![]() |
allora smonto le protezioni schiena della Granturismo e uso la mia protezione lombare Dainese, in effetti l'ho usata st'estate ed era fenomenale...mi sono fatto una settimana su e giù per lo Stelvio etc... con solo una Belstaff estiva sopra!!! :lol:
|
quando sono stato io ,lo facevano ancora a salisburgo ,ora non so' dove.......ma dormire in tenda a-24 come e' capitato a me la roba che ti sei portato,e testato chissa' come mai c'e' sempre qualcosa che non funziona :( .comunque io sono anche biker e in bike ci sono delle cose in windtex a buon prezzo e tengono molto caldo,oppure come usa un mio amico che trasporta dalllo sci di fondo ,che lui pratica, alla moto.materiali comodi x i movimenti ,caldi e alcune marche a prezzi contenuti molto meno di bmw,poi e' soggettiva,io mani e piedi ,mi si congelano anche con guanti da cella frigo
|
esatto... ottimo anche l'abbigliamento da sci fondo... che poi non è altro che come quello da bici... solo che i pantaloni non hanno il "pannolone" :D
io al posto degli stivali da moto ho usato degli scarponi da montagna ramponabili da giacciaio (trezeta pelle e gomma e goretex).... con delle ghette da alpinismo sopra... così con eventuale neve avevo un buon grip e del freddo... ridevo... con gli stivali da moto mi gelano i piedi :? |
eh lo so...dicono tutti di non andare con stivali da moto...
ok ma io ho i moonboot e mi risulta un po' difficile cambiare... :lol: dai, al massimo ci metto sopra i copriscarpe della tucano... senno ho visto da Decathlon degli stivali da neve AGGHIACCIANTI 10 euro....ma saranno impermeabili?!? :?: |
ah si... ma sono troppo morbidi se se ti capita di dare una zampata di spacchi i piedi... :?
i copriscarpe sono una buona opzione.. però sotto la suola si scivola... |
Il completo Phase Change della BMW è veramente ottimo.
Il prezzo è uguale a quello della Bikers. 20 km in autostrada a 120/130 non significano nulla! Tieni presente che se andrai all'Elefante, farai svariate ore a temperature di molto inferiori a quelle che hai trovato, qualunque esse siano state. Lì si parla di -10/ -15° e tutto cambia improvvisamente aspetto. Sarebbe come andare ora in moto in maniche di camicia. Non prendere sotto gamba questo aspetto. Se con 20 km già avevi freddo alla pancia/petto, se ti fossi trovato in Germania avresti avuto un collasso cardio circolatorio. Provvedi subito a trovare una soluzione a quel problema. Se vai nella sezione " ARTICOLI " troverai 2 racconti scritti da me sull'Elefante del 2003 e 2004. Forse ti potranno essere utili. Ciao www.bedbreakfastlauretum.com |
Quote:
Prova i capi della Odlo. http://www.odlo.com/custom/product/underwear.php3?div=3 Io ho i panta e funzionano un gran bene! |
Ho appena comprato la maglia maniche lunghe della Bikers Windstopper e domenica mattina (2 gradi) ho messo solo quella con il giubbotto Dainese imbottito......una figata.
Calcola che siamo andati in collina ed in punto per una mezzoretta siamo stati a -2, -3... :shock: niente !!! alla grande :wink: Ho preso anche quelgli scarponcini o ghette non so come ca@@o chiamarli, da mettere sopra le calze sempre in wind stopper, rispetto a prima molto meglio ma dopo 2 ore e mezza in moto avevo di nuovo i piedi freddi.... :evil: Inoltre ho preso i guanti sempre della Bikers, impermeabili e wind stopper, YESSSS !!! tutto 210 eurozzi !! |
Sabato ho comprato da Andufer il sottotuta bmw, non l'ultimo modello ma decisamente caldo.
Stamattina con l'abbassamento della temperatura ne ho approfittato x farmi un bel milano-genova in moto a 135-145 km/h L'unico vero problema e' che la mia R850R con cupolino sport e' quasi totalmente priva di protezione dall'aria, quindi dopo un po' ha iniziato a prendermi freddo al busto, nonostante avessi intimo tecnico, sottotuta, gilet (non riscaldato) e completo granturismo. Mi sa che la soluzione x l'Elefante sara'... ridurre la velocita' :lol: e poi ci vorrebbe un bel gilet riscaldato!!! |
perchè non ti compri un bel cupolino ISOTTA da usare in inverno?
è uguale a quello originale alto.... |
Quote:
Si può fare anche senza, ma è assicurata una sofferenza. Ha ragione Barbasme..metti un cupolino di grandezza decente e cerca di metterti qualcosa che interrompa l'ingresso dell'aria. E' perfettamente inutile che metta indumenti su indumenti se non interrompi il flusso lell'aria. Quando non esistevano i materiali che ci sono oggi, si usava...il giurnale! Se fai una prova funziona anche adesso. Oggi c'è il Windstopper! Un mio amico ( 1150RS) lo ha usato al "Pinguinos" per non spogliarsi di nuovo lungo la strada per mettere qualcosa di più tecnico che , comunque, aveva al seguito. Ciao www.bedbreakfastlauretum.com |
Concordo con Mary la cosa migliore è un bel parabrezza ed in estremis indossare l'antipioggia che fa da barriera al vento
|
...ragazzi, scusate se sono franco... (non Franco)
all'Elefante FA FREDDO!!!! come pure al PINGUINO!!! punto e basta! altrochè gilet in esageranio! fa freddo, ed HA DA FA FREDDO!!! e magari deve pure piovere, così è ancora più estremo! :twisted: e non ditemi che il bello non è proprio questo: poter dire "IO L'HO FATTO! mi si sono congelate le palle, MA IO L'HO FATTO!!!! e voi fighetti vi lamentate per due goccie nel percorso casa-ufficio??" ...se uno non vuole sentire freddo si compra la macchina! 8) 8) giusto??? |
Sì, avevo dimenticato...
Se hai l'antipioggia intero o spezzato, indossalo sopra tutto. Vedrai! Provare per credere. Io ho trovato moltissimo giovamento! Ciao www.bedbreakfastlauretum.com |
esatto... se piovigina o nevica.... anche solo per il SALE che ti arriva addosso...
metti l'antipioggia... |
Quote:
GIUSTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ciao www.bedbreakfastlauretum.com |
Quote:
Anche per il sale e tutto quanto ti arriva addosso! Ciao www.bedbreakfastlauretum.com |
x la cronaca... :lol: sono tornato ancora vivo! appena ho tempo scrivo un bel articoletto!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:19. |