Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Consigli abbigliamento per Elefantentreffen (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=18619)

kdceddj 19-01-2005 19:30

allora smonto le protezioni schiena della Granturismo e uso la mia protezione lombare Dainese, in effetti l'ho usata st'estate ed era fenomenale...mi sono fatto una settimana su e giù per lo Stelvio etc... con solo una Belstaff estiva sopra!!! :lol:

tomb 19-01-2005 21:25

quando sono stato io ,lo facevano ancora a salisburgo ,ora non so' dove.......ma dormire in tenda a-24 come e' capitato a me la roba che ti sei portato,e testato chissa' come mai c'e' sempre qualcosa che non funziona :( .comunque io sono anche biker e in bike ci sono delle cose in windtex a buon prezzo e tengono molto caldo,oppure come usa un mio amico che trasporta dalllo sci di fondo ,che lui pratica, alla moto.materiali comodi x i movimenti ,caldi e alcune marche a prezzi contenuti molto meno di bmw,poi e' soggettiva,io mani e piedi ,mi si congelano anche con guanti da cella frigo

barbasma 19-01-2005 23:55

esatto... ottimo anche l'abbigliamento da sci fondo... che poi non è altro che come quello da bici... solo che i pantaloni non hanno il "pannolone" :D

io al posto degli stivali da moto ho usato degli scarponi da montagna ramponabili da giacciaio (trezeta pelle e gomma e goretex).... con delle ghette da alpinismo sopra... così con eventuale neve avevo un buon grip e del freddo... ridevo...

con gli stivali da moto mi gelano i piedi :?

kdceddj 20-01-2005 00:14

eh lo so...dicono tutti di non andare con stivali da moto...
ok ma io ho i moonboot e mi risulta un po' difficile cambiare... :lol:
dai, al massimo ci metto sopra i copriscarpe della tucano...
senno ho visto da Decathlon degli stivali da neve AGGHIACCIANTI 10 euro....ma saranno impermeabili?!? :?:

barbasma 20-01-2005 09:25

ah si... ma sono troppo morbidi se se ti capita di dare una zampata di spacchi i piedi... :?

i copriscarpe sono una buona opzione.. però sotto la suola si scivola...

mary 21-01-2005 22:25

Il completo Phase Change della BMW è veramente ottimo.
Il prezzo è uguale a quello della Bikers.
20 km in autostrada a 120/130 non significano nulla!
Tieni presente che se andrai all'Elefante, farai svariate ore a temperature di molto inferiori a quelle che hai trovato, qualunque esse siano state.
Lì si parla di -10/ -15° e tutto cambia improvvisamente aspetto.
Sarebbe come andare ora in moto in maniche di camicia.
Non prendere sotto gamba questo aspetto.
Se con 20 km già avevi freddo alla pancia/petto, se ti fossi trovato in Germania avresti avuto un collasso cardio circolatorio.
Provvedi subito a trovare una soluzione a quel problema.
Se vai nella sezione " ARTICOLI " troverai 2 racconti scritti da me sull'Elefante del 2003 e 2004.
Forse ti potranno essere utili.
Ciao

www.bedbreakfastlauretum.com

aibalit 24-01-2005 11:59

Quote:

Originariamente inviata da kdceddj
Aggiornamento!
Sono stato da Decathlon, ora ho anche:
- Calze in seta (80%seta, 20%polyammide) da mettere sotto i calzettoni in CoolMax da snowboard, 9.99euro
- 5 coppie di Bustine Scaldapiedi chimiche speciali x calzature (durano 5 ore) da mettere negli stivali, 6.99euro

Purtroppo non avevano pantaloni in pile, devo cercare un'altra soluzione x il sottotuta...qualche consiglio? :(

Prova i capi della Odlo.
http://www.odlo.com/custom/product/underwear.php3?div=3
Io ho i panta e funzionano un gran bene!

Supermario 24-01-2005 23:41

Ho appena comprato la maglia maniche lunghe della Bikers Windstopper e domenica mattina (2 gradi) ho messo solo quella con il giubbotto Dainese imbottito......una figata.
Calcola che siamo andati in collina ed in punto per una mezzoretta siamo stati a -2, -3... :shock: niente !!! alla grande :wink:

Ho preso anche quelgli scarponcini o ghette non so come ca@@o chiamarli, da mettere sopra le calze sempre in wind stopper, rispetto a prima molto meglio ma dopo 2 ore e mezza in moto avevo di nuovo i piedi freddi.... :evil:

Inoltre ho preso i guanti sempre della Bikers, impermeabili e wind stopper, YESSSS !!!

tutto 210 eurozzi !!

