Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Telepass - modifiche n. targa da 3 a 2 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=186356)

mary 10-09-2008 09:25

Di solito, quando la sbarra non si alza, prendo nota dell'orario di entrata e di quella di uscita e, tornato a casa, scrivo una e-mail dove spiego l'accaduto, citando il n. di contratto, l'ora di entrata, quella di uscita e la targa del veicolo.
In 2 giorni si ha sempre una risposta.
In questo modo non mi sono mai trovato male

echo21 10-09-2008 11:13

Mary è quello che hanno scritto di fare anche a me in caso in cui la sbarra non si alza: continuare e segnalare via mail o telefono.

In verità però mi girano un pò le OO visto che devo sanare io un mal funzionamento dei loro apparati per il cui utilizzo pago :(

mary 10-09-2008 11:26

D'accordo, hai ragione ma meglio così che non pagare una cifra non dovuta e poi farsela ridare...chi lo sa quando...

Enzofi 10-09-2008 12:23

Ho sentito il call center di telepass: si possono avere anche solo targhe moto per apparato.
Ho fatto la variazione on line depennando l'auto; eventualmente prenderò il secondo apparato rimettendo l'auto e la terza moto.

exenduro 10-09-2008 12:37

Quote:

Originariamente inviata da mary (Messaggio 3105236)
... scrivo una e-mail dove spiego l'accaduto, citando il n. di contratto, l'ora di entrata, quella di uscita e la targa del veicolo.
In 2 giorni si ha sempre una risposta.
In questo modo non mi sono mai trovato male

Mi diresti per favore a quale indirizzo scrivi?
L'ho cercato ma inutilmente...

Grazie :)

pillo1972 10-09-2008 12:53

Quando la sbarra non si alza, e mi capita quando sono in moto, me ne frego e tiro dritto passando nel punto dove la sbarra è più corta. Mi cio manca solo che mi fermo a "citofonare" con il pericolo che arrivi un camionista 'mbriaco e mi travolge...
tutte le volte che l'ho fatto, ho poi ritrovato il pagamento in fattura. Hanno la targa, vedono che è associata al mio telepass e te la addebitano direttamente loro, senza menate di telefonate mail o quant'altro...

P.S.: solitamente mi capita all'ingresso di maccarese sulla a12

cocmas 10-09-2008 14:20

io ho due auto e una moto iscritte. Se cambia la regola posso fare così: cancello un auto e se devo fare un viaggio, il giorno prima cambio con internet la targa per il telepass e iscrivo quella che userò. Non dovrebbero sorgere problemi, la targa è iscritta, le iscrizioni sono due, nulla mi vieta di cambiare targa quando voglio.

mary 10-09-2008 14:39

Sì, si può cambiare targa quando si vuole e la targa è attiva da subito perchè c'è la data e l'ora del cambio, quindi si può fare anche poco prima di partire.

Enzofi 10-09-2008 14:45

come sbattimento e perdita di tempo costa meno prendere il secondo apparato:
0,6 € x 12 = 7,2 euro all'anno

mary 10-09-2008 14:58

X EXENDURO:
http://www.telepass.it/ecm/faces/pub...ass/index.html

In alto a destra...: "contattaci"
Poi apri tutto il sito e puoi fare tutto.

exenduro 10-09-2008 17:52

eh, va bè, se sò stordito sò stordito :mad:

:-o

Grazie

r850gs 10-09-2008 18:57

Eh si. Arrivata la mail anche a me. io ho la macchina e due moto; di noleggiare il secondo apparato. Non se ne parla. Vuol dire che a seconda della moto che prendo cambierò la targa dal sito di volta in volta ....

er-minio 10-09-2008 19:10

Quote:

Ho sentito il call center di telepass: si possono avere anche solo targhe moto per apparato.
Sul mio contratto telepass ho solo la moto.
Per alcuni mesi avevo aggiunto (e dimenticato) la macchina di un mio amico con cui avevamo viaggiato fino in puglia utilizzando il mio telepass.

Il contratto di mio padre ha 3 macchine.
Controllo se riceveremo lettere.

Va bene che il costo del telepass aggiuntivo e' veramente minimo, pero' lo trovo un pelo scorretto ridurre cosi' senza preavviso il servizio.
Boh, comunque il telepass e' comodissimo, quindi ci si adatta.

cataldos 11-09-2008 13:25

Ultimamente passando con la moto, la sbarra al telepass non si è alzata. Sono andato allora al Punto Blu e spiegando il fatto l'impiegato mi ha detto che l'importante era che l'apparato fosse collegato con la targa della moto e al mio asserire
mi ha detto che non dovevo preoccuparmi. Dunque il problema,da come ho capito,nasce quando si usa,in tale caso,un Telepass di un altro veicolo non
collegato alla targa.

Enzofi 11-09-2008 14:01

già scritto non so quante volte.
La sbarra non si alza se si transita a velocità superiore a quella raccomandata: 30 km/h.

squalo 11-09-2008 14:28

arrivata la mail pure a me... uff!:confused:

Fabio 11-09-2008 20:27

Presente. Mail anche a me...

Corrado71 11-09-2008 20:30

Mail pure a me....

robiledda 12-09-2008 07:57

un'auto e due moto, le variazione le ho sempre fatte telematicamente. Non si perde tempo e sono immediate.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:44.