![]() |
il cardano va sostituito interamente ogni 2000 km, l'olio alla coppia conica va cambiato ogni 200 km
|
infatti il GS è nato per trasportare il meccanico con attrezzatura sempre con se......meglio sostituirlo ogni sosta, anche se si fanno 200 metri per andare al bar....;)
|
Nautilus, questa è una bella e simpatica silurata :!:
|
Comunque meglio non superare i 10000 km per la coppia conica, perchè gira davvero con poco olio e si sporca di limature, che restano in circolo, molto presto. Poi visto il costo irrisorio ed il tempo necessario per la sostituzione (compreso il lavaggio) di non più di 15 minuti, non vale la pena rischiare.
|
...de coccio...:rolleyes:
|
Prova a spiegarcelo tu quale piano di manutenzione sarebbe più giusto adottare :!:
|
dici a me? Io non devo proprio spiegare nulla a nessuno. Io, come altri, ci limitiamo a seguire il piano manutenzione di chi produce la moto. E' già tutto scritto nero su bianco, seriamente parlando non bisogna inventare nulla. simpaticamente :)
|
Quote:
|
con simpatia
siete una banda di cazzoni .......... sparate minchiate a getto continuo ( olio coppia conica a 2000 km , o a 200 ...... o cose simili )
sapete qual'è il problema ??? .........:mad::mad: che poi ce qualcuno che ci crede davvero qui non si scherza :lol::lol: ........... l'olio nella coppia conica NON si cambia mai !!!! |
Sono passato dal mecc BMW dove ho preso la moto. Lui, ogni 20.000 km, l'olio del cardano lo sostituisce e quando lo scarica puzza da morire una cosa impressionante... a dir suo i cardani si rompono... Mi sa che ci faccio mettere la cinghia come alla F800ST :lol:
|
Per innestargli la cinghia la vedo dura...
ma a cambiare quei 230 grammi di olio un pò più spesso, non ci si rovina e nemmeno gli si fà del male ;) |
Quote:
porca puttana ma quanto è grande quel mecca che ci hai perso la moto??!?!?!?!?.................... ............................. ..........:lol: |
Se cambio l'olio della coppia conica cme dite voi lo devo fare 4 o 8 volte all'anno
|
A cosa serve un cardano si ti costa più di una catena
La mia moto a 130.000 Km in 3 anni e 6 mesi.
L'olio della coppia conica l'ho cambiato a 100.000, ma solo perchè viaggiamo sempre in due e con atrezzatura da campeggio guardate quì. http://digilander.iol.it\motoviaggi |
con ordine:
- cambiare l'olio del cardano non è richeistao ma se lo fate ogni 10.000 km certo male non gli fa - il fatto che quando viene spurgato sia scuro o maleodorante NON vuol dire assolutamente niente. Infatti, provate a metterlo nuovo, farci 30 (trenta)kilometri, e poi di nuovo a tirarlo fuori.... SARA' SCURO E MALEODORANTE COME QUELLO DOPO 30mila km - cambiarlo ogni 5.000 o comunque più frequentemente dei 10.000è decisamente un eccesso di zelo |
Quote:
|
Sono basito dal constatare quanti trascurano la propria moto :confused:
La tabella che programma la manutenzione è il minimo indispensabile, ma se non si è barboni si può curare per bene la nostra amata motina. Ecco il mio programma: ogni km
Non potete capire quanto puzzano e sono scuri gli oli che vengono tirati fuori ogni volta, indecente... |
Sul mio GS sidecar lo cambio ogni 10.000 km su consiglio di chi me l'ha venduto (concessionaria BMW).
La motivazione primaria e' stata che essendo maggiormente sollecitata la trasmissione rispetto ad una moto sciolta e' bene sostituirlo. Quella secondaria e' stata che anche in caso di moto sciolta la non sostituzione prevista dalla BME e' una emerita ca22ata !!!! La sostituzione costa pochi euro e 1 ora di lavoro. L'unica scocciatura e' sollevare tutto per togliere la ruota !!!! |
Quote:
|
Mister tagliando se programmi una vacanza di 15000 Km (in Marocco o in Turchia) come fai...
Ragazzi miei andate in moto non in concessionaria... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:22. |