Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Consulenza GS, faretti cosa dice il codice? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=186039)

tommygun 08-09-2008 12:14

Quote:

Originariamente inviata da GEPPETTO (Messaggio 3096948)
il problema che anche in posizione " bassa " le macchine mi lampeggiano ,
[...]
avere una maggiore visibilita nei confronti degli altri è questione di sicurezza !!!

Questo principio del "siccome sono più sicuro io, chi se ne frega se abbaglio gli altri" mi lascia molto perplesso.

ɐlɔɐlɔ 08-09-2008 12:35

Quote:

Originariamente inviata da tommygun (Messaggio 3099813)
Uhm... sul VFR ce ne sono 4 (due abbaglianti e due anabbaglianti) e ovviamente si accendono a coppie.

Se metti gli abbaglianti hai 4 (!) fari accessi contemporaneamente.

Sei sicuro?

Di solito si accendono in cotemporanea abbaglianti+annabaglianti usando il tasto "pass". Utilizzando il devioluci, la posizione abbagliante on, dovrebbe far spegnere l'anabbagliante :confused:

Facciamo luce su sta faccenda!!! :lol:

essemme 08-09-2008 12:38

a) non si possono usare al di là dell'uso in fuoristrada
b) le forze dell'ordine che chiudono un'occhio sono pagate per tenerli aperti entrambe (anzi correggo in: le paghiamo)
c) chi si lamenta di quelli che non rispettano il cds (tutor, autovelox, ecc) e utilizzano oltre il punto a) detti fari possono leggere la seconda riga della mia firma.

tommygun 08-09-2008 12:42

Quote:

Originariamente inviata da clacla (Messaggio 3099905)
Di solito si accendono in cotemporanea abbaglianti+annabaglianti usando il tasto "pass". Utilizzando il devioluci, la posizione abbagliante on, dovrebbe far spegnere l'anabbagliante :confused:

Ho avutoil VFR per 3 anni... ed è come dici tu, infatti io pensavo proprio al "passing", che ti permette di averle tutte e 4 accese.

Ciò non toglie che la storia de "un solo faro alla volta" non è vera, visto che in ogni caso minimo due luci accese sul VFR ce le hai.

Muttley 08-09-2008 13:08

L' Appendice V del Regolamento attuativo del CdS dice chiaramente che un proiettore può integrare piu luci (posizione, abbagliante/anabbagliante) e, su ciclomotori e motoveicoli, può essere "composto" , ovvero essere costituito da una doppia lampada purchè posta sullo stesso piano ed a una certa distanza tale da configurare una unica fonte luminosa.

il franz 08-09-2008 13:58

Se mai ce ne fosse bisogno sul Gold Wing confermo che i faretti sono praticamente inutili, non sono di serie perchè non si possono "omologare".
Sono comunque molto figosi incastonati nello spoiler cromato :)
Confermo inoltre che i fari anabbaglianti sono 2 e (tranne quando lampeggio) accendendo gli abbaglianti (2 lampade da spavento) si spengono gli anabbaglianti e, se accesi, i "faretti".

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:57.