kdceddj 25-01-2005 01:49

Sabato ho comprato da Andufer il sottotuta bmw, non l'ultimo modello ma decisamente caldo.
Stamattina con l'abbassamento della temperatura ne ho approfittato x farmi un bel milano-genova in moto a 135-145 km/h
L'unico vero problema e' che la mia R850R con cupolino sport e' quasi totalmente priva di protezione dall'aria, quindi dopo un po' ha iniziato a prendermi freddo al busto, nonostante avessi intimo tecnico, sottotuta, gilet (non riscaldato) e completo granturismo.
Mi sa che la soluzione x l'Elefante sara'... ridurre la velocita' :lol: e poi ci vorrebbe un bel gilet riscaldato!!!

barbasma 25-01-2005 08:19

perchè non ti compri un bel cupolino ISOTTA da usare in inverno?

è uguale a quello originale alto....

mary 25-01-2005 09:20

Quote:

Originariamente inviata da kdceddj
Sabato ho comprato da Andufer il sottotuta bmw, non l'ultimo modello ma decisamente caldo.
Stamattina con l'abbassamento della temperatura ne ho approfittato x farmi un bel milano-genova in moto a 135-145 km/h
L'unico vero problema e' che la mia R850R con cupolino sport e' quasi totalmente priva di protezione dall'aria, quindi dopo un po' ha iniziato a prendermi freddo al busto, nonostante avessi intimo tecnico, sottotuta, gilet (non riscaldato) e completo granturismo.
Mi sa che la soluzione x l'Elefante sara'... ridurre la velocita' :lol: e poi ci vorrebbe un bel gilet riscaldato!!!

Per fare l'Elefantentreffen occorre una protezione sulla moto.
Si può fare anche senza, ma è assicurata una sofferenza.
Ha ragione Barbasme..metti un cupolino di grandezza decente e cerca di metterti qualcosa che interrompa l'ingresso dell'aria.
E' perfettamente inutile che metta indumenti su indumenti se non interrompi il flusso lell'aria.
Quando non esistevano i materiali che ci sono oggi, si usava...il giurnale!
Se fai una prova funziona anche adesso. Oggi c'è il Windstopper!
Un mio amico ( 1150RS) lo ha usato al "Pinguinos" per non spogliarsi di nuovo lungo la strada per mettere qualcosa di più tecnico che , comunque, aveva al seguito.
Ciao

fedeste 25-01-2005 10:24

Concordo con Mary la cosa migliore è un bel parabrezza ed in estremis indossare l'antipioggia che fa da barriera al vento

davidulo 25-01-2005 11:07

...ragazzi, scusate se sono franco... (non Franco)

all'Elefante FA FREDDO!!!! come pure al PINGUINO!!! punto e basta! altrochè gilet in esageranio! fa freddo, ed HA DA FA FREDDO!!! e magari deve pure piovere, così è ancora più estremo! :twisted:

e non ditemi che il bello non è proprio questo: poter dire "IO L'HO FATTO! mi si sono congelate le palle, MA IO L'HO FATTO!!!! e voi fighetti vi lamentate per due goccie nel percorso casa-ufficio??"

...se uno non vuole sentire freddo si compra la macchina! 8) 8)

giusto???

mary 25-01-2005 11:07

Sì, avevo dimenticato...
Se hai l'antipioggia intero o spezzato, indossalo sopra tutto.
Vedrai!
Provare per credere.
Io ho trovato moltissimo giovamento!
Ciao

barbasma 25-01-2005 12:54

esatto... se piovigina o nevica.... anche solo per il SALE che ti arriva addosso...

metti l'antipioggia...

mary 25-01-2005 14:46

Quote:

Originariamente inviata da davidulo
...ragazzi, scusate se sono franco... (non Franco)

all'Elefante FA FREDDO!!!! come pure al PINGUINO!!! punto e basta! altrochè gilet in esageranio! fa freddo, ed HA DA FA FREDDO!!! e magari deve pure piovere, così è ancora più estremo! :twisted:

e non ditemi che il bello non è proprio questo: poter dire "IO L'HO FATTO! mi si sono congelate le palle, MA IO L'HO FATTO!!!! e voi fighetti vi lamentate per due goccie nel percorso casa-ufficio??"

...se uno non vuole sentire freddo si compra la macchina! 8) 8)

giusto???

GIUSTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao

mary 25-01-2005 14:48

Quote:

Originariamente inviata da Barbasma
esatto... se piovigina o nevica.... anche solo per il SALE che ti arriva addosso...

metti l'antipioggia...

Giusto!
Anche per il sale e tutto quanto ti arriva addosso!
Ciao

kdceddj 31-01-2005 16:09

x la cronaca... :lol: sono tornato ancora vivo! appena ho tempo scrivo un bel articoletto!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:19.