudore della fronte. Potrebbe essere la soluzione futura, salvo rimanere attuale la necessità della pulizia dei caschi.
|
io ho 3 caschi e quando devo pulirli vanno a mollo in detersivo per lana e delicati. mai successo niente,a parte le robacce che dico per il tempo che occorre ad asciugarli!!
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:23. |